Buongiorno ragazzi e niente qua Francesco da Paternò si parte per il solito carico e poi andare a scaricare a Palermo qui tutto benissimo. Vi auguro una buona giornata, una buona domenica e bye bye.
Buongiorno a tutti. Fabrizio fa Firenze. Ero a Milano a vedere Milan Fiorentina.
Preso il FlixBus a mezzanotte da Milano e sono appena arrivato a Firenze.
Buonanotte ✈️✈️
Ma. Buongiorno. Sono Sonia da Roma. Vi dico che dopo due notti insonni a causa di incubi abbastanza significativi finalmente questa notte è tornato il sereno. Sì, certo, mi sono svegliata presto. Però io vi devo ringraziare a tutti voi dei guerrieri della notte perché mi avete fatto compagnia, mi avete fatto svagare. E mi avete dato quel briciolo di serenità che per, queste notti appunto mi è mancato. Grazie, grazie a tutti, davvero, un bacione grande.
Buongiorno Danny grazie per la pernacchia 🤣🤣🤣🤣sono sempre Monia da Roma
Buongiorno Maxim, buongiorno a tutti gli ascoltatori di RDS. La carica per stamattina, tsunami, un'energia, una potenza unica, Ignazio, dalla Sicilia.
Max, ciao, senti, sono in prossimità per andare a pesca, okay? Però mi serve una cosa, un grande favore, proprio in questo momento, mi devi attaccare la spina con playing um can play that game di Bobby Brown, okay, del 1995, grazie tante Max. Ciao, ciao.
Rewind
Buongiorno!!!Io direi up& down di Billie more🎉Manu da Santa cesarea
Buongiorno Andrea D Mugello, stamani vorrei sentire Africa dei Toto. Grazie 1000.
Buongiorno buongiorno, Roma Verona per il in Italy, sempre forza Bute.
Buongiorno. Mi è mia.
Buongiorno, il mio attaccami alla spina è Gori Dys di Spring, Andrea, servizio stampa ad Al Bano. Ciao.
Ciao, sono Alessio della provincia di Torino, mettimi Find on More dei T forty two, per una serata ostale che deve finire ma incominciare bene. Ciao a tutti.
Buongiorno RDS, buongiorno M, buongiorno a tutti. Per affrontare al meglio questo turno matutino 614 mi servirebbe proprio un bel time is running out, muse per attaccare la spina, e iniziare la giornata in modo decente. Ciao.
Buongiorno, un pezzo che mi attaccherebbe la spina è quello di Franchino, bambolina. Gran bei tempi, ragazzi.
Buongiorno a tutti. Io sto andando a lavorare. domenica. ho fatto una fatica ad alzarmi, ma ho bisogno di una carica e vorrei sentire con chi fai l'amore dei Decolor. da Bergamo.
Life, oh life, life, life, life, life, life, life, do do do do.
Buongiorno, Alessio da Roma. Una canzone che mi dà la carica? Felicità ******* dei giornalisti, fantastica.
Buongiorno, popolo di RDS. Io e la mia compagna stiamo andando in Italia, visto che abitiamo a Basilea. E giustamente la mia sveglia non potrebbe essere che Linkin Park con in the end.
Ciao, buongiorno Max. Buongiorno Giulio. si viaggia sulla Napoli Bari verso Santa Cesare Terme, un caro saluto da Pasquale, si rientra da un convegno, tante belle cose e tante belle persone, ma si torna a casa. Buona domenica.
d'accordo. di formaggio.
Ciao ragazzi, buongiorno. Filippo da provincia di Arezzo. Io come tutte le notti. Mi faccio la mia dormitina di cinque ore massimo con il mio amico più. Tranquillo che è lo stel Knox, la compressina che mi accompagna tutte le notti fino all'alba. Grazie ragazzi, buona giornata.
Buongiorno amici di RDS, buona domenica, Ivan da Fiumefreddo di Sicilia. La mia esperienza col sonno, um io non dormo bene fra virgolette da circa vent'anni. Considerate che mia figlia grande ha otto anni e non ha mai dormito più di tre barra quattro ore a notte. Mia figlia è piccola ha due anni ed è peggio della prima. Poi tra l'altro faccio un lavoro particolare in cui a volte devo anche fare le notti. Come in quest'ultimo fine settimana, praticamente ho dormito questa notte appena trascorsa giusto quattro ore, dopo non aver dormito per tre giorni di seguito. Ciao da Ivan, buona domenica e ovviamente vado al lavoro. Un bacio, ciao.
Buongiorno ragazzi, Enrico, operatore ecologico, nonché detto meglio, spazzino, sveglio dalle 4, presso Castiglione della Pescaia, oggi in una veste stupenda. Io mi sveglio a mezzanotte, v lettere le nove30, mi sveglio a mezzanotte, e faccio vai che ****, c'ho ancora quattro ore di sonno. ecco mi aggrappo a quella piccola felicità.
Ciao, buongiorno RDS, allora sono Vanessa da Catania e comunque purtroppo con l'età, um le ore del sonno diminuiscono in maniera assolutamente fisiologica, almeno nel mio caso, E quindi dormivo 810 anche 12 ore di seguito quando ero ragazzina. Adesso dopo sei ore mi sveglio, um però um vabbè, devo fare la pipì durante la notte, quindi due tre volte, niente, vado. 55 anni e vabbè, un bacio, una domenica a tutti.
Buongiorno RDS, sono Giorgia. Di solito io dormo abbastanza bene, stamattina mi sono svegliata presto, perché sto andando ad aiutare che stiamo organizzando un evento con vibra m- m- a livello mondiale.
Ciao. Io, ogni sera, quando il giorno dopo ho il turno di mattina, um Mi calcolo le ore in modo da dormire almeno sette ore. Quindi se so che devo svegliarmi alle cinque per andare a lavoro, vado a letto almeno alle 9. Minimo. Poi ovviamente non succede mai perché sto lì a rigirarmi nel letto e così.
Buongiorno di RDS, stamatti- di solito dormo, ma stamattina mi sono svegliata presto, perché andiamo ad organizzare una corsa con gli atleti Vibram di fama mondiale a Loano. Quindi se qualcuno è in zona ha voglia di farsi un trail di 14 chilometri insieme alla squadra Vibram, Ci venga a trovare sulla passeggiata di Loano. Ciao.
Buongiorno, sono in viaggio da Potenza verso Roma. Ho dormito soltanto quattro ore stanotte. Speriamo bene.
Buongiornooooo
Buongiorno Rds questa mattina sveglia presto perché ho la prima gara podistica della mia vita a 37 anni dopo aver perso 22 kg in 10 mesi saluti da Moreno da Pescara 💪💪
Ciao sono Carolina, ho 26 anni e non ho particolari manie da notte fonda perché dormo ancora parecchio anche 1012 ore se non devo andare al lavoro però se mi sveglio di notte fonda, tendo a controllare che il mio compagno respiri.
Buongiorno RDS, Paola D'Azio. beh con un passato da super dormigliona, adesso da mamma di tre bambini piccoli. E devo dire, la notte tutto sommato va bene, tranne che, Le classiche storie dei brutti sogni della bimba di sei anni che mi sveglia nel cuore della notte spaventandomi dicendo di aver sognato dinosauri, topi, mostri, mamma, vieni nel mio letto? ecco queste sono le interruzioni. E poi i bimbi più piccoli gemellini che si svegliano per la qualunque cosa. E quindi niente più sonno.
Buongiorno RDS.
Buongiorno, buona domenica a tutti voi, Lello da Pollena. Per quanto riguarda il sonno data l'età, diciamo che le ore che riesco a fare sono tra le sei sette ore, ma mi bastano. L'unico problema è che alzando mi presto la mattina per motivi o di lavoro o di corsa, nonostante i miei 76 anni. Metto la sveglia, però um diciamo che uso questo accorgimento. La metto per dire alle 04:10 quando dovrei metterla alle quattro e v- 04:25. Così quando sta per suonare la la l'allungo un poco. È un piccolo trucchetto che mi fa fesso, fa fesso a me stesso, ma mi consente di riprendermi meglio. Scusate per la lunghezza, buona giornata, ciao ciao.
Buongiorno sono Antonella, um io ho sessant'anni, ma dormo. Per fortuna dormo sempre le mie otto ore e sette otto e raramente mi sveglio la notte, soltanto nei mo- nei periodi primaverili e quando inizia l'autunno. Però i mie le mie otto ore di sonno me le faccio. Ciao.
Buongiorno RDS, le mie manie se così le possiamo definire notturne. Sono andare a correre tutte le mattine alle 5, massimo cinque30. Tornare a casa a farmi la doccia, preparare la colazione per il mio bimbo e mia moglie. Così quando si svegliano trovano già tutto pronto, fare colazione insieme e andare a lavorare. Oggi è domenica e me la sono presa un po' più di relax e andrò a correre alle sette -1 quarto. Ciao.
Perché dormire così tanto. Ho da raccontare
Non ho perso sonno è lui che ha perso me
Corrado da Rimini
Eh buongiorno, dunque io soffro di insonnia da letto, ma sonnia da divano. Quindi come mi metto sul divano a vedere la televisione mi addormento, quindi mi alzo dal divano che io adesso vado a letto, faccio una bella dormita, poi arrivato a letto, il sonno è sparito.
Buona domenica a tutti, Roberta D'Arieti. Le mie ore di sonno non sono mai state lunghissime, forse da bambina ma crescendo, ho dormito sempre poco e da quando sono mamma ancora di meno. Buona domenica a tutti.
Buongiorno buongiorno buongiorno. Stiamo andando alle gare di pattinaggio da San Benedetto. Un grande saluto da Alessandro. Noemi.
Buongiorno RDS 😘❤️
Ciao Max, pasticcio da Roma, però in realtà sono ferrarese, in realtà mia nonna diceva sempre, dai e dai necklasf adventai, quindi dai e dai anche la cipolla di ventaglio.
EDS buongiorno. Allora mia nonna diceva sempre. La mamma per figlio se lei io figlio per la mamma se gli schiaffa tu un canna. Che vuol dire che la mamma per il proprio figlio si leva il boccone di bocca, mentre il bambino egoisticamente lo mangia tutto tra virgolette, non avendo cura di dividerlo e condividerlo con altre persone. Saluti dall'Aquila, precisamente torni in parte, dialetto torni in partese, buona giornata!
Mia nonna in Basilicata era di Avigliano diceva sempre che non sente la mamma e la faccia la fine che tradotto letteralmente chi non ascolta la mamma e il papà fa la fine del cane. Era una frase che ci spingeva ad obbedire i nostri genitori. Buona giornata.
dalla provincia di Genova, um e, che tradotto significa che soffiare e aspirare nello stesso momento non si può. Ciao ciao, buona giornata.
Buongiorno RDS, buongiornissimo. Buona domenica a tutti. Sono Nicolò, chiamo da Ragusa in Sicilia, il proverbio siciliano, che si usa dalle nostre parti è Ma now, che vuol dire non ne voglio più. Buona domenica a tutti, siete grandi.
Io ho un ricordo di una signora che mi ha praticamente allevata da quando sono nata fino ai vent'anni, che era di Vercelli e che mi diceva, dammi da mente a me, che voleva dire dammi la tua mente, cioè fai attenzione a quello che ti dico e quando sento questa frase, dammi da mente a me, mi viene tanta tenerezza. Ciao Antonella dal Cairo in Egitto.
Buongiorno e buona domenica. Quello che ricordo di mia nonna era questo modo di dire su Tulietti zia Caterina c'è cantaro G Gino, che ne parla Roccio primo, se ne mucci. Ecco, questo modo di dire era della nonna quando tutti i nipoti eravamo a casa sua per farci stare buoni diceva questo proverbio che diceva che sotto il letto di zia Caterina, che magari era un letto che non ci stava nessuno c'era 11 questo cantaro che sarebbe come quello il recipiente che una volta usavano per per fare la pipì le persone che non avevano il bagno. e dici che c'era questo coso pieno sotto il letto e chi parlava doveva- bere un cucchiaino di questa cosa. Allora stavamo tutti zitti. Buona domenica da Cosenza.
Io sono tosca dalla Svizzera, ma originaria della provincia di Lecce. Allora il mio la mia frase che mi ripeteva sempre mia nonna diceva coglia l'acqua quando piove, di- vuol dire um prendi l'acqua quando piove, per dire di fare la cosa adesso, non dopo. Un bacio. Buona giornata.
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
La mia frase dialettale preferita e mi sono svegliato alle sei di domenica per accompagnare la mia ragazza alla maratona di Milano.
Buongiorno e buona domenica. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
La maratona aism Milano, quella per la sclerosi multipla
Buongiorno. Mio padre mi raccontava che al paese Corvara, in provincia di Pescara, c'era un signore che disse, fus la vacca la preda bianca Liao. che significa fosse la mia mucca, quel sasso bianco laggiù, guardando da sopra la montagna giù in valle.
Dario da Pescara.
Buongiorno, mio padre mi raccontava nel paese suo, Corvara, in provincia di Pescara. ci fu un signore che disse fosse la vacca mai che la preda bianca lo che significa in italiano fosse la mia mucca quel sasso bianco laggiù, guardando da sopra al monte giù in valle. Buongiorno, Dario da Pescara.
Tecnicamente non è proprio romanesco, ma purtroppo i miei non me l'hanno insegnati
Fabio
Ragazzi, buongiorno, dico la mia Rodi Garganico in Puglia, da noi si usa dire in dialetto i figli di acchiappano surge. Sarebbe i figli dei gatti acchiappano i topi, come per dire i figli di chi fa un mestiere faranno lo stesso. Buona giornata a tutti.
Buongiorno RDS, sono Franco da Pisa. Noi in Toscana e soprattutto a Pisa, si dice un è mia mia, è della mia mia. Che vuol dire non è mica mia, è della mia amica. Ciao e buona domenica.
Quand'era piccola mia figlia non ascoltava mio marito in dialetto, gli diceva sempre ca mo scesi, che significa, in effetti, ora non ascolti, ascolterai solo gli scaffi sul sedere.
Buongiorno RDS. Sono Maya che da trent'anni sono impiantata nelle Marche. La cosa che ogni volta mi ha colpito è che i marchigiani dicono un gorbo alla fuga, um che sarebbe al diavolo la fretta. Ciao.
Ciao, buongiorno, sono Matteo Dall'Arciano. um una frase molto utilizzata in Toscana è di. Sa di dà che um pratica significa in italiano corretto significa che dici andiamo. Invece da noi in Toscana dià. Ciao ciao.
Ti, tac tac tac tac tac tac tac. La traduzione è tu attaccami i tacchi, attaccare i tacchi a te, attaccali tu i tuoi tacchi, tu che ti attacchi i tacchi. È un accento di Milano. Ciao.
Il mio dialetto è che significa se ci vuoi andare, ci vai, se non ci vuoi andare non ci vai. Buongiorno, Claudio da Sabaudia.
La mia frase dialettale è cocoron. Teresa da Belluno.
Buongiorno,quanto è piacevole ascoltare"Bohemian Rhapsody" in qualsiasi versione! Matilde
Buongiorno a tutti. C'è un detto palermetano che dice come uccidere su su c'è la noce, dammi un tempo che ti aspettoso. Significa, come gli ha detto il topo alla noce, dammi il tempo che ti buco.
Buongiorno. Io ho due parole impronunciabili. Una è lo Meur, che sarebbe il fazzoletto per soffiare il naso e un altro è lo schok, che sarebbe sempre un tovagliolo, però quello là per pulire il muso a tavola. Un saluto da Salvatore Distigliano, Matera.
Ciao RDS sono Margherita. E oggi vi voglio portare un dialetto milanese che mi ricorda tanto i miei nonni. Sì.
Ciao RDS. Sono Margherita da Marzamemi e vi volevo portare un dialetto milanese che mi ricorda tanto i miei nonni. Tac tac tac tac. La traduzione è tu attaccami i tacchi, attaccare i tacchi a te attaccateli tu i tuoi tacchi, tu che attacchi tacchi. Ciao.!
La mia frase dialettale è cocoron fun fun. Scusate, non avevo sentito che ci voleva la traduzione. Quando corriamo facciamo perfino fumo. Teresa da Belluno, ciao.
Buongiorno Carne da Barletta, il nostro dialetto pugliese è una frase che mi ricordava un vecchio amico. um. Praticamente se ce ne dobbiamo andare ce ne andiamo, altrimenti restiamo qua. Ciao, buona giornata.
Ayu maita. Ho il prurito dietro al collo e mi devo grattare con le dita, Davide.
Ciao Max, sono Antonella da Sassari
Buongiorno ragazzi, a Messina si dice la figlia di Atta Suriciara Surici piglia. Ciao ciao, buona domenica.
si fa. Vorrebbe dire un granello alla volta si fa il mucchietto, un abbraccio Francesco da Rovereto. ma Rovereto mica si parla così. Ma i napoletani stanno per tu parte.
perfectas.
Hey Jude, dei Beatles, sono Michele dalla provincia di Salerno.
Buongiorno Stefano Roma Perfect Ed Sheeran.
Ed Sheeran Perfect Club, Luigi da colle al meto, ciao ragazzi.
Buongiorno, ma naturalmente Ed Sheeran con Perfect. Ciao.
Ciao, questa è Sheeran Dancing in the Dark e io sono Veronica da Arezzo. Ciao.
Ciao RDS, Adele, ma non mi ricordo il titolo, ciao, saluti Antonio da Palermo, buona domenica.
Ciao, sono Cecilia da Bassano del Grappa, il cantante originale della canzone Ed Sheeran, si chiama Perfect la canzone.
Buongiorno, la canzone è Perfect di Ed Sheeran. Ciao, Roberta da Sant'Oreste.
Ed Sheeran Perfect
Buongiorno. Perfect di Ed Sheeran. Davide Catania.
Canzone perfect ed sheeran
Act di Ed Sheeran, Nancy da Santermo.
Ed Sheeran, perfect, Federico da Roma.
Ed Sheeran perfect
Perfect di Ed sheeran
Noemi da Poggibonsi
Ed Sheeran titolo Perfect Donata da Salerno
Si tratta di El Sheeran.
Ed sheeran perfect
Buongiorno RDS sono Tommaso da Fornac, provincia di Pisa. Il titolo della canzone è Perfect di Ed Sheeran. Un saluto, ciao.
anna mineo bagheria
allora la la cover di Ed Sheeran Perfect.
Voglio giocare a note vocali
Davide
Ed Sheeran perfect Vito dalla provincia di Bari.
ed sheeran perfect
Ed sheeran dancing in the dark Giuseppe da Palermo
Ciao, sono Roberta, la canzone è um Perfect di Ed Sheeran.
Ed Sheeran Perfect
Ciao. Questa è Red Sheeran Perfect. Io sono Veronica d'Arezzo.
Ed Sheeran, Perfect
Ciao, sono Stefania da Cagliari, um la canzone è Perfect di Ed Sheeran. Ciao.
Ciao, l'artista è Ed Sheeran e la canzone è Perfect.
Perfect ed Sheeran
Edseeran
Pamela lecco
Perfect di Ed Sheeran. Giuseppe da Saronno
(PA)
Catania
Dancing in the sky
Dani e lizzy
Dancin in the darck
Ed Sheeran - perfect
Ilaria di Vicenza
Ed sheeran Perfect, Chiara da Firenze
Perfect ed sheran.Sandra Lasio elmas
Buongiorno Giuseppe da Trento Ed Sheeran canta Perfect
Es sheeren shape of you
ed sheeran perfect barbara da catanzaro
Perfect
Arianna grande
Buongiorno
Ed sheeren perfect
Vorrei provare a vincere.Il nome della canzone и Perfect di Ed Sheeran
ED SHEERAN PERFECT GIUSEPPE DA TERMINI IMERESE
ed sheeran, perfect!
Alessandro da courmayeur
Ciao RDS, sono Aurora da Milano e vorrei dedicare ai miei genitori "la cura per me-Giorgia "
La cover è Ed Sheeran con Perfect Serena da Montpone.
E la canzone di Ed Sheeran. Refine da Genova.
Buongiorno MAX RDS del mio ❤️ buona domenica ANDREA da RIETI
Scusatemi, ho sbagliato a chiudere la chiamata poco fa?
☀️☀️☀️🌈🍀🍀🍀🫂🙏🏻💚🙏🏻
Buongiorno e buona domenica Chiara e Leo. Siete bravissimi e gentili, grazie per la compagnia che mi fate ogni giorno.
Matteo da Varese
Chiara è top 🔝
Mentana ha abbandonato il gruppo 🤣😂
Chiara e Leo siete formidabili. Antonella da Sassari
Leo, sono completamente d'accordo con te. Io ogni tanto mi fingo molto. Faccio solo sì con la testa perché tanto qualsiasi cosa che direi, sarebbe sbagliata. Grande Leo.
Buongiorno. Stamattina le ragazze dormono . Quindi colazione con il mio amore oksy
Topolino
È Topolino
Topolino
Buongiorno, il fumetto è Topolino.
Sandra Mugello
Topolino
(Elena da Correzzola- Padova)
Paperino
Topolino luciana placidi Perugia
Topolino luciana Perugia
Topolino
Topolino lo scrivo qua perché non posso tanto
Topolino luciana placidi Perugia
Topolino Greta Nebbia Genova
Ciao ragazzi siete i migliori
Buongiorno Michela da Trento
Per Cortesia m i potete girare il link dei peggiori automobilisti e delle città che avete appena mandato in onda
Grazie Andrea di Parma
Buorno a tutti. In merito a um aver sognato un personaggio famoso, beh è capitato esattamente, la scorsa notte di aver sognato Freddie Mercury sul palco che faceva un duetto con un'altra cantante che non conosco, ma era completamente nudo.
Sulla canzone di Giorgia di Sanremo vorrei mandare un messaggio a Dino amore infondo al tunnel uscirà la luce ti amo
Buongiorno a tutti. Io per quanto riguarda gite scolastiche in sei anni di superiori, perché sono bocciato un anno, non ne ho fatta neanch30. Ma no, io come. persona. Noi come classe e la decisione scolastica è stata perché eravamo veramente casinisti. Nessun professore voleva accompagnarci in gita. E questa è stata la loro decisione scolastica, noi si si sarebbe voluto andare, però si face ah sì no, un saluto viene a Firenze.
Visto che è da tanto che non facevate una foto insieme, ci ho pensato io! 🤣🤣
Buona giornata!
Marilena da Catania!
Mio figlio sospeso 10 giorni da scuola
Questi sono i metodi x lasciarli da una parte
Una vergogna totale.
16 a casa a far nulla...
Complimenti alla scuola moderna..Beppe
Buona Domenica RDS😘
Avete già fatto il gioco per vincere il buono da 200 euro?
Ciao. Io sono un professore e sono stato a funzione strumentale di visita e viaggi nella mia scuola e le regole devono ci devono essere. Sono obbligati i genitori a rispettare delle regole perché i soldi vengono comunque mandati attraverso un conto corrente a scuola e c'è comunque una questione di assicurazione, una questione di pullman, una questione di quote, una questione di prenotazioni. E certo, magari in alcune situazioni siamo s- sono stato, siamo stati anche abbastanza elastici. In altre situazioni però purtroppo uno deve dire di no, perché nelle gite di più giorni, per esempio, o anche in un pullman si stabiliscono il numero dei partecipanti, il numero poi il pullman si completa, E quindi proprio per questo non c'è il posto nel pullman, non può restare una bambina in piedi oppure non possiamo togliere il posto ad un docente per accompagnare i ragazzi. Certo, forse nella questione con la preside ci sia stata qualche cosa, forse um le cose avvengono un po' spesso. I genitori devono, guardate, molte volte i genitori non rispettano tante volte queste regole perché pensano e dicono vabbè tanto che fa e quel tanto che fa, invece fa um è molto brutto. Perché bisogna insegnare veramente le regole. Scusate del messaggio lungo. Ciao da Giovanni.
