È ormai dalla finale di “Amici” che leggiamo ipotesi sul futuro di Arisa. Quando si parlava di possibili rinnovamenti del cast i due nomi che venivano nominati sempre erano il suo e quello di Raimondo Todaro. A differenza di quest’ultimo, spesso considerato a rischio per i brutti rapporti creati con alunni e colleghi, per Arisa sembrava più una scelta personale che una decisione di Maria De Filippi.
Secondo gli addetti ai lavori Arisa da tempo voleva ritornare ad occuparsi della sua carriera di cantante. Magari non avrebbe abbandonato del tutto il mondo della tv, ma sicuramente avrebbe ridotto la sua presenza. Ricordiamolo: si è sempre trattato di indiscrezioni, in alcune interviste aveva descritto Amici come “esperienza bellissima” spiegando che il rapporto con gli studenti la gratificavano molto e facevano “bene alla sua anima”.
Pare però che presto Arisa cambierà rete. “Manca solo la firma”, scrive il giornalista Giuseppe Candela confermando un rumor che circolava ormai da tempo: Arisa sarà nella giuria di “The Voice Kids” su Rai 2. Dovrebbe prendere il posto dei Ricchi e Poveri.
Chi prende il posto di Arisa?
Chi la sostituirà ad “Amici”? In questi mesi abbiamo sentito le risposte più diverse, era saltato fuori persino il nome di Patty Pravo. Le ultime indiscrezioni riguarderebbero delle ex allieve della scuola. Maria De Filippi avrebbe messo gli occhi su Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Ci riuscirà a portarle nel programma? Probabilmente lo scopriremo dopo l’estate.