Magazine RDS

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2023: “Ce la metterò tutta”


Dieci anni fa, quando vinse il Festival di Sanremo con “L’essenziale”, Marco Mengoni rappresentò l’Italia all’Eurovision Songs Contest. Quest’anno torna a far sognare tutti i suoi fan e le sue fan perché, nella conferenza stampa post Festival, ha dichiarato che anche per questo 2023 partirà per l’Eurovision per rappresentare il nostro Paese.


Questa volta lo farà con la sua “Due vite”, la canzone che lo ha portato alla vittoria della kermesse sanremese, che porterà così a Liverpool dal 9 al 13 maggio 2023 quando si svolge il contest europeo.


Vincere al Festival di Sanremo non obbliga a rappresentare il Paese all’Eurovision, ma Marco Mengoni ha detto sì e lo vedremo così anche su quel palco.


Mengoni all’Eurovision 2023


Voglio andare a divertirmi anche là, ce la metterò tutta!ha dichiarato il cantautore in conferenza stampa facendo sognare ancora di più tutti i fan e le fan.


Chissà come andrà questa volta; nel 2013 Mengoni arrivò settimo con 126 punti. Una posizione di tutto rispetto nel panorama dell’Eurovision, ma chissà che questa volta si supererà ancora e ancora.


Se il Festival di Sanremo è terminato le notizie non lo sono affatto: dalla reazione di Ultimo al suo quarto posto, al video del vincitore Mengoni nel quale si inginocchia di fronte ai fan in segno di ringraziamento. A tutti i momenti più parlati della serata: dalla spettacolare esibizione dei Depeche Mode, al bacio tra Rosa Chemical e Fedez e conseguente reazione di Chiara Ferragni fino a tanti altri momenti che rimarranno nella storia della kermesse.


Foto: LaPresse.