Assolutamente. Non è vero. Faccio l'agente di viaggi. Mi chiamo Enrica e l'assicurazione non c'entra niente. L'assicurazione riceve la lista dei dei passeggeri è generica quando si tratta di gite scolastiche e la lista. La signora l'ha trasmessa il giorno dopo. Credo che sia un problema di acidità più che di elasticità.
Ciao amici di RDS, allora posso dirvi questo, sono una rappresentante dei genitori, scuola primaria, e um nonostante i 1000 avvisi, nonostante i 1000 messaggi, a volte anche privati, ci sono genitori imperterriti che arrivano sempre in ritardo ai pagamenti di qualsiasi cosa, ad esempio la raccolta per una merenda in comune. Noi rappresentanti dobbiamo sempre anticipare i soldi per quei tre quattro genitori che um si dimenticano, della dell'iniziativa, nonostante se ne parli in chat da settimane o da giorni. Quindi io dico dal mio punto di vista, Questo rigore io lo trovo assolutamente giusto, um perché non si può non sapere e non ricordare di una gita o di una merenda, o di un'uscita o di una raccolta, quando davvero lo nominiamo in chat, 10001000 volte. Ciao!
Ciao ragazzi, sono di Cisterna di Latina, se leggere il mio messaggio vi voglio bene.
E per una gita scolastica a me è successo che abbiamo pagato per delle cose e dovevano fare una gita su su un battello, qualcosa per vedere i delfini e alla fine, siccome pioveva, non ci sono più andati. Non ci sono andati, ma non è che hanno rimborsato la spesa, si sono ottenuti i soldi.
Buongiorno, Maurizio da Roma. Le regole sono es- sono state fatte per essere rispettate. Se una mamma non è capace di rispettare le regole, ne paga le conseguenze, così, è un insegnamento anche per il bambino. Buongiorno.
Ragazzi. Buongiorno e buona domenica. Mi chiamo Nicola e chiamo dalla provincia di Matera. Io ricordo quando ero piccolino, 15 anni era l'ottantotto, andammo in gita e ricordo che al ritorno erano quattro pullman, facevo il liceo quattro pullman. Ricordo che al ritorno fermarono il primo dei pullman, il nostro e i carabinieri. E in pratica si scoprì che tutti e quattro i pullman della società che ci avrebbe portato che ci aveva portato in giro, non aveva l'assicurazione. I quattro pullman non erano assicurati. Vi dico solo questo. Comunque siamo tornati a casa, eh? tardi, ma siamo tornati a casa. Un abbraccio, passate una buona domenica.
Buongiorno, cari amici RDS. Io sono un insegnante di una scuola superiore e sono referente della commissione GIT. um Devo dire che um la dirigente effettivamente è stata un po' rigida. In realtà è giusto che le regole vadano rispettate. Però c'è la possibilità di far rientrare qualche alunno, anche se paga in ritardo, perché la copertura assicurativa c'è sempre ovvio che si deve trovare il modo alcune volte ci è capitato. Abbiamo fatto anche una circolare di proroga del pagamento, allargando a due giorni in più. Quindi cioè se si vuole si trova il metodo um rispettando le regole. È vero che prima c'era un una determinata scadenza, ma se si vuole fare includere tutti, senza creare problemi a nessuno e quando si può fare ovviamente perché poi ci sono sempre dei termini delle modalità anche, um La questione numerica um dei ragazzi che vanno sul pullman, perché poi se non ci si ritrova con la questione numerica e hai voglia tu, a voler far rientrare i ragazzi, ma se il pullman è pieno e i pullman sono pieni, non ci si può far rientrare altra gente, quindi giustamente la scadenza è quello che fa fede, oppure l'ordine cronologico di pagamento. Buona giornata um Salvatore da Foggia.
Buongiorno. Io ho provato a far leva sull'elasticità mentale della gente che mi ha fermato perché avevo il telefono in mano e stavo ascoltando delle dei messaggi vocali. Intanto che ero alla guida, ma giustamente lui mi ha risposto signora M tre punti della patente. Ragione, ha avuto pienamente ragione perché le regole sono regole, sono state messe, probabilmente per un motivo, um Ho imparato e adesso il telefono rimane dentro la borsa.
Buongiorno RDS, allora vi parla la insegnante, innanzitutto ci tengo a precisare davanti a tutta Italia, che noi insegnanti quando accompagniamo i bambini in gita, non abbiamo retribuzione, aggiuntiva, anzi regaliamo ore di lavoro, oltre a prenderci la responsabilità di innumerevoli minorenni in un contesto in cui potrebbe succedere la qualunque. E invece per quanto riguarda le regole, di solito le gite vengono com- cioè le date delle gite vengono comunicate tutte per tempo, quindi, Permettere a una mamma di fare lo strapparegola creerebbe un precedente per innumerevoli bambini e voi considerate che comunque, si parla di grandi numeri, solitamente si va al -2 o 3, due o tre classi in gita, quindi immaginate poi di dover dire di essere elastici con 70 bambini, con 50 bambini non se ne verrebbe a capo, cioè saremmo la mattina della gita alle otto ancora a capire chi viene e chi non viene. Buona giornata a tutti.
Ciao ragazzi, sono Roberta. Io lavoro in una segreteria e mi occupo proprio delle gite. Allora non è una questione di elasticità mentale. Dietro la preparazione delle gite c'è un lavoro in mano. che voi non potete proprio immaginare. Nel momento che si definisce la gita si manda a ai genitori la richiesta di autorizzazione dove c'è tutto il programma della gita con i costi che loro devono dare l'autorizzazione o meno. Perciò il genitore sa di base il costo della gita quanto sarà. Dopodiché, quando sono arrivate tutte le autorizzazioni, noi mandiamo dopo aver appunto definito poi con le strutture che loro hanno scelto il pa- la richiesta del pagamento ed emettiamo il um facciamo il Il l'evento per poterle, dove i genitori poi sanno che devono pagare la cifra che verrà effettu- da pagare, e um il giorno di scadenza. Un genitore che ha problemi, problemi, ma non solo di, ci basta che chiama in segreteria e dice guardate, io al lavoro prenderò i so-, che ne so, scade il lunedì, io prendo i soldi il giovedì oppure prendo i soldi la settimana. dopo la segreteria su queste cose è a apertissima, non ha problemi. Basta che il genitore lo dica. Se poi il genitore poi non può dire no, me lo sono perso. Non lo so, perché comunque quando noi pubblichiamo l'evento arriva il messaggio di di pagopà arriva il messaggio sulla mail. I genitori e la rappresentante di classe lo mette sui gruppi, perché adesso a gruppi siamo messi. Siamo in un mondo dove la dimenticanza non non esiste. Può esistere una problematica di um dover pagare, prima del tempo, cioè dopo il tempo, ma anche quello è, evidentemente ne stanno facendo, non c'è anche. che però rispetto per chi lavora e chi ha preparato queste questi eventi e tutte le uscite che ci sono in programmazione. Non è una questione della dirigente che poi vuole essere dura. Ciao ciao.
Buongiorno RDS. Mia figlia faceva la terza elementare e la sua maestra era la vicepreside. Perto che abitavamo a pochi metri da dal luogo di ritrovo del pullman per la partenza e stavamo scendendo di casa e lei per l'emozione m'ha detto mamma, io devo andare in bagno, però e la sua maestra è stata così carina che ha fermato tutti quanti e c'ha aspettato. Anzi ci ha mandato a chiamare perché non non sapeva cosa fosse successo. Ed è stata veramente carinissima. Grazie, buona giornata a tutti, Marina.
