Pier Silvio Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa circa il palinsesto Mediaset per il 2025 e dalle sue parole è partito lo Striscia La Notizia gate. A quanto pare il programma sta subendo un calo “È innegabile che oggi Striscia è in un momento faticoso. Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede” ha dichiarato l’AD Mediaset. Non è mancata la risposta di Antonio Ricci, ma anche il rumor lanciato da Davide Maggio che ipotizza una chiusura del TG satirico con la sostituzione di questo con un noto quiz.
Striscia La Notizia chiude? La risposta di Antonio Ricci
Con una nota all’Ansa Antonio Ricci ha detto la sua, non tirandosi indietro a frecciatine ad altre fasce:
“Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati di ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi”.
E sul futuro di Mediaset ha detto: “Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in quella fascia”.
La Ruota della Fortuna sostituirà Striscia La Notizia
Le dichiarazioni di Ricci non hanno fermato i rumors circa la chiusura di Striscia La Notizia. Davide Maggio ha lanciato la notizia di una sostituzione del noto TG satirico con il quiz TV di Gerry Scotti La Ruota della Fortuna; considerando le parole di Pier Silvio Berlusconi “che in futuro ci possano essere anche altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale… questo non lo escludo” Davide Maggio ipotizza la sostituzione di Striscia con il quiz di Scotti.
Staremo a vedere e noi vi terremo aggiornati.
Foto: LaPresse.