Viral News

Sciatore viene travolto da una valanga: il video in prima persona è da brividi

Condividi condividi
Pubblicato il 27/02/2023
Di Team Digital
Sciatore viene travolto da una valanga il video in prima persona  da brividi


La natura offre spettacoli sempre sbalorditivi, a volte però questi stessi possono nascondere pericoli e insidie. Come quando siamo in montagna, in inverno, e decidiamo di goderci una discesa in fuori pista ma non facciamo i conti con il rischio valanghe.


È questo ciò che è successo allo sciatore protagonista di questo video. Parte dall’alto di una discesa, la neve è perfetta e nessun’altro vi è ancora passato, inizia a scendere ma sotto di sé il terreno nevoso viene a mancare. Parte la valanga che piano piano lo porta con sé.


Il video dentro la valanga


“Le previsioni sulle valanghe erano moderate, con cieli soleggiati, le temperature erano intorno ai 20 gradi in quota. Ho esaminato la discesa un paio di giorni fa. Non ero troppo preoccupato per una valanga, perché avevamo diversi giorni di assestamento dall’ultima tempesta e il vento manteneva fresca la neve; quindi, non pensavo ci potessero essere. Ero più preoccupato che fosse troppo roccioso nella strozzatura, motivo per cui ho detto “ci siamo”, quando sono entrato”.


Così scrive nella descrizione Owen Leeper, lo sciatore professionista che ha postato il video:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Owen Leeper (@o_leeps)


Sempre nella descrizione racconta che non era questa la prima volta che faceva questo canale innevato.


“Ho provato a infilare le mani nella neve per impedirmi di scivolare, ma la neve mi ha afferrato gli sci, ho cercato di raggiungere l’airbag, ma la mia spalla era sepolta nella neve e non sono riuscito ad arrivare prima di prepararsi all’impatto con le rocce.” Continua.


“Mi sono fermato e ho capito subito che la mia spalla era fuori posto, ma sono rimasto stupito che nient’altro mi facesse male. Ogni giorno in montagna è rischioso, non c’è giorno della stagione in cui il pericolo valanghe sia ‘nessuno’. Ogni sciatore ne comprende i rischi. L’importante è ridurre al minimo i rischi ove possibile, ma non è possibile eliminare tutti i rischi mentre si persegue lo sci estremo. Mi sento molto fortunato ad avercela fatta con ferite lievi. Penserò sicuramente a questo incidente ogni volta che sarò fuori.” Conclude.


Un video da brividi che però si conclude con un lieto fine ed una lezione: la prudenza in montagna e sulla neve non è mai troppa.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI