Vicenza – Ritmi frenetici e una voce potente. Rap e freestyle sono entrati in banca con l’energia di Loomy. Il cantante appena eliminato da X Factor 10 ha dilettato i suoi fan su un palco allestito a Vicenza in una filiale della Cassa di Risparmio del Veneto, del gruppo Intesa San Paolo, main sponsor del talent in onda su Sky.
Rapper piemontese di 22 anni, Loomy è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del talent. Eliminato giovedì 1 dicembre, è tuttavia uscito da vincitore. X Factor gli ha dato molto.
“Mi ha lasciato tante cose, sicuramente il fatto di credere in me stesso. Anche quando so che magari non ce la faccio, ormai non mi abbatto più e combatto. X Factor mi ha insegnato questo”, ha raccontato.
Per vedere la sua esibizione e per un autografo o un selfie si sono messi in fila tanti giovani e giovanissimi. Forte della sua esperienza, il rapper ha voluto mandare un messaggio ai suoi fan:
“Il mio messaggio è raga, non fermatevi mai, qualsiasi cosa succeda, qualsiasi critica, voi andate avanti per la vostra strada. Mai darsi per vinti, mai”.
E ai giovani è rivolta “Diamo spazio alle passioni” la serie di appuntamenti organizzati da Intesa San Paolo per portare i protagonisti di X Factor nelle filiali più innovative del Gruppo in giro per l’Italia. L’iniziativa si chiama “Sharing Music”, come ha spiegato Renzo Simonato, direttore generale di Cassa di Risparmio del Veneto:
“Noi, come Intesa San Paolo, quest’anno abbiamo voluto condividere con la cultura, lo sport e in questo caso la musica e con i giovani dei momenti, delle aspettative e dei sogni. La nostra attenzione si è coniugata con quella di X Factor che è attento ai sogni delle nuove generazioni e dei ragazzi che vogliono emergere nel campo della musica. Questa è una condivisione sulla attenzione alle nuove generazioni”.
Dopo Vicenza, “Diamo spazio alle passioni” farà tappa a Bari il 13 dicembre e a Milano il 16 dicembre.
Insieme ai cantanti che via via escono dalla decima edizione di X Factor si esibiscono live in filiale anche i concorrenti della passata edizione del talent, Luca Valenti ed Enrica Tara