Viral News

Il telescopio spaziale James Webb ha immortalato una galassia identica alla Via Lattea

Condividi condividi
Pubblicato il 14/02/2023
Di Team Digital
Il telescopio spaziale James Webb ha immortalato una galassia identica alla Via Lattea

Trovata e immortalata una galassia identica alla nostra. Il suo nome è Leda2046648


Una galassia del tutto simile – se non identica – alla nostra galassia, ovvero alla Via Lattea. Si chiama Leda2046648 ed è stata scoperta e immortalata dal telescopio spaziale James Webb, l’occhio artificiale più avanzato ed evoluto che l’uomo abbia mai mandato nello spazio più profondo.
Va da sé che Leda2046648 è distante un miliardo di anni luce da noi, nulla che si trovi dalle nostre parti. Leda2046648, che si trova nella Costellazione di Ercole, è la seconda galassia gemella alla nostra: la prima infatti, è Andromeda.




Il fatto più rilevante, è che il telescopio spaziale James Webb ha il potere di mostrare immagini elaborate, che – in questo caso specifico – risalgono a un miliardo di anni fa. Tradotto: l’immagine ricostruita, è una fedele rappresentazione di com’era Leda2046648 un miliardo di anni fa, ossia quando sulla Terra compariva il primo organismo multicellulare…
Il senso è che l’uomo, mai come ora, non ha soltanto la percezione dello spazio, ma anche dello spazio in funzione del tempo.


Immagine di copertina: EsaWebb.Org


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI