Prima l’annuncio della malattia nel dicembre 2022, poi il ritiro dal tour mondiale 2023-2024. Céline Dion sta lottando contro la “sindrome della persona rigida”, una malattia rara per la quale non c’è ancora una cura e i cui sintomi sono debilitanti; rigidità al torace e agli arti, spasmi muscolari dolorosi, sussulti, possibili deformità alle anche e lo sviluppo di iperlordosi.
Pochi giorni fa anche la sorella della cantante, Claudette, aveva condiviso un aggiornamento sullo stato di salute ed aveva dichiarato: “Onestamente penso che abbia solo bisogno di riposare. Va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e ai massimi livelli” ma sono tutti fiduciosi che presto si riprenderà: “Ci fidiamo di lei, per lei è una cosa innata. Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante.”
Oggi arriva una nuova notizia che sta suscitando grande apprensione ai e alle fan di Céline Dion.
Céline Dion vicina al ritiro dalla musica
La malattia sta peggiorando e Céline Dion non riesce più nemmeno ad uscire di casa. Questo è quanto riportato da una fonte vicina alla star al sito statunitense ‘Radar’, ecco le parole esatte: “La cinquantacinquenne di ‘My Heart Will Go On’ è ora così debilitata che odia uscire di casa anche solo brevemente e non ha intenzione di ripristinare le date del tour 2023 e 2024, che ha cancellato a maggio”.
Non ci resta che augurare alla cantante di trovare presto una cura che possa restituirle almeno la quotidianità e forse un giorno il ritorno sui palchi con la sua eccezionale musica.
Foto: Instagram.