Il giorno dell’annuncio è finalmente arrivato e Carlo Conti, dopo svariati pronostici e liste di desiderata, ha ufficialmente letto i nomi dei big che parteciperanno in gara a Sanremo 2025. Oggi, al TG1 delle 13:30 Carlo Conti ha annunciato i 30 cantanti in gara. Vediamoli.
I cantanti in gara a Sanremo 2025: la lista completa
Al TG1 Carlo Conti ha annunciato i cantanti in gara a Sanremo 2025: “Da questa sera riprenderò a dormire tranquillo, devo ringraziare cantanti, casse discografiche, produttori e autori che mi hanno messo in difficoltà. Abbiamo portato a 30 i cantanti, e forse altri 10 vediamo“.
Sul palco dell’Ariston, per questa 75esima edizione del Festival di Sanremo, vedremo in gara:
- Achille Lauro
- Gaia
- Coma_Cose
- Francesco Gabbani
- Willie Peyote
- Noemi
- Rkomi
- Modà
- Rose villain
- Brunori Sas
- Irama
- Clara
- Massimo Ranieri
- Emis Killa
- Sarah Toscano
- Fedez
- Simone Cristicchi
- Joan Thiele
- The Kolors
- Bresh
- Marcella Bella
- Tony Effe
- Elodie
- Olly
- Francesca Michielin
- Lucio Corsi
- Shablo ft Guè, Joshua e Tormento
- Serena Brancale
- Rocco Hunt
- Giorgia
Quali canzoni porteranno gli artisti? Carlo Conti, prima ancora di questa ospitata, ha svelato che “Si ritorna a parlare del micromondo, della famiglia, dei rapporti personali”, quindi niente canzoni che tratteranno grandi temi, come la politica e la società, ma toccheranno temi più quotidiani.
Sui scartati? Anche su questo il direttore artistico ha già detto la sua: “Uno può dire ‘ne parliamo l’anno prossimo’. Magari non è un problema dell’artista, può essere che il brano non sia all’altezza. O congeli il pezzo, ci lavori, lo elabori e poi l’anno dopo vieni in gara con la canzone modificata. E questo mi è successo anche nei miei vecchi Festival”.
Sanremo 2025: i rumors sulla co-conduzione
Chi vedremo, invece, al fianco di Carlo Conti? Per questo dobbiamo ancora attendere l’ufficialità, intanto i nomi più quotati sono quelli di Fiorella Mannoia, Angelina Mango, Annalisa, Damiano David, Tananai e BigMama. Continuate a seguirci per scoprire questo e tutte le novità sulla kermesse.
Foto: LaPresse.