Sabato 14 dicembre è entrato in vigore il nuovo codice della strada e c’è stata una prima incredibile vittima. Siamo a Padova, a Montegrotto Terme, dove i Carabinieri hanno fermato una slitta di Babbo Natale, creata da alcuni genitori di una scuola dell’infanzia, multandola per non essere in regola con le nuove norme.
Anche Babbo Natale multato con il nuovo codice della strada
Le famiglie della scuola dell’infanzia del padovano avevano creato una slitta di Babbo Natale da far circolare per il paese, andando porta a porta a fare gli auguri a tutti. Peccato, però, che è stata fermata dai Carabinieri e sequestrata poiché violava il nuovo codice della strada. Senza targa e senza luci, le forze dell’ordine hanno deciso di sequestrare il mezzo.
Una vicenda che, nonostante tutto, si è conclusa senza multe perché il mezzo è risultato avente il nulla osta della Polizia Locale di Montegrotto. Per il 2025 la coordinatrice della scuola dell’infanzia, Daniela Lombardo, ha fatto sapere che la sistemerà con l’aggiunta delle luci: “Il nostro obiettivo è tornare in strada con la nostra slitta adeguata al nuovo Codice per l’anno prossimo. È vero che mancavano le luci al mezzo, ma da sempre i genitori seguivano il carro con delle luci per la sicurezza del paese.”
Foto: Facebook.