Ormai è diventato un classico. Se Chiara Ferragni pubblica una nuova foto leggermente più provocante – non importa che siano degli scatti in lingerie o dei buffi video in bikini sulle neve – puntuali arrivano i commenti degli hater.
Questa volta l’occasione è stata la festa di compleanno della sorella Valentina, che ha compiuto 30 anni lo scorso 29 dicembre ma che ha deciso di regalarsi un #DirtyThirty party solo pochi giorni fa. Visto l’hastag della serata, Chiara ha scelto un look decisamente audace: vestito trasparente e X nere fatte con lo scotch per coprire i capezzoli ed evitare possibili censure su Instagram.
I follower? Si è scatenata una vera e propria pioggia di insulti. I più gentili sono “è di cattivo gusto”, “l’abito è terribile” o “spero che sia uno scherzo”. C’è anche chi scrive ironicamente “Ti sei vestita al buio?”.
Qualcuno si è preoccupato del fatto che, vestita così, rubasse la scena alla sorella Valentina. Molti altri hanno dato sfogo a tutta la loro indignazione: tra chi si preoccupa per l’esempio che può dare alle ragazze più giovani – “sei un modello per tante ragazzine là fuori, per favore pensa a loro” – fino ai mariti che si sentono in dovere di dire la loro. “COPRITI, tuo marito non ti dice mai nulla?”, commenta un utente. “Se mia moglie si vestisse così sicuro che tutti la prenderebbero matta”, gli fa eco un altro.
E ancora: “Ma sarebbe un’esperta di stile?”, “Sei bella non serve scoprirti così”, “Non non hai contenuti, conoscenza e competenze per parlare di moda”.
Chiara Ferragni risponderà alle critiche?
In più occasioni Chiara Ferragni ha risposto a tono alle critiche, soprattutto quando non erano la semplice espressione di un parere ma erano insulti e veri attacchi alla sua persona e alla libertà di vestirsi come meglio crede. Difficile, però, che questa volta lo farà. Aveva già anticipato che in questo periodo sarà molto impegnata per Sanremo 2023 e, da quando ha annunciato che devolverà il suo cachet a D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza), sta pubblicando molti contenuti dedicati all’associazione.
Ha sicuramente questioni più importanti di cui occuparsi, non certo dare credito alle frustrazioni degli hater che, nonostante le critiche, continuano a seguirla su Instagram.
Foto: Instagram