Viral News

Si sposa in ospedale per far partecipare la mamma malata: il gesto d’amore a Siena

Condividi condividi
Pubblicato il 15/02/2023
Di Team Digital
Si sposa in ospedale per far partecipare la mamma malata il gesto damore a Siena


Il giorno del matrimonio è per molti e molte il più bello della propria vita e voler accanto a sé le persone che si amano è l’ingrediente base per rendere tutto così speciale. Si invitano i parenti, gli amici ma soprattutto si vogliono al proprio fianco i genitori.


Nel caso però di questa donna era impossibile far partecipare la mamma malata a una celebrazione in chiesa, ecco che ha trovato la soluzione.


Si sposa in ospedale per la mamma malata


Siamo all’Hospice di Nottola, in provincia di Siena. Qui una giovane donna ha deciso di sposarsi con il suo compagno nella cappella dell’ospedale dando così l’opportunità alla mamma ricoverata di partecipare.


È stata una cerimonia organizzata velocemente, ma che ha avuto tutto quello che serviva: l’officiante, i testimoni, il bouquet, la musica di un violino ed ovviamente l’amore. “Figlia unica, la novella sposa ha avuto dalla mamma il più bello dei regali: un sorriso.” Si legge sul post Facebook della ASL Toscana Sud Est che ha riportato la notizia.




“Quando la vita corre più veloce del tempo ritrovare la dimensione umana è fondamentale per garantire alle persone fragili qualità e appropriatezza nei percorsi di cura e assistenza attraverso una visione globale, fisica, emotiva e spirituale, nel rispetto della dignità e umanità di chi soffre” ricorda la direttrice Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est Concetta Liberatore.


Foto: Jeongim Kwon Unsplash.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI