Con l’intelligenza artificiale si può davvero fare di tutto; dal ricreare famosi cartoni animati come i Simpson come se fossero veri, oppure immaginare Sailor Moon con sembianze umane, fino ad applicativi reali per migliorare il lavoro di alcune figure professionali.
Anche nella musica si può far uso dei software di AI, non senza dibattiti sulla bontà del suo utilizzo, però c’è già chi l’ha sperimentata come David Guetta che ha fatto cantare Eminem con lui ma con l’AI, ed ora alcuni utenti si stanno divertendo a ricreare alcune hit con voci di altri artisti o personaggi noti.
ITALODISCO cantata da Gerry Scotti grazie all’AI
Un esempio è questo: un utente ha chiesto ai software di intelligenza artificiale di far cantare al presentatore Gerry Scotti il brano dei The Kolors ITALODISCO e questo è il risultato:
ITALOFISCO: la demo originale
A pochi giorni dall’uscita della loro hit i The Kolors sono venuti a trovarci in diretta ed insieme a Petra Loreggian e Giovanni Vernia hanno cantato la demo originale di ITALODISCO. Un momento davvero divertente insieme a tanti altri che puoi rivivere leggendo l’articolo sull’intera ospitata dei The Kolors in diretta da noi, insieme anche la video della demo.
ITALODISCO dei The Kolors la puoi ascoltare nella nostra playlist 100% Grandi Successi.
Foto: LaPresse – cartella stampa.