Ultimo, tra i favoriti in gara, è arrivato quarto alla finale del Festival di Sanremo 2023. Una volta chiusa la gara ha pubblicato un video nel quale scherza su quella volta, nel 2019, in cui arrivò secondo e non la prese benissimo e in conferenza stampa rilasciò parole piuttosto dure.
Prima della finalissima il cantautore romano si è collegato con noi, in diretta da Sanremo per rispondere alla fatidica domanda: “Se arrivi secondo”?, ed ecco cosa aveva risposto. Secondo non è arrivato ed è arrivato quarto in classifica e questo è ciò che ha dichiarato in un video.
Sanremo 2023, Ultimo: il video dopo la finale
“Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi e per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai si sa. Almeno stavolta non farò danni in conferenza stampa, perché vanno solo i primi 3, senno erano ca**i. Sto scherzando, ciao baci.”
@rds_radio “Gli ultimi non vincono mai, ma…” La reazione di Ultimo al quarto posto di #Sanremo2023 arriva dalle sue stories. #SanremoRDS #sanremo #Ultimo ♬ suono originale – RDS
Non solo Ultimo, anche Marco Mengoni, il vincitore, è protagonista di alcuni video post finale. Uno dei più belli è quello nel quale si inginocchia di fronte ai fan in segno di ringraziamento. Una finale che è stata seguitissima e i dati di share lo rivelano; ci sono stati diversi momenti clou: dalla spettacolare esibizione dei Depeche Mode, al bacio tra Rosa Chemical e Fedez e conseguente reazione di Chiara Ferragni fino a tanti altri momenti che rimarranno nella storia della kermesse.
Foto: LaPresse.