Gli usi dell’intelligenza artificiale sembrano davvero illimitati. Si può fare quasi di tutto e in questi mesi diversi utenti l’hanno testata per creare diversi contenuti; dalla realizzazione di una versione dei Simpson come se fossero del nostro mondo, oppure l’utilizzo della voce di Gerry Scotti per interpretare ITALODISCO dei The Kolors alla riproduzione della Gioconda se fosse dei giorni nostri e molti altri ancora.
C’è poi una ragazza che ha utilizzato un software che ricrea la voce per testare la fedeltà del fidanzato e purtroppo per lei ciò che ha scoperto non è stato piacevole.
Utilizza l’IA per scoprire il tradimento del fidanzato
La ragazza in questione si chiama Mia Dio ed ha pubblicato il video in cui spiega e scopre il tradimento del fidanzato su TikTok.
“Clonerò la voce del mio ragazzo, e chiamerò il suo migliore amico per capire se mi ha mentito su quello che stava facendo ieri sera” ha iniziato a raccontare nel video. “Il mio ragazzo si sta comportando in maniera strana, quindi ho aperto un software di clonazione vocale e ho importato alcuni messaggi vocali mandati dal mio ragazzo”.
Una volta clonata la voce Mia ha copiato nel software un testo scritto da lei ed ha chiamato l’amico del suo fidanzato. Qui ha scoperto tutto perché al telefono l’amico ha raccontato cosa è successo la sera prima: “Amico, eri ubriaco fradicio da McDinton’s ieri sera e poi hai scelto una tipa a caso e l’hai limonata davanti a tutti”.
@miadio I cloned my boyfriends voice using #AI to find out if he was cheating on me. #fyp #cheating #boyfriend #voicecloning ♬ original sound – Mia Dio
Un video diventato virale in pochissimo tempo che ad oggi ha già raggiunto gli oltre 320.000 like e oltre 1.400 commenti.
Foto: TikTok.