Viral News

Da bambini scrivono alla Ferrari per poter visitare l’azienda: dopo 37 anni vengono ricontattati e il sogno viene avverato

Condividi condividi
Pubblicato il 16/12/2022
Di Team Digital
Da bambini scrivono alla Ferrari per poter visitare lazienda dopo 37 anni vengono ricontattati e il sogno viene avverato


Trentasette anni fa, Alessandro, David e Michele erano dei bambini con una grande passione in comune, le Ferrari. Insieme a questa passione che li ha portati a disegnare la Ferrari mille volte, oppure a costruirne una sorta di prototipo con il proprio padre, desideravano tanto poter visitare la casa delle famose macchine rosse. Hanno aspettato 37 anni ma ora il loro sogno è stato avverato.


Enzo Ferrari, come racconta il figlio Piero, teneva tutta la corrispondenza che riceveva e rispondeva a tutti, non voleva lasciare le persone senza risposta. Tanti bambini mandavano disegni, idee o chiedevano un adesivo o la possibilità di visitare l’azienda, come fatto dai 3 allora bambini Alessandro, Michele e David. Allora però Enzo Ferrari non poteva esaudire il loro desiderio poiché la visita all’azienda non è permessa al di sotto dei 16 anni di età.


Piero Ferrari ha così richiesto di ricontattare quei tre bambini ora adulti che nemmeno vivevano più nella stessa casa corrispondente all’indirizzo di spedizione. Non senza fatica li hanno ritrovati tra la toscana, Roma e l’Alto Adige e è stato proposto loro di fare un giro in Ferrari e visitare l’azienda. Ovviamente i tre hanno risposto all’unanimità: Sì!.


Il giro in Ferrari e la visita alla casa automobilistica: il video


È bellissimo è bellissimo, è fantastico” con il sorriso stampato sul volto i tre hanno iniziato con un giro in Ferrari ed hanno incontrato poi Piero Ferrari in azienda potendo vedere con i loro stessi occhi le tante automobili rosse ideate nel corso degli anni.




È stato emozionante incontrare tre persone che hanno scritto a mio padre quando erano bambini e che hanno ricevuto direttamente da lui una risposta. È successo quasi 40 anni fa, ma mi ha commosso vedere come loro non abbiamo mai smesso di seguire e amare il mondo Ferraricosì ha commentato il vicepresidente Piero Ferrari.


Foto: YouTube.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI