Viral News

La vita perfetta sui social lo esaspera: uomo chiede il divorzio alla moglie

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2023
Di Team Digital
La vita perfetta sui social lo esaspera uomo chiede il divorzio alla moglie


I social media sono sì un’estensione delle nostre vite, ma non di tutto ciò che avviene per davvero nella realtà. Sono infatti una versione patinata, infiocchettata e molto spesso poco veritiera di ciò che realmente affrontiamo giorno dopo giorno.


Da ciò che facciamo al come siamo, i social media riflettono una versione edulcorata e tutto questo pare non piaccia a tutti. In particolare, non è sicuramente piaciuto a quest’uomo il quale si è sfogato su Reddit, la piattaforma social di notizie e blog, ed ha raccontato la sua storia.


La vita di coppia sui social media lo esaspera e chiede il divorzio


Tutto è incominciato quando la moglie ha aperto una pagina Instagram dedicata alla maternità:


“Vivo dentro un set fotografico continuo per Instagram. Siamo due trentenni e da quando abbiamo avuto la nostra prima figlia, mia moglie ha aperto una pagina social dedicata alla maternità.” Così scrive l’uomo, che poi continua raccontando come la situazione è sfuggita di mano: “Da quel momento ho la sensazione di vivere in un servizio fotografico perenne. Non vivo più in una casa, mia moglie è talmente concentrata sul fare in modo che tutto quello che mostriamo sia bello che non viviamo più nessun momento reale”.


Una vera e propria ossessione da come racconta lui, il quale entra nel dettaglio e scrive di alcuni momenti che hanno addirittura causato dei forti litigi:


“Una volta abbiamo iniziato a discutere perché avevo appoggiato una bevanda accanto a mia figlia mentre.”


Pare che l’uomo abbia chiesto il divorzio, ma che la moglie non abbia davvero capito le ragioni:


“Mia moglie adesso pensa che io la stia lasciando perché ho un’altra donna ma non è così. La verità è che non riesco più a vivere in una casa che sembra un museo intoccabile. E soprattutto non voglio che mia figlia sia costretta a crescere in questa situazione. Prima di arrivare a questa decisione le ho proposto di andare in terapia ma lei pensa di non averne bisogno.”


Vero come i social media possono essere usati come fonte informativa e diventare utili, tuttavia bisogna fare attenzione a non diventarne assuefatti e soprattutto è necessario tenere sempre a mente come siano soltanto un riflesso distorto della vita e non uno specchio sincero.


per approfondire l’argomento sulla salute e il ruolo dei social media:


  1. Under 14 e social media: “Il 42% vorrebbe apparire come quando utilizza i filtri”
  2. Società Italiana di Pediatria: rilevate le conseguenze dell’uso dei social media sulla salute mentale dei bambini


Foto: Josh Rose Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI