Tra papà che si impegnano a diventare skater provetti per il bene della propria famiglia, o babbi Natale rimproverati da Madre Natura perché poco attenti alle tematiche ambientali, non è la prima volta che vi mostriamo spot natalizi che si pongono l’obiettivo di essere emozionanti ma, al tempo stesso, lanciare messaggi importanti.
Quello voluto da Penny per il Natale 2022 non è da meno ed è una buona idea rivederlo anche in questo 2024. Ideata da Serviceplan Group a Monaco di Baviera, la campagna vuole sensibilizzare lo spettatore sul tema dell’odio e dei conflitti che si possono creare ogni giorno, anche solo nel proprio palazzo.
Con uno stile cupo, quasi horror, la pubblicità racconta la giornata di una signora anziana che deve fare i conti con i suoi vicini di casa. È una metafora intelligente che spiega che i rapporti personali, a maggior ragione dopo la pandemia, sono diventati sempre più difficili. Un semplice “Possiamo parlare?”, detto a qualcuno in difficoltà oggi può essere visto come un atto di grande generosità.
Come spiega Brand-News per Marcus Haus, Divisional Marketing Manager della cantena di supermercati Penny, mai come in questo momento era fondamentare ricordare l’importanza del dialogo e dell’empatia:
“Nei Penny si incontrano ogni tipo di persone e, abbiamo notato, quest’anno sono divise come non mai. Ecco perché ci stava particolarmente a cuore fare la nostra parte per aiutare a far notare e idealmente riparare le spaccature nella nostra società. Ciò richiede dialogo invece di scontro e ignoranza, ed è proprio qui che entra in gioco la nostra campagna”.
Foto: YouTube