Milano – Dopo aver calcato i palchi dei teatri italiani e tenenuto a bada centinaia di comici, dopo aver partecipato a decine di commedie e cinepanettoni e aver fatto il giudice a Italia’s Got Talent, Claudio Bisio affronta la sfida degli “under”. Assieme a Lodovica Comello, conduce Kid’s Got Talent, uno show interamente dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.
“Siamo partiti con una specie di canovaccio soprattutto per Claudio che è sul palco assieme a loro e deve intervistarli alla David Letterman, partendo da una traccia”, ha spiegato Lodovica Comello.
“C’è un grande lavoro di redazione che hanno fatto lei e gli autori – ha aggiunto Bisio – di ricerca e preparazione di questi giovani talenti, lei è andata in tutta Italia a cercarli con selezioni e casting, quello che vedrete è frutto di una grande ricerca, ma da lì in poi non c’era verso di far andare le cose come volevamo, ma sono andate meglio, non dicevano quello che pensavamo ma ne dicevamo di più”.
I piccoli talenti non saranno in gara tra loro e non verranno giudicati, ma potranno mettere in scena le proprie capacità attraverso una performance, inconsueta e originale, o semplicemente raccontandosi in duetti esilaranti con Bisio. Lodovica invece accoglie i piccoli nel back stage, va a curiosare nelle loro vite e soprattutto deve tenere a bada i tre opinionisti.
“Piccoli geni – spiega – nel senso che hanno un dono innato, c’è chi canta, chi è un acrobata, chi un karateka, mostro io lo interpreto come un bambino dalla dalla personalità particolarmente imprevedibile e interessante e questi sono i bambini che assieme a Claudio alla scrivania tirano fuori il meglio di sé”.
Tanti ospiti d’eccezione si metteranno in gioco e in discussione davanti alla semplicità disarmante dei bambini, a cominciare ovviamente dallo stesso Bisio. Lo show è in onda da domenica 11 dicembre alle 21.15 su Tv8.