Magazine RDS

“I Simpson” ricreati con l’intelligenza artificiale: ecco come sarebbero nella realtà


L’artista Hidreley Diao ha fatto un bel regalo ai e alle fan de I Simpson, li ha ricreati con l’intelligenza artificiale ricreandone le sembianze umane che avrebbero nella vita reale. Esperimenti come questi, da quando abbiamo a disposizione i tool di editing di immagini con l’IA, ce ne sono già diversi – c’è chi ha ricreato I Griffin, chi le Sailor Moon e altri – questo però è davvero degno di nota.


Ha ricreato quasi tutti i personaggi più visti nella cittadina di Springfield: c’è ovviamente Homer, ci sono Marge, Bart, Lisa, Maggie ma anche il barista Boe, l’amico di Bart Milhouse, il vicino Ned Flanders, il datore di lavoro di Homer Mr. Burns ed ancora Ralph, Apu ed anche Smithers.


I Simpson ricreati con l’Intelligenza artificiale


Eccoli tutti ricreati il più fedelmente possibile. Un lavoro straordinario che ha dato grande risalto all’artista tanto che è già stato ripreso da decine di giornali.


“Questo post ha inavvertitamente riportato alla mente alcuni bei ricordi della mia infanzia. Come tutti i bambini della mia generazione, amavo guardare i cartoni animati. Mi piacevano molto i classici dei Simpson e di Hanna Barbera e posso dire con certezza che hanno avuto un grande impatto sulla mia vita.” Racconta Hidreley Diao sul suo profilo Instagram.


Nel primo post raggruppa la famiglia Simpson più Mr. Burns, Boe e Tony Ciccione.



Seguono poi dei post singoli con gli altri personaggi:








Un bel risultato che fa quasi impressione da tanto è accurato!