Magazine RDS

Eurovision 2024: giallo su Joost Klein, il cantante per i Paesi Bassi rischia la squalifica, ecco perché


L’Eurovision Song Contest 2024 è iniziato, abbiamo assistito alla prima semifinale ed anche alla seconda (nella quale si è esibita anche Angelina Mango), ed ora, però, assistiamo ad una vicenda un po’ diversa.


Pare che il rappresentante dei Paesi Bassi, Joost Klein, stia rischiando la squalifica definitiva dall’Eurovision. Vediamo che cosa è successo.


I Paesi Bassi squalificati dall’Eurovision? Ecco che cosa è successo


Secondo l’emittente televisiva svedese il rappresentante dei Paesi Bassi, l’artista Joost Klein, rischia l’eliminazione dal contest canoro europeo.


Leggendo ciò che riporta SVT, l’emittente svedese, questo è ciò che sappiamo: “Secondo le informazioni di SVT, c’è stato uno scontro fisico tra l’artista e un fotografo”.


Uno scontro avvenuto subito dopo la seconda semifinale, durante la quale Joost Klein si è esibito con il brano “Europapa”, conquistandosi l’accesso alla finale grazie al voto del pubblico.


Secondo alcune indiscrezioni sarebbero già partite alcune indagini: “Stiamo attualmente indagando su un incidente che ci è stato segnalato e che ha coinvolto l’artista olandese. Non proverà fino a nuovo avviso. Non abbiamo ulteriori commenti al riguardo e aggiorneremo la situazione quando si presenterà l’occasione”. Ha affermato un portavoce dell’EBU.


Ad ora l’artista non ha eseguito le prove pre-finale e, quindi, sembra sia concreto il rischio di squalifica. Staremo a vedere.


Foto: LaPresse.