Roma – Le star di X Factor incontrano i fan. Ha fatto tappa a Roma l’iniziativa di sharing music “Diamo spazio alle passioni” di Intesa Sanpaolo. Otto appuntamenti organizzati dalla banca, main sponsor della decima edizione del programma, nelle città italiane con alcune delle più belle filiali rinnovate quest’anno.
Un concerto dal vivo, in quella romana di via del Corso, con l’ultimo eliminato, il 21enne Marco Ferreri, in arte Fem. Cantante e ballerino, un performer come si definisce lui stesso, emozionato di esibirsi davanti a tanti giovani.
“Ci sono tantissimi giovani e questo mi rasserena perché mi stimola, sono felice che il pubblico possa essere mio coetanteo. Ci tengo tanto, dare un messaggio ai ragazzi è quello che conta per me, è quello che voglio fare con la musica”. “Sin da quando sono piccino ho sognato di fare questo nella vita, il cantante, il performer, ‘X Factor’ mi ha dato la possibilità di potermi esibire su un palco notevole e ora investirò in quella che spero sia la mia carriera”.
Oltre a Fem, davanti al pubblico che si era prenotato sulla piattaforma multimediale di Intesa Sanpaolo, si sono esibiti i Daiana Lou, che vivono facendo gli artisti di strada a Berlino e hanno deciso di abbandonare il talent show nell’ultima puntata.
“Siamo davvero contenti di avere questo contatto diretto con il pubblico, volevamo mantenere una connesessione con la gente e questa è un’occasione bellissima”.
In concerto anche i due giovani finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti.
Un’iniziativa, “Diamo spazio alle passioni”, che guarda soprattutto ai giovani. Tito Nocentini, direttore commerciale Retail Intesa Sanpaolo. “L’iniziativa Sharing Music ci permette di aprire le nostre filiali, le filiali nuovo modello, ai giovani condividendo momenti come questo in cui si valorizza il talento giovanile”. “Il connubio tra il nuovo modello di filiale e la banca nel suo insieme passa attraverso anche il fatto che Intesa Sanpaolo è la prima banca digitale del Paese. E questo ci mette in condizione di poter parlare anche quel linguaggio digitale che è tanto caro ai giovani, e che cercano sempre di più il rapporto con la banca”.
Dopo Milano, Torino, Firenze e questa di Roma, le prossime tappe saranno Pozzuoli (il 29 novembre), Vicenza (il 6 dicembre), Bari (il 13), e Milano, con l’ultimo appuntamento il 16 dicembre nella filiale di via Verdi.