Magazine RDS

Come sarebbe “Games of Thrones” in versione anime giapponese? Ci pensa l’intelligenza artificiale, il video


L’epica saga scritta e diretta da George R.R. Martin avrebbe una sua versione anime giapponese, ma ovviamente è solo una simulazione resa possibile dall’uso dell’intelligenza artificiale. Abbiamo già visto quella dei Simpson ricreati come se fossero persone reali, Sailor Moon rifatta come se fosse dei giorni nostri e pure la creazione iperrealistica di quelli che sarebbero l’uomo e la donna perfetti ed ora possiamo vedere anche la versione de “Il trono di spade” se a disegnarlo fosse stato un creatore di anime giapponesi.


Ci sono Daenerys, Cersei Lannister, Jon Snow, Arya Stark e tutti gli altri personaggi in una versione mai vista prima.


“Il trono di spade” versione anime giapponese: il video


La chiave fantasy medievale è stata mantenuta, ma cambiano decisamente le forme del viso, i tratti e i colori per una resa molto vicina a quella degli anime nipponici.




È sorprendente quanto i personaggi siano fedeli alla realtà ma con quei tratti che li rendono perfetti per una possibile rivisitazione in chiave anime. Ovviamente è solo una simulazione e nulla più, ma visti i commenti i e le fan del “Trono di spade” sicuramente ne apprezzerebbero l’intera realizzazione della saga.