Tra pochissimi giorni uscirà il nuovo album di Ed Sheeran “Autumn Variations”, un album con 14 canzoni ispirate dalle storie personali di 14 amici del cantautore. Una di queste amicizie è quella con Courtney Cox, la Monica Geller di Friends, che ha ispirato Ed Sheeran per scrivere uno dei suoi brani ed ha deciso di darne un assaggio sul suo profilo Instagram.
Ed Sheeran e la prima canzone del nuovo album ispirata da Courtney Cox
Sul suo profilo ha pubblicato il video nel quale lui canta e suona la chitarra ed al suo fianco Courtney Cox che lo ascolta e ride e scherza insieme. “Courtney, Courtney, Courtney. Ho scritto questa canzone ispirandomi a Friends, lo show in cui recitavi tu” dice a inizio video.
“Siamo molto lontani da casa, non ti vedevo da tanto tempo. Ma tutto è tornato in un momento, e l’anno è iniziato in modo freddo ma non ci ho fatto caso. Quando abbiamo scoperto che c’è una stanza in cui siamo entrambi” canta Ed Sheeran svelando così i primi secondi della canzone.
Poi la canzone continua e si scopre il legame con la serie TV e l’attrice: “Abbiamo mangiato cibo cinese in piccole scatole bianche. Viviamo la vita che abbiamo visto in Friends. La tua stanza si adatta a malapena al materasso. Ti svegli, parti di nuovo per il lavoro. Il vento sembra soffiare proprio attraverso di noi. I piumini sono la tendenza.”
Questa non è l’unica sorpresa che ha svelato Ed Sheeran riguardo al suo nuovo album. “Autumn Variations” avrà anche una sua versione acustica girata nelle case di alcuni dei suoi fan.
Foto: LaPresse – Instagram.