Stefano De Martino ha finalmente confessato uno dei suoi più grandi desideri professionali: condurre il Festival di Sanremo. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, il conduttore ha risposto con trasparenza alle domande, abbandonando la consueta riservatezza che spesso lo contraddistingue e rivelando quello che è effettivamente un suo sogno, ma mantenendo una punta di ironia.
Stefano De Martino: “Sanremo? Sì, mi piacerebbe”
Alla domanda diretta sul suo interesse per il palco dell’Ariston, De Martino ha risposto senza esitazioni:
“Se ho voglia di presentare Sanremo? Sì. Io ho sempre detto e continuo a dire che Sanremo si fa con qualche capello bianco. Qualcuno sta spuntando, ma non sono abbastanza. Spero solo di farlo con i capelli.“
Una dichiarazione che mescola ambizione e ironia, confermando però il desiderio di mettersi alla prova su uno dei palcoscenici più prestigiosi della televisione italiana, chissà, magari già come successore di Carlo Conti.
Con queste dichiarazioni, Stefano De Martino si unisce alla lista di personalità televisive che hanno espresso il desiderio di presentare Sanremo, un sogno che accomuna molti conduttori italiani. Sebbene per ora il palco dell’Ariston sia ancora lontano, il conduttore non ha nascosto la sua speranza di essere un giorno al timone della storica kermesse canora.
“Affari Tuoi”, con la conduzione di De Martino scoppia il caso delle vincite troppo alte: parla un esperto di statistica
Lasciando perdere per il momento Sanremo, il passaggio di testimone da Amadeus a Stefano De Martino su Affari Tuoi sta portando a casa i suoi frutti con uno share che raggiunge picchi anche del 27%. C’è qualcosa, però, che i telespettatori e le telespettatrici hanno notato e chiedono risposta sul web. A quanto pare, dalla gestione di De Martino, le vincite sembrano essere più frequenti e mediamente più alte.
Durante una puntata di Striscia la Notizia il dilemma è stato analizzato, andando a chiedere alcuni calcoli a Vincenzo Mauro, professore di statistica all’Università di Macerata. In questo articolo vi abbiamo riportato cosa ha rivelato.
Foto: LaPresse.