La prima puntata è uscita il 7 marzo del 1992 in Giappone e pochi anni dopo è arrivata in Italia dove ha trovato un enorme successo. Stiamo parlando di “La bella ragazza guerriera Sailor Moon”, da noi conosciuta semplicemente come “Sailor Moon”.
L’anime giapponese, per chi non lo conoscesse, racconta le vicende della quattordicenne Bunny (Sailor Moon appunto) che lotta contro le ingiustizie grazie al potere della Luna che la trasforma in una guerriera. Insieme a lei ci sono le altre Sailor: Mars, Venus, Jupiter, Mercury, Saturn, Uranus e Neptune. C’è chi ha deciso di ricrearle con l’intelligenza artificiale per ipotizzare come sarebbero nella vita reale, ed ecco il risultato.
Sailor Moon ricreate con l’AI: il video
Nota dalla penna di Naoko Takeuchi, grazie alle nuove tecnologie anche l’anime Sailor Moon può prendere le sembianze reali e le guerriere possono vivere, almeno sullo schermo, l’esperienza di diventare delle persone vere. Eccole riprodotte tramite l’intelligenza artificiale.
Non è il primo esperimento di creazione in AI di personaggi del mondo animato; anche i Griffin hanno la loro versione simil reale.
L’intelligenza artificiale viene utilizzata nei modi più disparati, ludici e non, e anche David Guetta ne ha sfruttato le potenzialità in uno dei suoi ultimi concerti “portando” sul palco Eminem.