Viral News

Paura di volare? All’aeroporto di San Francisco c’è la pet therapy del gatto Duke Ellington Morris

Condividi condividi
Pubblicato il 13/06/2023
Di Team Digital
Paura di volare Allaeroporto di San Francisco c la pet therapy del gatto Duke Ellington Morris


Duke Ellington Morris, così si chiama questo micio bianco e nero che è stato “assunto” dalla crew dell’aeroporto di San Francisco per aiutare i viaggiatori ad alleviare lo stress e superare la paura di volare. Il micio fa parte di un gruppo di altri animali – tra cui cani e conigli – che tramite la pet therapy aiutano le persone a ritrovare il benessere in situazioni di stress.


Duke non è nuovo a questo tipo di impiego, tanto che da quando è stato adottato nel 2010 da una bimba che lo ha trovato solo tra le strade di San Francisco, il micio ha subito dimostrato un talento naturale per l’affetto e la vicinanza a chi aveva bisogno ed ha così iniziato a supportare le persone negli ospedali.


Duke Ellington Morris: il micio di 14 anni che allevia lo stress dei viaggiatori


Oggi ha 14 anni e, dopo diversi anni passati tra la sua famiglia adottiva e gli ospedali, si è unito alla “Wag Brigade” il gruppo di animali che aiuta le persone che hanno paura di volare o che hanno bisogno di un momento di tranquillità tra un volo e l’altro.



Certificato come animale da terapia ma soprattutto dolce e affettuoso, Duke è diventato in poco tempo l’attrazione dell’aeroporto californiano.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI