Il meglio di Petra e Giovanni

I Sottotono a RDS cantano la prima versione di “Mastroianni” con #IPeggioPiùPeggioDiRDS

Condividi condividi
Pubblicato il 14/06/2021
Di Team Digital
I Sottotono a RDS cantano la prima versione di Mastroianni con IPeggioPiPeggioDiRDS

Tormento e Big Fish, ospiti in radio nel programma di Giovanni Vernia e Petra Loreggian, parlano del nuovo album e ci cantano la versione ufficiale del loro primo singolo.

Un tuffo nel passato con una celebrazione del presente: è questo il mix perfetto dietro al nuovo lavoro dei Sottotono, ospiti de #IPeggioPiùPeggiodiRDS, on air dal lunedì al sabato dalle 14 alle 15 su RDS e su RDS Social TV, al canale 265 del digitale terrestre.



I “cavalieri dello zodiaco degli anni ’90” – come li ha definiti la nostra Petra Loreggian – sono tornati con “Originali”, il loro quinto album in studio, che vede un mix di grandi successi rivisitati con l’aiuto di amici e colleghi del panorama musicale italiano, e inediti come “Mastroianni”, il primo singolo estratto.

E ai microfoni di Giovanni Vernia e Petra Loreggian, i Sottotono non si sono potuti esimere dal farci ascoltare proprio la primissima versione del nuovo brano, nata durante una disavventura per le strade di Roma. Non ci credete? Date un’occhiata al video!

“Mastroianni”: la versione originale della hit dei Sottotono con #ipeggiopiùpeggiodiRDS





“Originali”: il nuovo album dei Sottotono tra collaborazioni e un tour


I Sottotono hanno anche raccontato alcune curiosità sul processo di realizzazione dell’album; Big Fish e Tormento sono rimasti piacevolmente colpiti dalla scoperta che Elodie fosse una loro grandissima fan. “Lei ci ha imposto di fare Dimmi di sbagliato; in tempi non sospetti ci mandò un messaggio scrivendoci ‘se mai un giorno doveste mai rifare il pezzo, io ci sono’, quindi ci ha un po’ anticipati”.

Oltre a Elodie, i Sottotono hanno svelato ai microfoni de #IPeggioPiùPeggiodiRDS che in “Originali” sono presenti duetti con Tiziano Ferro, Marracash e Guè Pequeno (in “Solo lei ha quel che voglio 2021”), Mahmood, Stash dei The Kolors, Fabri Fibra, per citarne alcuni.

Tra i progetti futuri del duo non manca ovviamente la possibilità di poter tornare ai live in un tour che vedrà la luce nella primavera del 2022: il 3 marzo all’Atlantico di Roma e il 7 marzo all’Alcatraz di Milano i fan dei Sottotono potranno finalmente cantare sotto al palco i grandi successi del passato e le nuove hit di oggi.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI