Milano – Un concerto, in una banca. Siamo nella filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio a Milano e sul palco c’è Diego Conti, concorrente del talent X Factor che è stato escluso nella puntata del 27 ottobre. Si tratta della prima di otto tappe che toccheranno diverse città di tutta Italia, e che rappresentano, un anno dopo l’evento che portò nella stessa filiale milanese il dipinto di Francesco Hayez “Il bacio”, un nuovo passo nell’apertura del gruppo bancario verso momenti capaci di coinvolgere il pubblico in modi diversi, come spiega Marco Cesareo di Intesa Sanpaolo, partendo proprio dall’evento artistico di 12 mesi fa: “Adesso – ci ha detto – si cambia leggermente emozione nell’ottica della condivisione delle emozioni e quindi c’è questo bellissimo proseguimento di X Factor con l’evento e il concerto e siamo molto contenti perché questo ci dà modo di fare vedere come le nostre filiali adesso sono aperte al pubblico, sono nuove originali, nell’ottica della condivisione e dello sharing di emozioni che vogliamo fare con i nostri clienti”.
Nell’ambito dell’iniziativa “Diamo spazio alle passioni”, la scelta di Intesa Sanpaolo di essere main sponsor di X Factor, che l’istituto vede come un’accelerazione sulla via della condivisione, che con l’inizitiva “sharingmusic” riesce perfino a trasformare la filiale in un palcoscenico per giovani talenti, come Enrica Tara. E il prossimo appuntamento è fissato per l’8 novembre a Torino.