Se siete nati a dicembre sarete sicuramente d’accordo con il fatto che no, non è il mese migliore nel quale festeggiare il proprio compleanno. Ora c’è anche un nuovo studio commissionato in Inghilterra da Not On The High Street che lo conferma.
L’80% degli intervistati ha detto di sentirsi penalizzati dal fatto di essere nati vicino al periodo natalizio. Si stima che una persona nata a dicembre riceva in tutta la sua vita 160 regali in meno rispetto agli altri. In media ha solo 4 regali all’anno contro i 6 ricevuti da chi è nato nei restanti 11 mesi.
Non solo, il 55% degli intervistati si è detto costantemente deluso dal regalo ricevuto. Il più delle volte sono regali a tema Natale comprati all’ultimo momento: i più frequenti sono cioccolatini (38%), prodotti di bellezza (28%) o articoli da toilette dedicati al periodo delle feste (19%).
Un quarto del campione si è anche lamentato che ha spesso ricevuto il proprio in regalo in ritardo perché i parenti preferivano aspettare i saldi e risparmiare. Ovviamente anche con i party di compleanno possono esserci problemi: il più delle volte vengono annullati perché, all’ultimo, gli invitati devono partecipare ad aperitivi con i colleghi o incontri con i parenti.
Così ha concluso Lorna Brown, direttrice creativa di Not On The High Street:
“In mezzo al caos delle feste, chi compie gli anni a dicembre viene facilmente dimenticato, e spesso il suo giorno speciale viene organizzato all’ultimo minuto. Quest’anno incoraggiamo tutti a prestare attenzione a coloro che compiono gli anni a dicembre, perché anche i piccoli gesti possono essere di grande aiuto”.
Foto: Istock