Buongiorno. Sì, io le arrabbiature ne ho avuto tanti. Mi premetto che sono pure un'insegnante. Quindi le le regole le conosco ma avendo una figlia alla primaria per quattro anni la preside del nostro IC ha pres- ha preteso il certificato medico e per fortuna la mia pediatra. um Non me l'ha fatto pagare, però comunque sia il mio um pediatra che il mio um dentista, um non non hanno visto di buon occhio questa scelta della preside. Alla fine per tante cose perché la preside ha il potere sì ma è limitato, um Per altre situazioni ho ho richiesto l'intervento di un giornalista per fare un'ispezione e per vedere le cose che non andavano, tra cui il benessere e e la salute dei nostri bambini, perché è un diritto e dovere um per un bambino che fa il tempo pieno fino alle quattro di lavarsi i denti senza alcun permesso e soltanto diritto alla salute. um Sicuramente questo giornalista ha fatto un'indagine, infatti, dopo il settembre successivo, cioè quest'anno e il certificato medico non è stato più richiesto a noi famiglie. Quindi la mia battaglia in questo senso è stata vinta. Grazie. Buona giornata.
Informazioni semi farlocche: alle scuole medie c’è la possibilità di dare un acconto e successivamente il saldo e l’importo di 400 euro comprende il dormire fuori casa, quindi in hotel, per più notti
Date info più o meno vere per favore che siamo pieni di notizie false grazie 😉
Ah Buongiorno Sono Giovanni a Roma e per quanto riguarda il discorso della tollerabilità o dell'inflessibilità alle date di scadenza, io una domanda porrei al di là del fatto che possiamo essere tutti buoni o cattivi. Chi stabilisce poi qual è il limite di tollerabilità. La scadenza di quel periodo cuscinetto, che poi può essere piccola o ampia. Questo dipende poi dal soggetto. Quindi insomma, mi rimane difficile pensare che oltre alla data di scadenza ci possa essere quella forma di tollerabilità, ma nella stragrande maggioranza dei casi, poi insomma. E buongiorno, grazie.
Ciao amici di RDS sono Mino, chiamo da Racle provincia di Lecce. Niente quest'anno un'arrabbiatura veramente enorme perché mia figlia con un pon alle scuole superiori, doveva andare a Valencia e in una determinata età, in un giorno dovevano portare l'adesione cartacea a scuola per questo viaggio. La ma- la ragazza dimentica il cartaceo a casa, io mi accorgo. e mando la mail prontamente la mattina a scuola, scannerizzando il cartaceo, dicendo che l'indomani comunque il cartaceo sarebbe arrivato a scuola con la ragazza. Niente. La ragazza non è andata a Valencia perché dicevano che bisognava portare esclusivamente il cartaceo. Le email non vengono accettate e siamo nel 2000:25 e ancora si va avanti col cartaceo. Saluti.
allora in merito alla gita scolastica sono Patrizia di Roma e io lavoro nella scuola l'impressione mia purtroppo è che oggi come oggi ci sono troppe ingerenze dei genitori. Allora se il dirigente o preside perché ormai gli istituti comprensivi sono presidi. um Dice che c'è una regola che è quella, una legge per sicurezza, non so per quale motivo, ma è quella, punto basta. um Purtroppo sì, ci va di mezzo la bambina, ma um se fai un'eccezione per uno, poi lo devi fare per un altro e non è possibile e impariamo e anzi insegniamo ai nostri figli. Che ci sono delle regole e purtroppo a volte um um vanno contro di noi, ci impediscono di divertirci, di fare delle cose, però ci sono delle regole che vanno rispettate. Ormai nella scuola c'è un caos totale, non arrivano i genitori e decidono per tutto, non è possibile. Le regole vanno rispettate. Buona giornata e buona domenica.
Dispiace per la bambina, ma quando fai domanda per un concorso è uguale....se fai la domanda dopo i termini,la domanda viene respinta......
Ciao Antida da Udine
È facile lamentarsi per la presunta rigidità della dirigente scolastica. Di norma il pagamento della quota a delle attività extrascolastiche avviene tramite l'APP "Pago in rete" che ha una scadenza temporale. Non avete idea il lavoro pregresso che bisogna fare per organizzare qualsivoglia attività. Se ogni genitore dovesse dimenticare il pagamento e rinviare il tutto si scatenerebbe il caos organizzativo. Ergo: la DS ha fatto bene a rifiutare il tardivo pagamento. Occorrerebbe essere informati dei fatti.
Le vere gite per i ragazzini sono sui pullman. Chapeau alla direttrice.
L'agente di viaggio che ha appena rilasciato il commento farebbe bene a cambiare mestiere.
Poco informata
Resta il fatto che per colpa dell'acidità della dirigente è un errore della mamma, chi paga però è la bambina. E non si fa assolutamente. Ciao Fabrizio.
Allora ragazzi, io sono perfettamente d'accordo. Arrivano 10000000 avvisi di solleciti di pagamento e ogni genitore si fa gli affaracci suoi. Quindi entro quell'ora si paga entro quell'ora si va in gita, altrimenti quattro festi che hanno pagato in anticipo o in scadenza sono quattro fessi. No, si paga tutti in tempo. Paghi dopo stai a casa. Mi dispiace.
Ciao Gaia da Vicenza. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e, Non so in retroscena, ma probabilmente è una mamma che è sempre in ritardo e, conoscendo il tipo, se è quel tipo, conoscendo il tipo hanno totalmente ragione.
Ragazzi. Buongiorno. Sono assolutamente d'accordo. Se c'è una scadenza bisogna rispettarla. Anche perché immagino che la scadenza sia stata stipulata. Uh Tempo f- prima insomma, non 2448 ore prima, quindi la mamma ha avuto tutto il tempo di organizzarsi per pagare una quota, è un fatto di rispetto delle regole.
Mi sembra strano che non sia riuscita ad andare in gita, perché se si chiamava la segreteria e gli si diceva questo fatto che non si era riusciti a pagare in tempo e che il termine era scaduto, loro avrebbero potuto dare, um inviare tramite mail un altro pagamento con una scadenza, magari al giorno dopo, perché a me è successo che non non ho controllato bene la data, ho chiamato in segreteria, ho pagato tranquillamente la gita e mio figlio è andato in gita.
È giusto che vanno rispettate le regole e cioè una scuola è il compito di quello, ma non ha sbagliato la bambina, il genitore e quello che ci va di mezzo è la bambina, quindi un minimo di elasticità ci vuole.
Buongiorno, allora i problemi sono 2, se la signora ha pagato in ritardo per un motivo oggettivo è una discussione. Se la signora ha pagato in ritardo perché è stata lassista o se n'è fregata o non se n'è importata o qualcos'altro, allora il discorso cambia notevolmente. Ciao, buona giornata.
Ciao. Buongiorno. Sono Francesco. Credo che in merito all'esclusione della gita sia semplicemente un'incapacità da parte di un docente scolastico, di un dirigente scolastico di entrare nel merito delle cose. Non credo che 24 ore possano essere un danno per tutta l'organizzazione. Si trattava semplic-. di capirne i motivi ed eventualmente valutare l'accettazione della persona. Purtroppo questo è un errore che commettono in molti, si fermano alla superficialità, um la regola era questa, ma le regole esistono, però esistono anche delle eccezioni, che vanno valutate di volta in volta. Ciao, un abbraccio.
Ci riprovo a farlo più breve. Sono stato docente um sono un docente e ho fatto la funzione visite e viaggi, la questione del rispetto delle regole, della prenotazione dei pullman, del della pren- prenotazione anche dei viaggi di più giorni, perché se io um ho completato il pullman, i bambini non possono entrare, non possono viaggiare in piedi, non posso togliere nemmeno un docente per fare entrare un bambino, Perché il docente serve per controllare la classe, quindi in quando io ho una scadenza, so effettivamente come devo lavorare, per la prenotazione dei pullman perché ci sono anche vari pullman, di diversa grandezza e quindi anche un collaborare con l'agenzia dei p- è una collaborazione totale, scuola, famiglia e poi via dicendo. Ciao da Giovanni.
Buongiorno ragazzi, secondo me ha ragionissimo la preside, perché quando arrivano le circolari con le gite e soprattutto quando si tratta di andare col pullman e riguarda bambini, insomma delle elementari arrivano settimane prima. Quindi la signora, la mamma in questione, per quanto oberata di lavoro, poteva farlo tranquillamente. Nei giorni precedenti, per cui ha sbagliato, mi dispiace che ne ne abbia pagato le conseguenze della bambina, però le regole vanno rispettate.
