Marco Mengoni, dopo 10 anni ha vinto ancora una volta al Festival di Sanremo. Arrivato primo con la sue “Due vite” ha portato a casa un’altra volta il Leone d’Oro di Sanremo e tutta la stima e il riconoscimento del pubblico e del mondo della musica.
“Volevo dedicare la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato al festival. Siamo arrivati in finale in cinque ragazzi e quindi credo sia giusto dedicarlo alle artiste che hanno portato pezzi meravigliosi su questo palco”. Queste le prime parole dal cantante una volta ricevuto il premio.
Dopo i ringraziamenti sul palco, Mengoni, ha però deciso di dedicare un gesto molto importante e significativo anche a tutti i suoi fan e tutte le sue fan che lo aspettavano fuori dall’Ariston.
Marco Mengoni ringrazia i fan con un inchino: il video
Già prima della finale si era avvicinato ai fan fuori Lido Mengoni per salutarli e unirsi alla loro emozione. Dopo la finale ha fatto ancora di più ed ha deciso di inchinarsi a loro, in segno di gratitudine per tutto il supporto che gli hanno dato per Sanremo così come negli anni.
Il messaggio di Marco Mengoni per le donne
“Ci sono rimasto molto male, sarebbe stato bellissimo avere sul palco con noi almeno una donna”, ha ribadito in conferenza stampa Marco Mengoni. “Avevano canzoni meravigliose. Credo che dobbiamo andare avanti e cambiare qualcosa in questo paese“. Parole che arrivano dopo la vittoria e che vuole lanciare un preciso messaggio.
Una finalissima davvero carica di emozione e di musica. Sono usciti i dati sullo share e pare che agli italiani e alle italiane sia piaciuta molto, poiché è stata seguitissima. Nel caso te la fossi persa/o puoi rivedere il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, tutti gli abiti portati sul palco da Chiara Ferragni e la spettacolare esibizione dei Depeche Mode.
Foto: LaPresse.