Magazine RDS

Sanremo 2025: un cantante accusa pesantemente Carlo Conti sulla scelta dei Big


Carlo Conti ha fatto le sue scelte nominando 30 Big che saranno in gara a Sanremo 2025. C’è chi ne ha gioito, ma anche chi non è stato felice delle scelte prese. Normale, ogni anno all’annuncio dei Big in gara c’è chi ne esce vittorioso e chi no, compresi anche i fan che ne rimangono felici o delusi.


C’è anche chi ha deciso di dire la sua direttamente, criticando le modalità di scelta degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Stiamo parlando di Giovanni Scialpi, cantante italiano, che accusa Conti sul processo di scelta.


Scialpi accusa Conti: “I patti sotto, sotto ci devono essere”


Attraverso il suo profilo Instagram, il cantante, ha accusato Carlo Conti di esser stato ‘pilotato’ nella scelta dei cantanti in gara:


“Commento a caldo sui nomi di Sanremo? Ma Carlo diceva che decideva lui. A me pare che abbiano deciso insieme a lui qualcuno che conosciamo bene di Fininvest che manda i suoi, poi la Tim, la Sony e poi che poi abbia deciso un po’ anche Carlo Conti. I patti sotto, sotto ci devono essere. Non si è mai liberi di fare come si vuole.”


Poi ha continuato:


“Qualcuno mi dice ‘cosa ti pensavi?’, ‘ma che commenti da bomer’. Io mi riferisco alle dichiarazioni di un professionista che ha dato la sua parola che avrebbe scelto tutto da solo e poi è evidente che c’hanno messo bocca tutti, come al solito. Però se ci mettono bocca tutti, bisognerebbe non fare certe affermazioni e dir e’decido tutto io’. Perché non è così e non può essere così. Quindi evitate i commenti superficiali, perché questo è quello che ho detto prima e che ripeto oggi”.




Le sue dichiarazioni hanno suscitato diverse reazioni; c’è chi gli ha commentato che pure lui c’è andato a Sanremo e che anche in quel periodo c’erano state le medesime polemiche. Per ora Carlo Conti non ha risposto, vi terremo aggiornati.


Foto: LaPresse.