Ciao sono Barbara. Sono mamma di due ragazzini in quella fase scolastica e di solito i link vengono pubblicati con 1015 giorni di tempo per pagarli. Quindi in 1015 giorni uno dovrebbe trovare il tempo di andare a vedere ed eventualmente pagare.
Buongiorno RDS. allora Io sono una mamma e da mamma e posso dire che sicuramente um è brutto, è spiacevole, però si sta per tempo quando un bambino deve andare in gita, almeno un mese prima. E quindi anche se voglio dire sei um impossibilitata, economicamente o um sei um una mamma lavoratrice che magari non ricor- non ti ricordi, puoi fare un appunto e versare la quota, um anche per, che più di un mese prima si è a conoscenza delle gite scolastiche dei bambini. Quindi diciamo che sono, mi dispiace per il bambino, per la bambina che è in questione, però purtroppo la colpa è del è della mamma.
Buongiorno ragazzi, sono rappresentante di classe delle scuole medie private della provincia dove vivo. um Assolutamente fuori luogo la decisione della scuola e la controproposta perché la madre può avere 1000 problemi, E non si deve rimettere il bambino o la bambina, quindi assolutamente, sbagliatissimo dalla decisione da parte della scuola. Ciao Roberto da Rimini.
Io mi metto nei panni della bimba, poverina che voleva andare in gita, secondo me la discriminazione per poche ore poteva farla comunque partire.
Signori miei, la scuola è diventata un'azienda è solo una questione di far tornare i conti. Quindi una questione amministrativa, perché alla fine di tutto bisogna far quadrare i conti ripetizione, ma efficace.
Buongiorno LDS. allora um um dato che a me questa cosa della bimba insomma mi sembra un po' assurda. Io mi viene da pensare l'unica, che forse questa mamma era una mamma un po' diciamo ritardataria in generale, sarà stata magari una di quelle mamme che arriva sempre all'ultimo momento. um. Arriva sempre il giorno dopo, rincorri là di qua, rincorri là di là, probabilmente sono arrivati al limite e hanno deciso di tra virgolette punirla, non permettendo alla bambina di andare in gita, che poi c'è andata di mezzo la bambina, purtroppo. Mi viene da pensare un po' questo. Ciao ciao.
La bambina in tutto questo non c'entra niente, semmai potevano fare una multa alla alla sua mamma, farle pagare di più la gita, solamente questo.
Ciao. Buongiorno. Sono Paola da Brescia. Secondo me potrebbe chiedere agli altri fare una specie di sondaggio in in teoria, secondo le sue regole non può venire in gita. Però se gli altri partecipanti della gita sono d'accordo, la può inserire. Ciao. Buona giornata.
Sì. A noi è successo che abbiamo pagato le due rette per fare una gita del nostro del nostro ragazzo. in tempo. Solo che il problema è che il ragazzo in una settimana ha preso tre note disciplinari, perché è un po' vivace, un po' monello. E e quindi il regolamento parlava chiaro, non è potuto partire e i soldi non sono stati neanche rimborsati perché, Non si è potuto. Un abbraccio a tutti.
Gabriele di Cosenza...ha me sembra più una ripicca contro la mamma della bambina
Sono un' insegnante e nel nostro istituto i pagamenti delle uscite vanno effettuate tramite registro elettronico .Esiste una scadenza,dopo di che non è più possibile effettuare il pagamento.Per me la priorità devono essere sempre i figli e le regole vanno rispettate.Vanno educati prima i genitori e poi i figli.
Tvo Pietro da Sabaudia.
Stefano da empoli meglio cambiare la preside
Io penso che se in teoria la preside ha ragione, in pratica questa cosa vale quando si ha a che fare con adulti. Nel caso specifico, penalizza una bambina per un errore genitoriale, che è proprio tutto il contrario di quello che dovrebbe fare la scuola, ovvero cercare di parificare al massimo i bambini che hanno, e o che partono da situazioni diverse. Questa bambina ha una mamma pasticciona e dovrebbe essere ancora di più aiutata ad essere a livello degli altri, quindi malissimo.
Non ci sono mai andata mia mamma non se lo poteva permettere ,punto e a capi ,al giorno d' oggi ,non esistono più i no ,che poi a lungo andate è controproducente ,..noni sono mai disperata , oppure come dico Ono ora ti rimane uno shock per tutta la vita ,
ciao Chiara e ciao Leo...si è vero che ci sono delle regole...ed è giusto che si rispettino
ma ***** cane.... è una bambina bi 9 anni...aspetta solo di andare in gita coi suoi amici...a me è ********...** da ex autista di bus...che mi dessero i soldi all'ultimo.. Diego
Le gite vengono organizzate con largo anticipo, i pagamenti vengono fatti tramite piattaforma e c’è una scadenza da rispettare x consentirne l’organizzazione( prenotare autobus, sito da visitare e preparare elenchi e autorizzazioni)
I tempi vanno rispettati perché dietro c’è un lavoro organizzativo che ne consente poi la riuscita
Mi dispiace per il bambino, ma se ci sono delle regole è giusto rispettarle. Anche perché se io pago delle imposte. Il giorno dopo la scadenza, mi fanno pagare la penale. Quindi, per rispetto anche di tutti gli altri genitori è giusto così.
Buongiorno Rds.... preferisco il brano originale di Gotye....SOMEBODY THAT IUSED TO KNOW....mi piacerebbe ascoltarlo...grazie
Buongiorno RDS Buona Domenica a tutti da Patrick Casale Monferrato
Ci sono delle regole da spe- da da rispettare e naturalmente se ci sono delle regole, se la scadenza è quella, devi farlo entro la scadenza. Quando fai una domanda in comune o in un ente pubblico, se lo fai dopo la scadenza, non sei più servito lì si sa. O forse lei doveva chiedere cortesemente una proroga per Per problemi personali oppure lei sta a casa ed è normale che sia così. Perché se tutti fanno pagano quando vogliono, chissà cosa succede. A tutti un saluto e buona radio.
Buongiorno, chi non lavora nel mondo della scuola, fatica a capire tutto il lavoro organizzativo che c'è a monte di un'uscita *********.** famiglie sono avvisate con larghissimo anticipo per favorire il pagamento. Per me è una questione di rispetto per il lavoro altrui
Gita di classe 81, 4 maschi in camera con 4 ragazze (solo parlare...) entra prof di chimica e l'unico che prende per l'orecchio , il sottoscritto... Lo odio tutt'ora... Ermanno
Sono un papà e sono d'accordo sulla scelta della scuola, perché comunque ci sono dei termini di pagamento spesso molto lunghi e noi genitori a volte ci perdiamo via. Lo capisco. Non è colpa di nessuno. Però avranno comunicato i nomi dei bambini alla società dell'autobus e per un discorso assicurativo capisco che non possa salire è legato a quello più che altro. Ciao.
La preside le regole le fa dove gli conviene e quando non gli conviene a convenienza. Le regole vanno rispettate sempre non solo quando fa comodo. Povera bambina che è stata esclusa per un ritardo economico non si fanno queste cose.
Ma quelli che rispettano le regole sono tutti fessi?
Corrado
Comunque ragazzi sono un'insegnante di scuola secondaria di primo grado e io ho la situazione di un'alunna, ecco della mia classe, la cui mamma ha firmato tutte le autorizzazioni, perché ovviamente ci sono, come diceva il collega precedente, degli step da rispettare. Quindi prima si firmava un'autorizzazione in cui si dà l'assenso per partecipare a quella gita, poi si dà un acconto, eccetera eccetera. E la la i genitori hanno firmato tutto e poi qualche giorno prima di partire, hanno detto ah noi noi non partiamo più e hanno messo in condizioni la scuola che aveva già prenotato albergo pullman, eccetera eccetera, e di avere un ammanco e quindi ovviamente la signora deve pagare una penale che spesso i genitori non pagano, che non sono obbligati. E perché diciamo bisogna procedere legalmente, ma costa tanto, intanto ha rischiato questo genitore di non far partire l'intera classe perché, um ci sono dei numeri da rispettare e quindi non è giusto, ecco perché i genitori devono imparare a rispettare i termini.
