Fedez ci è passato a trovare nei nostri studi di Milano e, ospite del programma “I Peggio Più Peggio di RDS”, ci ha regalato la demo di “Meglio del Cinema”. Fedez si è divertito insieme a Giovanni Vernia e Petra Loreggian cantando in diretta sulla RDS Social TV sul canale 265 del DTT e svelando tutti i retroscena che lo hanno portato a realizzare il singolo del nuovo album.
Così, il nostro Giovanni è diventato il portinaio che raccoglie e consegna a Fedez tutte le querele raccolte in una giornata.
Fedez nelle 20 tracce di “DISUMANO” racconta e raccoglie altrettanti capitoli della sua vita. Un processo creativo completamente libero, senza alcun vincolo, in cui il sound delle sue precedenti produzioni si affianca alla sperimentazione di sonorità nuove. E proprio questa novità si riflette nella provocatoria campagna elettorale creata ad hoc per l’album, iniziativa che ha attirato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, con una serie di post social e manifesti elettorali affissi in tutta Italia, caratterizzati da immagini e slogan grotteschi e disumani: l’immagine di uno scenario italiano distopico e caricaturale, che tuttavia, per certi versi non si allontana dalla fotografia reale del Paese.
Giovanni Vernia e Petra Loreggian sono in onda su RDS dalle 12 alle 14 con “I Peggio di RDS” e dalle 14 alle 15 si trasformano ne “I Peggio più Peggio”: più energia, più ironia e più divertimento. Potete seguirli anche sulla RDS Social TV, canale 265 del Digitale Terrestre.
Foto: Petra Loreggian e Fedez