Magazine RDS

Sanremo 2025: le previsioni aggiornate dei bookmakers e i cantanti favoriti


Il Festival di Sanremo 2025 si avvicina, e con esso l’entusiasmo per la gara tra i 30 big in competizione, che hanno già reagito nelle maniere più disparate al grande annuncio di ieri.




Dopo la conferma ufficiale dei partecipanti da parte di Carlo Conti al Tg1, le principali agenzie di scommesse hanno pubblicato le loro previsioni sui favoriti. Ecco chi sono.


Giorgia: il ritorno della favorita


La cantante romana, già vincitrice del Festival nel 1995 con “Come saprei” e protagonista nel 2023 con “Parole dette male”, è considerata la principale contendente per la vittoria. Secondo i bookmakers, è la principale candidata alla vittoria, con quote comprese tra 4,50 e 6,00. Il suo ritorno ha suscitato grande entusiasmo, e molti vedono nella cantante romana la favorita indiscussa.


Solo pochi giorni fa, Giorgia è venuta a trovarci nei nostri studi, per raccontare ai nostri ascoltatori i numerosi impegni dell’ultimo periodo e anticipare i suoi prossimi passi. Se vi siete persi l’intervista, potete recuperarla qui.


Elodie, Achille Lauro e Irama: i principali contendenti


Tra i principali contendenti figurano Elodie, che si conferma una delle artiste più amate, quotata tra 6,00 e 9,00. Come Giorgia, anche Elodie è recentemente passata dai nostri microfoni dove, indirettamente e pur non volendolo, aveva già anticipato la sua presenza a Sanremo (la sua intervista completa qui).


Anche Achille Lauro, sempre capace di stupire con le sue esibizioni fuori dagli schemi, è tra i favoriti, con quote che vanno da 6,00 a 8,00. Siete suoi fan? Allora non perdetevi l’RDS Showcase che lo vedrà protagonista insieme a Ghali il 7 dicembre su Real Time (tutte le info qui), e ci darà un assaggio di quello che possiamo attenderci dalla sua performance sul palco dell’Ariston.


Tra i favoriti figura anche Irama, che vede le sue possibilità valutate tra 8,00 e 9,00.


Le sorprese: Fedez e Tony Effe


Fedez, che già in passato ha calcato il palco dell’Ariston, rientra tra i nomi più discussi, con quote tra 12 e 16. Stesso range per Tony Effe, che potrebbe portare un tocco di originalità e innovazione alla gara.


Gli outsider: possibilità remote ma non impossibili


Sanremo non sarebbe lo stesso senza qualche sorpresa. Tra gli outsider più quotati spiccano Marcella Bella e Bresh, con quote che raggiungono i 100. Altri artisti come Willie Peyote, Lucio Corsi, Shablo, Guè, Joshua e Tormento sono considerati ancora meno probabili, con quote che arrivano fino a 101.


Il Festival di Sanremo è famoso per ribaltare ogni pronostico. Sebbene i nomi di Giorgia, Elodie e Achille Lauro siano al centro dell’attenzione, la gara è aperta e il palco dell’Ariston potrebbe riservare colpi di scena inaspettati.


Il FantaSanremo 2025 è confermato: quando inizia e tutte le novità


Il FantaSanremo, il gioco fantasy che ha appassionato milioni di utenti negli ultimi anni, è ufficialmente confermato per l’edizione 2025. La comunicazione arriva dopo mesi di speculazioni nate alla fine del Festival di Sanremo 2024, quando gli ideatori del gioco avevano annunciato che il “primo ciclo” del FantaSanremo si era concluso. Con la chiusura dell’era Amadeus al Festival, molti avevano ipotizzato anche la fine del FantaSanremo, ma oggi è ufficiale: il gioco continuerà, con nuove regole e aggiornamenti di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.


Foto: InstagramInstagramInstagramInstagram.