Magazine RDS

Céline Dion rompe il silenzio sulla malattia: tutta la verità in un docufilm


Céline Dion sta lottando da circa due anni contro la sindrome della persona rigida, una malattia neurologica che porta a spasmi e dolori muscolari e per cui non c’è una cura definitiva. A causa di questa patologia è stata costretta ad annullare il tour globale 2023-2024, ultimamente però è tornata a partecipare ad alcuni eventi pubblici riaccendendo la speranza dei fan per un suo ritorno.


Una sorta di ritorno lo ha fatto, pubblicando su Instagram un post nel quale annuncia l’arrivo di un nuovo progetto.


Céline Dion si apre ai fan come mai prima d’ora: il docufilm in arrivo


I Am: Celine Dion”, un documentario diretto dalla candidata all’Oscar Irene Taylor, sarà distribuito in tutto il mondo su Amazon Prime Video”. Scrive Céline Dion nel post su Instagram annunciando l’uscita del docufilm nel quale parlerà della malattia e di questi ultimi due anni.


“Questi ultimi due anni sono stati una vera sfida per me, il viaggio dalla scoperta della mia condizione all’imparare a conviverci e gestirla, ma non lasciare che mi definisca. Mentre la strada per riprendere la mia carriera da artista continua, mi sono reso conto di quanto mi è mancato poter vedere i miei fan. Durante questa assenza, ho deciso di voler documentare questa parte della mia vita, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa condizione poco conosciuta, per aiutare gli altri che condividono questa diagnosi”.  Continua il post.



“I Am: Céline Dion” è uno sguardo intimo sia sulla carriera dell’acclamata cantante che sulla sua vita privata, mentre continua ad affrontare questa malattia.


La data d’uscita non è ancora stata comunicata, non ci resta che attendere.


Foto: Instagram.