Tra draghetti romantici e animazioni dolcissime, anno dopo anno gli spot di Natale della John Lewis ci hanno abituati a immaginari fantastici e scenari da favola. Per il 2023 la nota catena di supermercati inglesi ha scelto un tono totalmente diverso.
Il protagonista è un uomo di mezza età che si approccia per la prima volta al mondo dello skating. Per quanto goffo e impreparato, fa di tutto per acquisire sicurezza sulla tavola. Non sempre gli va bene, ma lui continua a provarci. In sottofondo la cover della mitica “All the Small Things” dei Blink 182 realizzata da Mike Geier. Non vi sveliamo il finale, ma siamo sicuri che vi stupirà.
Come spiega il sito Brand-news la campagna vuole portare l’attenzione su un tema delicato come quello delle famiglie affidatarie. È stato creato dall’agenzia Adam&eveDDB sulla base di input delle charity Action for Children e Who Cares? Scotland. Così ha commentato Pippa Wicks, Executive Director di John Lewis:
“Tempi turbolenti peggiorano le disuguaglianze sociali e il Natale è un momento in cui questo si sente di più. È importante che la nostra azienda si alzi e usi la sua voce per fare la differenza dove possiamo. La campagna di Natale è un passo importante nei nostri piani a lungo termine per diventare il datore di lavoro preferito dai giovani che lasciano il sistema di assistenza e per offrire un cambiamento duraturo e una speranza ai bambini come Ellie”
Foto: YouTube