Magazine RDS

Il FantaSanremo 2025 è confermato: tutte le info e le novità


Il FantaSanremo, il gioco fantasy che ha appassionato milioni di utenti negli ultimi anni, è ufficialmente confermato per l’edizione 2025. Con un video ironico diffuso sui propri canali social, il team del FantaSanremo ha voluto rassicurare i fan, scacciando ogni dubbio sulla continuità del gioco.




La comunicazione arriva dopo mesi di speculazioni nate alla fine del Festival di Sanremo 2024, quando gli ideatori del gioco avevano annunciato che il “primo ciclo” del FantaSanremo si era concluso. Con la chiusura dell’era Amadeus al Festival, molti avevano ipotizzato anche la fine del FantaSanremo, ma oggi è ufficiale: il gioco continuerà, con nuove regole e aggiornamenti ancora da svelare.


Il successo e le novità del FantaSanremo


Nato quasi per gioco al Bar Corva di Porto Sant’Elpidio, il FantaSanremo si è trasformato in un fenomeno nazionale, coinvolgendo quasi 3 milioni di fantallenatori nel 2024. Grazie alla sua formula leggera e divertente, che abbina alla gara canora bonus e malus assegnati ai cantanti in base a performance e atteggiamenti sul palco, il FantaSanremo è diventato un appuntamento immancabile per il pubblico del Festival. Una possibile novità sarà quella dell’integrazione di Sanremo Giovani, tornato alla sua modalità standard da questa edizione gestita da Conti.


Per partecipare è possibile scaricare l’App ufficiale o tramite il sito ufficiale. Bisogna, però, aspettare innanzitutto l’annuncio ufficiale dei cantanti in gara prevista per il 02 dicembre, poi l’apertura del Fantasanremo, ma noi ti terremo aggiornato/a.


Il Festival di Sanremo 2025: anticipazioni


Sebbene il cast ufficiale dei partecipanti non sia stato ancora annunciato, le indiscrezioni suggeriscono che potremmo vedere in gara alcuni dei nomi di punta della scena musicale italiana contemporanea.


Nel frattempo, i fan possono prepararsi ad affrontare il FantaSanremo 2025 dando un’occhiata alla lista ufficiale dei cantanti che parteciperanno a Sanremo Giovani per farti un’idea del mood della prossima kermesse.


Foto: LaPresse.