Dopo la notizia dell’annullamento del tour nel Regno Unito di Sam Smith per problemi di salute, anche Celine Dion è stata costretta ad annullare tutte le tappe del tour mondiale “Courage”.
“È con enorme delusione che dobbiamo annunciare oggi la cancellazione del Courage World Tour. Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta. Sto lavorando sodo per recuperare le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%. Non è giusto che io continui a rimandare gli spettacoli, e anche se mi spezza il cuore, è meglio che cancelliamo tutto ora finché non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Voglio che sappiate tutti che non mi arrendo… e non vedo l’ora di rivedervi!”. Con questo messaggio la cantante ha comunicato sui social ai suoi e alle sue fan la cancellazione del tour a causa di problemi di salute.
Celine Dion e la “sindrome della persona rigida”
Come raccontato le condizioni di salute di Celine Dion sono peggiorate. La cantante da anni soffre della “sindrome della persona rigida” una malattia neurologica rarissima che purtroppo è difficilmente curabile. I sintomi sono invalidanti e comportano rigidità al torace e agli arti, spasmi muscolari dolorosi, sussulti, possibili deformità alle anche e lo sviluppo di iperlordosi.
La cura per questa sindrome neurologica, di cui soffre una persona su un milione, è farmacologica e attraverso benzodiazepine e blacofene si trattano i sintomi ma i risultati sono variabili nei diversi soggetti.
Nel caso di Celine Dion questa sindrome all’oggi l’ha costretta a cancellare tutte le date del suo tour nel 2023 e nel 2024.
Foto: Instagram.