Viral News

Per amore si trasferisce dall’Inghilterra ad un’isola remota di 138 abitanti: la storia di Kelly

Condividi condividi
Pubblicato il 30/11/2022
Di Team Digital
Per amore si trasferisce dallInghilterra ad unisola remota di 138 abitanti la storia di Kelly


Chissà quanti di noi vedendo alcuni video ed alcune foto di isole semi deserte, sperdute in mezzo al mare, dove non c’è caos e regna il silenzio, abbiamo pensato: “Mollo tutto e mi ci trasferisco”. La maggior parte delle volte si tratta di parole lasciate al vento, altre invece diventano un vero e proprio piano di vita.


Questo è ciò che è successo a Kelly Green, una giovane donna inglese che ha deciso di trasferisci in un’isola remota al largo della costa sudafricana e lo ha fatto per una ragione ben precisa: l’amore.


Dall’Inghilterra all’isola remota: la storia di Kelly Green


Si chiama Tristan da Cunha, un’isola di origine vulcanica parte del Regno Unito, si trova a 1.500 miglia dalla costa sudafricana ed è abitata da sole 138 persone. Di seguito una foto del piccolo paese.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chauncey Howard (@thechaunce82)


Ci vogliono dai 7 ai 15 giorni in nave per poterla raggiungere ed una volta arrivati e arrivate si viene accolti da alcune case, un solo negozio di generi alimentare, un pub, una scuola e la natura incontaminata dell’isola. Kelly si è trasferita in questo luogo remoto nel 2013, ma la prima avventura lì è stata nel 2010 quando è andata a trovare i genitori, trasferitisi lì anni prima.


Sarà il ritrovo con i genitori, oppure l’aver conosciuto Shane Green il futuro marito, ma Kelly non ha chiesto loro di lasciare l’isola ma lei stessa vi si è trasferita. Ad oggi Kelly e Shane hanno due figlie, Savannah di otto anni e Seren di un anno e mezzo e da come raccontano sono tutti più felici che mai. Ovviamente non mancano gli inconvenienti, come i ristoranti che non esistono, il pub che spesso è vuoto e tante altre comodità e i diversi svaghi cittadini, ma se Kelly ha deciso di rimanerci le ragioni ci sono.


Per raccontarle ha anche aperto un profilo TikTok nel quale narra i fatti della sua vita sull’isola, qui uno dei tanti video condivisi:


@kellygreen50 World’s remotest….. #Tristandacunha #unusual #remoest #island ♬ Cool Kids (our sped up version) – Echosmith


Come racconta lei, ecco alcune curiosità:


“Gli eventi più importanti dell’anno sono i compleanni dei cittadini: chiunque compia gli anni in genere organizza una festa aperta a tutti, e gli ospiti portano cibo e bibite. Tra gli altri avvenimenti, il ‘giorno dei topi’ in cui vengono sguinzagliati i cani per dare la caccia ai topi che – si pensa – arrivino sull’isola con le navi, e il Capodanno in cui gli uomini indossano maschere spaventose e vanno in giro sui trattori per le strade del villaggio.”


E quando i figli di Kelly saranno grandi?


“Dovranno scegliere – dice – se andare a scuola a Città del Capo oppure in Inghilterra. Certo, l’età media della popolazione qui è elevata e vorremmo riempire l’isola di giovani ma capisco che per loro possa essere noioso”. In ogni caso, “è un posto spettacolare in cui far crescere una famiglia, amo l’Inghilterra ma non potrei più pensare di andarmene da qui”.


Foto: TikTok.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI