Magazine RDS

Natale 2024: 5 mete per un viaggio low cost


Il Natale si avvicina ed è giunto il momento di organizzare il proprio viaggio. Per coloro infatti che preferiscono sfruttare la festività per regalarsi un viaggio abbiamo raccolto alcune idee, ma lo abbiamo fatto prendendo in considerazione il fatto che quest’anno, per molti e molte, è un anno in cui le spese sono aumentate ed è difficile spendere soldi per lo svago.


Per questa ragione abbiamo pensato ad alcune mete che sono mediamente più economiche, anche sotto periodo natalizio.


5 mete per un viaggio low cost a Natale


A volte non serve andare dall’altra parte del mondo per godere di un viaggio indimenticabile, per questo abbiamo raccolto alcune idee per delle mete facilmente raggiungibili e di conseguenza più economiche.


  1. Gubbio: la piccola cittadina di Gubbio, in Umbria, vanta l’albero di luci più grande del mondo. Viene allestito su un versante di una montagna sopra alla città e illumina di luci colorate le notti. Oltre questo, tutta la cittadina, viene addobbata per il Natale con il presepe con le statue ad altezza uomo, i mercatini e le prelibatezze tipiche della festività.
  2. Salerno: scendendo più a sud nello stivale troviamo Salerno, la città famosissima per le sue luminarie. Si chiamano “Luci d’Artista” e rendono la città meravigliosa, addobbata ed illuminata in ogni suo angolo. Salerno è la destinazione perfetta per approfittare della sua vicinanza con Napoli, città che a Natale è da vedere almeno una volta nella vita.
  3. Cracovia: uscendo dai confini nazionali, in Polonia la città di Cracovia si veste di tutto punto per farvi vivere l’atmosfera natalizia al meglio. Con i suoi mercatini di Natale nelle piazze e il concorso dei presepi cracoviani patrimonio UNESCO, Cracovia è una delle mete migliori per passare le feste.
  4. Lubiana: la città Slovena durante le festività natalizie si anima con luci, musiche e addobbi da far invidia a qualsiasi altra famosa meta natalizia. A Lubiana non manca nulla per passare un Natale magico, tra i mercatini, le manifestazioni culturali nelle piazze e i dolci tipici.
  5. Tallin: in Estonia quasi di sicuro troverete il Natale con la enne maiuscola; la neve nelle strade, le luci, i festoni e il clima nordico vi faranno sentire come se foste nel Paese di Babbo Natale. Una meta low cost come le altre ma che vi farà vivere una Natale perfetto, dove non mancherà nulla.


Se invece sei alla ricerca del miglior mercatino di Natale, italiano o europeo, non perderti questo articolo con i migliori mercatini di Natale in Italia e in Europa.


Per trovare ispirazione su tutto ciò che riaguarda il Natale, leggi anche gli articoli:


  1. Pranzo di Natale sostenibile: alcune idee e consigli per un menu green
  2. Natale sostenibile: come ridurre lo spreco energetico e i consigli per risparmiare
  3. Albero di Natale vero o finto? Una mini guida per fare la scelta più green possibile
  4. Albero di Natale green: 5 video-idee per delle decorazioni ecosostenibili
  5. Natale all’insegna della sostenibilità: 8 idee regalo green


Foto: Unsplash