Il Natale si avvicina, e con esso l’atmosfera magica che avvolge le città di tutto il mondo. Ma a Londra, l’accensione dell’albero di Natale posizionato in una delle piazze principali ha scatenato un’ondata di ironia sul web. Il motivo? L’aspetto dell’albero, che molti utenti hanno trovato decisamente insolito, tanto da paragonarlo a una gigantesca pannocchia.
L’evento e la reazione online
Un video, che sta rapidamente facendo il giro dei social, mostra la cerimonia dell’accensione: la folla è in trepidante attesa davanti a un imponente albero di Natale, decorato e pronto per il countdown. Al momento dell’accensione, però, l’entusiasmo si trasforma in sorpresa. Le luci dell’albero, anziché illuminare l’atmosfera con un design armonioso, sembrano disposte in modo tale da ricordare… una pannocchia gigante.
I commenti ironici non si sono fatti attendere. “Sembra una pannocchia gigante,” ha scritto un utente condividendo il video. Altri hanno criticato la mancanza di cura nel design: “Bastava veramente poco per fare meglio.”
@kristinmariell Christmas tree in London . . . . . #christmas #london #winter #f2p #foryourpage ♬ original sound – Kristin
Un successo… per i motivi sbagliati
Nonostante le critiche, l’albero londinese di quest’anno ha raggiunto un traguardo importante: catalizzare l’attenzione degli utenti del web. Il video è diventato virale, accumulando migliaia di condivisioni, like e commenti.
Questo fenomeno dimostra come anche eventi apparentemente semplici possano diventare occasioni di dibattito (e divertimento) quando catturano l’attenzione collettiva. Certo, l’albero non sarà ricordato per la sua eleganza, ma di sicuro resterà nella memoria di molti come il simbolo di un Natale un po’ sopra le righe.
Foto: TikTok.