Esterrefatta per quello che si sta dicendo in diretta in riferimento alla bambina che non ha partecipato al viaggio d'istruzione
Volevo far presente Radod dimensione del suolo, buongiorno. Io mia moglie è un paesino artigliano, due porte. Sono andata al cimitero, sono, sono quattro anni che il che il bagno è rotto, la porta è rotta, la serratura è rotta, il vetro è rotto, E ho fa- l'ho segnalato al sindaco un po' di tempo fa me fismo totale. Potete voi intervenire?
Sì, è vero, si, si parla sempre che ci ci rimette la bambina, ma di che la scelta sbagliata che perché ci rimette la bambina, cioè se il genitore non ha rispettato la regola di dover pagare la quota, visto che ci sono delle regole da rispettare, è giusto che che che il genitore si regoli a rispettare le regole.
Ciao a tutti, l'elasticità mentale è una forma di intelligenza molto alta che purtroppo non tanti hanno. Ciao, buona domenica.
Sono un'insegnante
Al primo posto ci sono le bambine e i bambini
Le famiglie vanno aiutate
.
Anche se in ritardo le quote devono essere pagate xkè altrimenti come si fa a coprire le spese di trasporto?
Nella ns scuola siamo elastici anche x questo. Addirittura qucuno paga dopo aver fatto la gita.
Eh? No, ragazzi, uh
Buongiorno mi chiamo Francesco,nella vita ho fatto 1000 lavori. E vi posso assicurare che l'elasticità mentale,elaborare difficoltà e ascoltare gli altri salva il mondo!!
RDS, diciamo che la preside, voleva far valere la sua autorità e la sua grandezza. un pochino frustrata secondo me, anche perché adesso le gite non si pagano più come una volta che si raccolgono i soldi o si va in posta a pagare il bollettino. Si paga tutto automaticamente tramite l'applicazione della scuola e il pagamento è immediato. Quindi la mattina dopo la segreteria avrebbe trovato il pagamento. Non non si inventassero fesserie. Buona giornata.
Sì buongiorno, volevo mandare un messaggio per quanto riguarda il discorso della professoressa, ha fatto bene. È inutile che all'italiana, come sempre, cerchiamo il buonismo e la pietà. C'è una regola e la regola va rispettata. Se la mamma si è dimenticata per qualsiasi motivo, pazienza, ha sbagliato, non c'è né preside, né genitore, né niente. Le regole in Italia. Va tutto a schifio perché nessuno rispetta le regole, o meglio, c'è sempre il buonismo, la pietà. No, assolutamente no. Chi sbaglia paga. Se fosse così in Italia saremmo uno dei paesi più sicuri, più tutto. Ma invece noi siamo i soliti che con il buonismo, la pietà, il perdono, eh questo è. Ciao a tutti.
Buona domenica dall'Autoscuola CORTINA di Ripi (FR) e Pofi (FR) 🚗💨💨💨
Buongiorno LDS primo ginnasio, concorso per andare in Inghilterra in base ai meriti scolastici. Benissimo, viene citata una classifica per ogni classe potevano andare. figlia terza della sua classe. Perfetto. Ci prepariamo. Ci prepariamo perché la bambina doveva andare dove andare in gita. E niente um giorni vado vado in segreteria per capire. ci dovevamo organizzare. mi dice il segretario che mia figlia non è. nella lista. motivo perché la vista l'avevo vista io era fissa sulla bacheca però niente e vado via e ritorno a guardare nella bacheca. Chiedo informazioni per capire mi dicono che in poche parole. è stato decretato male il bando e quindi non non rientrava più nel merito, ma poi è successo che invece di quattro in una classe, in particolare nella classe di mia figlia um sono sono partiti in cinque e non vi dico che era, la quinta classificata. Sì. discussione.
Ciao a tutti, sono una docente di scuola primaria um è già successo, um in passato che alcuni genitori pagassero con un giorno di ritardo. Non c'entra nulla a questo punto l'assicurazione perché l'autorizzazione alla gita da parte dei genitori avviene con molto tempo in anticipo, per cui la scuola, Ha già considerato l'alunno o la l'eventuale alunna, nella partecipazione alla gita. um Quindi anche il posto a sedere sull'autobus c'è. um L'unica cosa è che per esempio nel nostro istituto, una settimana prima della gita, um controlliamo che tutti i pagamenti siano stati fatti ed eventualmente, Torniamo a ricordare ai genitori di fare il pagamento. Qualche genitore ha dimenticato, ma all'indomani della della scadenza è stato fatto il pagamento e non è successo nulla di grave. Si tratta di flessibilità, tutto tutto lì.
Potete mettere una canzone di Eminem sono a Milano Lombardia pls mettete Bezerk
Buongiorno, sono una dirigente scolastica e la deroga alle regole stabilite si fanno quando ciò è possibile. Nelle gite questo spesso è impossibile perché la spesa per l’autobus viene divisa tra i partecipanti e una volta decisa la cifra non può essere cambiata a causa dell’aggiunta in ritardo si di qualcuno poiché bisognerebbe ricalcolare la quota per tutti.Inoltre, ci sono delle scadenze da rispettare per i pagamenti altrimenti si incorre in penali
Per quanto riguarda l’attività pagata e di cui gli alunni non hanno usufruito
Buongiorno Sono Luisa da Roma se paga lei con Maria Antonietta d'Austria.
Buongiorno Chiara e Leo, io andrei a cena con Leonardo da Vinci, Matteo da Varese
Indiscutibilmente con Cleopatra, buona domenica Roberto da Pontinia
Buongiorno RDS, io andrei a cena con Lorenzo dei Medici, è il mio mito.
Ciao RDS, buongiorno. Io andrei a cena o a pranzo con il nostro comandante del Che Guevara, a siempre. Ciao, un abbraccio.
In molti casi non è previsto un rimborso dalla struttura erogante stessa se la prenotazione viene fatta all’ultimo momento…quindi ciò non dipende dalla dirigente o dalla scuola
Ciao ragazzi.
Io andrei a cena con Caravaggio.
Gianni da Palermo
Ciao, mettete Notti di sfera ebbasta
Io andrei a cena con Moana Pozzi.
Vi prego
Uh, io andrei a proprio a pranzo a cena, a colazione con Maria Antonietta. Ma quante gliene direiis Maria Antonia vedi che te una capa c stato accorto. Glielo direi proprio.
Ciao, io andrei con Garibaldi e gli direi di farsi i fatti suoi. e di non unire l'Italia.
Napoleone … Federica da Scandiano Re
Monia da Lucca
Mi piacerebbe andare a cena con ****.
Buongiorno RDS Sono Lorella da Macerata e Lucrezia Borgia si può dire sono un po' troppo azzardata. Ciao. Arrivederci.
Buongiorno, Lorenzo T Velletri. Andrei a cena con Michelangelo. Buona giornata a tutti.
Buongiorno Leo, buongiorno Chiara. Sì, vabbè, Leonardo da Vinci, Gesù ci stanno, eh. Però sai, a me il flash è venuto con Hitler. Ma giusto per capire che ***** gli passasse per il cervello a questa bestia, il suo pensiero. E poi magari dagli un *****tto nel mentre.
Ciao amici di RDS sono Fiorella da Ferrara, ma io sicuramente andrei a cena con il mitico, il grandissimo Giulio Cesare. Un abbraccio a tutti, ciao.
Buongiorno, io andrei a cena con Michelangelo Merisio per il Caravaggio. Vorrei sapere se ci sono alcune opere, dipinte da lui e che ancora non abbiamo scoperto.
Viene annullata intendevo non fatta
Ciao sono Giancarlo io andrei a cena con Messalina
Io a cena vorrei assolutamente andare con il mitico Sigmund Freud. Mi piacerebbe tantissimo incontrarlo. Ciao RDS, buona domenica.
Shakespeare. Così vi dico chi è finalmente buona domenica, ragazzi.
