A scuola di musica e cucina con Joe Bastianich, oggi #ipeggiodiRDS hanno preso lezioni da un vero esperto. Lo showman ospite in radio si è esibito in una performance live davvero gustosa.
Insieme a Giovanni e Petra, Joe Bastianich si è esibito in una esecuzione live con tanto di chitarra. Musica e cucina ovviamente sono stati gli argomenti al centro del passaggio radiofonico, in cui è stata realizzata anche una doppia ricetta sonora, degna dei migliori ristoranti. La prima deliziosa composizione culinaria è una versione insolita e più saporita di “Teorema” in cui il trio ha spiegato a suon di note la ricetta perfetta della carbonara.
La ricetta cantata dell’amatriciana de #ipeggiodiRDS approvata da Joe Bastianich
E se non bastasse a seguire Joe Bastianich ha improvvisato una versione blues della ricetta di uno dei pilastri della cucina italiana: il soffritto. E da qui è nata “Soffritto Blues”, così non ci saranno più dubbi su come iniziare la preparazione di un buon piatto.
Joe Bastianich: l’album “Aka Joe”
L’uscita dell’album “Aka Joe” è stato preceduto dal singolo “Joe Played Guitar”. In continua alternanza tra Italia, New York e Los Angeles, tra il mondo dello spettacolo e della musica per Joe Bastianich scrivere parole, ricordi e melodie diventano negli ultimi anni la sua terapia ed è così che nasce “Aka Joe”, un album registrato a Los Angeles che propone un sound organico e dinamico con musicisti di altissimo livello, direzione Rock Blues, Americana con momenti Funky e melodie e canzoni che pero’ trovano spazio in un panorama musicale odierno e attuale. Un disco che gode della sua verve anche come cantautore firmando i brani tra diversi generi quali: Alternative Rock, Alternative Country e American Music. L’originale cover dell’album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), il noto artista di strada esponente del movimento NeoPop.