Con l’arrivo di dicembre la magia del Natale si dissemina ovunque nessuna eccezione per le aziende che proprio in questo periodo dell’anno danno il meglio di sé per creare degli spot pubblicitari pronti a farci emozionare.
Ne abbiamo raccolti alcuni che sono tra i più belli mai girati e che ogni anno vengono ricondivisi anche se creati per i Natali precedenti. Ecco qui la classifica degli spot natalizi più belli ed emozionanti girati fino ad ora.
10 spot di Natale da rivedere
Partiamo con alcuni degli spot di Natale più recenti, pubblicato per questo 2023. Il primo che proponiamo qui è quello di un pub irlandese che è stato definito dal “The Guardian” lo spot “più bello dell’anno”.
Lo scorso anno è stato quello delle poste norvegesi a far commuovere tutti e tutte; nello spot Madre Natura divorzia da Babbo Natale dopo anni di gioiosa relazione. Uno spot che emoziona e fa riflettere allo stesso tempo.
Segue un altro spot girato per questo Natale corrente, stiamo parlando di quello della Lego nel quale la protagonista è niente di meno che Katy Perry. Un video divertente che porta la magia del Natale sui nostri piccoli schermi.
John Lewis ogni anno propone degli spot di Natale molto molto belli ed anche quest’anno non è da meno. Per questo il protagonista è un papà alle prese con l’affrontare alcune sfide quotidiane nel quale l’obiettivo è sensibilizzare sul tema delle famiglie affidatarie tra difficoltà e grandi gioie.
“Mamma ho perso l’aereo” ma con le carote? Sì, perché Aldi, il marchio di supermercati, ha pensato di ricreare alcune scene del famoso film con le carote. Anche qui il messaggio è importante, ovvero aiutare le tante famiglie che anche quest’anno sono in difficoltà economiche.
Facciamo un passo indietro al 2021 per riprendere il video di Air New Zeland, la compagnia aerea che salverà il Natale in questo divertentissimo spot pubblicitario.
Babbo Natale ha deciso di rifarsi il look ed ha scelto la capitale della moda italiana per farlo. Milano diventa così la meta perfetta non soltanto per fare del divertente shopping ma anche per visitare monumenti e luoghi spettacolari. Così YesMilano rilancia il turismo nella capoluogo lombardo per il Natale.
“Una famiglia di emozioni”, con questo spot di Natale, nel 2021, la Disney conquista anche i cuori più freddi che si scaldano così per le festività in arrivo.
Andiamo ancora un po’ più indietro nel tempo fino ad incontrare uno spot del 2016 girato da Apple. In questo spot un Frankestein natalizio compone una canzone con il suo iPhone 7 da far ascoltare ai bambini e alle bambine che vivono nel villaggio vicino.
Ed ora è il turno per lo spot della Campbell’s le cui zuppe sono oggi famose anche da noi. In uno spot del 1998 il calore della zuppa farà sciogliere un piccolo pupazzo di neve ma, niente paura, farà sciogliere anche i vostri cuori grazie al dolce risvolto finale.
La magia del Natale negli anni ha caratterizzato tanti spot pubblicitari e siamo certe e certi che continuerà a farlo anche per questo che sta arrivando e per i futuri.