A dicembre 2022 Céline Dion ha condiviso per la prima volta di soffrire di una malattia neurologica rara e debilitante. Attraverso un video su Instagram ha raccontato di soffrire della “sindrome della persona rigida” una malattia difficilmente curabile e invalidante che comporta rigidità al torace e agli arti, spasmi muscolari dolorosi, sussulti, possibili deformità alle anche e lo sviluppo di iperlordosi.
Sintomi che l’hanno poi costretta ad annullare il tour 2023-2024 comunicando la difficile decisione attraverso i suoi social media. Oggi la sorella di Céline Dion, Claudette, ha condiviso un aggiornamento sullo stato di salute della cantante.
Céline Dion e la “sindrome della persona rigida”: come sta
Al quotidiano canadese Le Journal de Montreal, Claudette ha rivelato che Céline sta lavorando sodo, rivolgendosi ai migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara.
“Onestamente penso che abbia solo bisogno di riposare. Va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e ai massimi livelli” ma sono tutti fiduciosi che presto si riprenderà: “Ci fidiamo di lei, per lei è una cosa innata. Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante.”
Dalla cantante non ci sono nuovi aggiornamenti, non ci resta che augurarle il meglio: forza Céline.
Foto: Instagram.