Magazine RDS

Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti: c’entra la figlia Isabel


La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, già al centro di dispute legali e mediatiche, si arricchisce di un nuovo capitolo. Se fino a poco tempo fa sembrava che tra i due le acque si fossero calmate, oggi la situazione sembra capovolta di nuovo. La conduttrice ha infatti denunciato l’ex capitano della Roma per abbandono di minore, accusa che riguarda la loro figlia Isabel, oggi di 8 anni. La Procura di Roma ha aperto un’indagine per far luce sui fatti e verificare le circostanze.


Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti per abbandono di minore


Secondo quanto emerso, Ilary Blasi avrebbe scoperto, durante una videochiamata, che Totti aveva lasciato la loro bambina da sola nella casa paterna a Roma Nord. La conduttrice ha immediatamente contattato le autorità, che si sono recate nell’abitazione.


Stando alla versione fornita da Francesco Totti, Isabel non era sola: in casa era presente una babysitter, mentre lui si trovava in un ristorante poco distante. Questa circostanza, però, è contestata dai legali della Blasi, che sostengono che il padre avrebbe omesso di garantire la custodia della minore anche in altre occasioni, come quando la lasciò sola in un hotel per recarsi a un evento mondano in compagnia dell’attuale compagna Noemi Bocchi.


L’accusa di abbandono di minore è particolarmente grave: trattandosi di un reato procedibile d’ufficio, l’inchiesta proseguirebbe anche in caso di un eventuale ritiro della querela da parte della Blasi. La pena prevista per questo tipo di reato va da sei mesi a cinque anni di reclusione.


Il contesto delle accuse


Le tensioni tra i due ex coniugi non sono nuove. Già durante la causa di separazione, la Blasi aveva denunciato episodi di trascuratezza nei confronti della figlia, come il mancato avviso su viaggi all’estero, tra cui un soggiorno a New York. Inoltre, ha contestato il fatto che Isabel non abbia potuto frequentare le lezioni di pattinaggio nei giorni in cui era affidata al padre.


Dall’altro lato, Totti potrebbe valutare una controdenuncia per calunnia qualora venisse confermata la presenza della babysitter nei momenti incriminati​.


Mentre i magistrati valutano la fondatezza delle accuse, non ci sono nuove dichiarazioni da parte di Blasi e di Totti. Staremo a vedere.


Foto: LaPresse.