Magazine RDS

Svolta inaspettata nel divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti: ecco che cosa è successo


Sembrerebbe che le tensioni tra Ilary Blasi e Francesco Totti facciano ormai parte del passato. Lo lasciava intuire il fatto che i due ex coniugi sono stati visti spesso insieme alle partite del figlio Christian, e ora lo confermerebbe Repubblica, che ha diffuso alcuni dettagli sull’incontro in tribunale avvenuto questo martedì.


Secondo il quotidiano, i due erano rilassati e si sono anche dati una stretta di mano. Un gesto che, solo pochi mesi fa, sarebbe stato considerato impensabile, viste le tante frecciatine, soprattutto da parte della conduttrice, che abbiamo visto negli ultimi tempi.


Repubblica, però, specifica che, nonostante il clima sereno in aula, potrebbero riemergere nuove conflittualità. Così spiega il quotidiano: “Sebbene la tensione tra i due sembri essersi attenuata, resta da vedere se questo potrà tradursi in un accordo extragiudiziale.”


Totti e Ilary continueranno a mantenere la calma?


Se da una parte pare che Ilary voglia fare il possibile per trovare in fretta un accordo — secondo gli esperti di gossip, desidera sposarsi al più presto con Bastian Muller — rimane in sospeso la questione dell’assegno di mantenimento per le due figlie ancora minorenni, Chanel (17 anni) e Isabel (8 anni). Secondo quanto riportato da DiLei, la sentenza provvisoria obbligava Francesco Totti a corrispondere la somma di 12.500 euro al mese, più 40.000 annui per il pagamento delle rette scolastiche delle ragazze. Pare, però, che Ilary voglia che l’assegno venga aumentato ad almeno 18.000 euro, poiché nell’ultimo anno i suoi guadagni sono diminuiti, dato che ha lavorato meno.


I legali di Totti, invece, controbattono dicendo che non si possono ignorare le cifre che la conduttrice ha guadagnato da programmi come “Battiti Live” o il documentario “Unica”. La coppia riuscirà a mantenere questa calma o, quando l’aspetto economico diventerà decisivo, torneranno a farsi la guerra?


Foto: LaPresse