Buongiorno RDS!!!! Se avessi la possibilità di andare a cena con uno storico Io cercherei di andare insieme a Leonardo da Vinci. Buona giornata Mauro da Firenze
Io andrei a cena con Freeda Kahlo
Bisognerebbe conoscere le situazioni prima di parlarne a caso
Eh se dovessi scegliere un personaggio storico con cui andare a cena, andrei con Cleopatra, almeno mi faccio una cena con una bella donna.
Ciao, sono Francesco di Pordenone, io andrei a cena con Garibaldi, grande rivoluzionario
Questo è il cimitero di Attigliano di, sono quattro anni che è così, una cosa è pietosa.
Io andrei a cena con Seneca, per chiedergli se Lucilio ha poi risposto a tutte le lettere che gli ha scritto.
Io andrei a cena con il personaggio storico che è ancora più attuale che mai…Leonardo Da Vinci. Ciao a tutti di RDS, la radio che ci rende felici ogni giorno
Massimo
Con Cleopatra. Tommaso da Lanciano
Buongiorno, sarebbe bello ascoltare la Brancale ogni tanto 😅
RAFAEL NADAL
Buongiorno, volevo far presente che questo sono più di quattro anni che è così. Mia figlia era incinta e rimase dentro chiusa, puramente un carattere di ferro, mi chiama- chiamataci papà e non mi si apre la porta, altrimenti passava i passava passava i guai il sindaco. Vabbè, niente di particolare. Non si può mandare c'è la notizia questo questo filmato?
Caro Leo nel tennis non c’è Sinner! Oggi si giocano la finale Cobolli a Bucarest e Darderi a Marrakesh! Anche loro sono tennisti italiani e di tutto rispetto
Ciao Leo sono Emilia una delle scorse domeniche hai citato durante la diretta della carrese di san martino in pensilis io sono originaria di li mia mamma и san martinese e mio papа di Portocannone volevo commentare con te questa manifestazione folcloristica vissuta esternamente all' euforia e all' emozione dei paesani che si dedicano animo e corpo.
Ciao RDS sono Daniel da e voglio chiedere perché vi siete chiamati RDS. Qual è il significato?
Ciao a tutti i pezzi per RDS sono Greta, chiamo da Gela e otto anni. La mia domanda è, perché um mi piace il gusto delle cose, ma non mi può piacere l'odore. Ciao.
Ciao, io sono Francesco di Poggimugliano, provincia di Rieti, e domani va- con la scuola vado in gita al Circeo. Ciao.
Ciao, siamo Bianca e Andrea e la nostra domanda è, perché vediamo l'arcobaleno? Ciao.
Ciao RDS
Caro Leo, tu li aboliresti i monopattini, Matilde da Moncalieri.
Sono Emma e vi vorrei chiedere una cosa importante
Custer, Leonardo ha sette anni e non ho capito bene che cos'è un mutuo.
Ciao RDS siamo Cristina e Mattia ci potete salutare dalla radio
Per favore
Vorrei fare uno scherzo a mia nonna Maria Teresa Melis di Amazon
Vi ascoltiamo sempre
Ciao RDS sono Ambra, ho 12 anni e vi volevo chiedere come posso fare a non litigare con mia sorella?
Certo tizia cinque anni, ma i dir mangiano i belli.
Il numero di mia nonna è **********
salve potreste farcelo sapere prima del 9 aprile?
Ciao, sono Deonda Lugano e sto impazzendo per un problema di matematica, in cui devo calcolare l'aria di un rettangolo con il perimetro pari alla somma dei primi tre numeri primi e un lato lungo quanto il quarto numero primo. Aiutatemi!
Ciao Leo, ma perché i genitori non danno mai retta ai bambini?
Vita mia , ti amo tantissimo🥰. Quasi 27 anni insieme
Ciao RDS, siamo Corinna e Mattia e stiamo preparando la valigia per partire per il Portogallo
Ciao Leo sono Samuel ho quasi 9 anni ,ho due domande da farti.Chi è l' animale più veloce del mondo?E chi è l' unico animale che non sa saltare?
Ciao sono Anna ho 12 anni e vi ascolto da quando ne avevo 5 ❤️
Ciao, sono Massimo di Bussolengo, cos'è la moda la mediana?
Ciao, Leo, ma qual è il tuo cantante preferito? Vi voglio bene alle di esse.
Ciaoooo sono francesco, quanti anni avete?
Ciao RDS, sono Nicolò Marras e voi, magari ascoltate la mia canzone e che è febbre. Quelli che non ascoltano RDS sono molto sciocchi. Ciao RDS, io sono la sorella di Nicolas e mi chiamo Anastasia e ho 11 anni. Per me invece potesse mettere la canzone Buon viaggio. Grazie 1000, ciao.
Mettetelo perfavoreeeee
Perfavor
Perfavorrr
Nessuna domanda solo un salutone da Viola e Leone di 8 e 4 anni. Kisssss
Sono Leonardo e ho nove anni
12 anni
Che cos'è un mutuo?
Sono Stefano. um co- qual è il mio animale preferito?
Ciao Rds, perché esiste il pesce d’aprile? Quando e come è nato?
Tyson dalla Sicilia
Ciao R- RDS sono Gaia e io ho 10 anni. Volevo chiedervi come mai le maestre in estate si riposano e noi dobbiamo fare i compiti delle vacanze?
Da Luca Quanto prendete di stipendio
Siamo Cristina, Mattia e Agnese perché la colla, incolla, ma non si incolla al barattolo
Per me l anima che non Può saltare e " l efante .....troppo grosso ...caeola da Varese 💕
Quanto è grande l'Italia?
Carola
Il complice é mio padre
Il numero e da dove sto scrivendo
Giulio da Imperia
Ciao sono Francesco di 8 anni abito a Poggio Moiano provincia di rieti volevo sapere chi è più forte tra goku ultraestinto e kid bu
Grazie
Sono Leonardo ho 9 anni elaborato mia domanda è qual'e la capitale dell
Sono Leonardo Ho nove anni e la mia domanda è Qual è la capitale della Olanda
Ciao, sono Stefano, quanto è grande l'Italia?
Siamo Cristina e Mattia e chiediamo perché la colla incolla, ma non si incolla il barattolo?
Domanda di mia figlia xche i discepoli erano tutti maschi? E nno donne?
Ciao, sono Francesco di otto anni, abita a Poggemoiano, provincia di Rieti, volevo sapere chi è più forte tra Gogo Ultra Istinto e Kid B.
Sono Nicola da Bari. um una domanda, come mai io ho subito lo stesso infortunio, della nostra campionessa di sci Brignone e sento dire che tra 10 mesi potrebbe partecipare anche alle Olimpiadi. E io è dal 2000:08 che non riesco a uscirne fuori con questo piedi, con que-, sono ancora zoppo, forse più di prima. Sono zoppicando di brutto. Come si fa? Me lo spiegate?
Buongiorno, di nuovo, mettetevi in contatto col sindaco con il sindaco di Attigliano, e fate presente questo schifo del bagno qui.
W Enea!!!
Buongiorno, sono sempre Giulio, um chiedo gentilmente potrei avere il numero della striscia la notizia? Perché questo bagno è una cosa pietosa. Sono anni che vado su a bussare al sindaco, ma sì ma menefechismo totale.
Buon giorno e buona Domenica! Conduttori bravissimi e conduttrici bravissime e bellissime....!!!!Grande RDS! Complimenti e continuate così....!!!! Grazie! Forza Palermo! Johnny!🩷🖤🦅⚽🏟️
Oggi è il compleanno di mia moglie Dusca Auguri "mia unica moglie"
Potete mettere perfect?????????
Sono Gioele da Genova buona domenica a voi tutti. Mi fate un in bocca al lupo per la maturitа. Grazie ragazzi.
Coldplay Milano. Prossimo Il Volo a Mantova.
Ciao ragazzi sono Gioele da Genova, saluto voi e tutti gli ascoltatori, mi fate un "in bocca al lupo" per la maturità? Grazie e buona domenica.
Difficile coldplay... vasco preso con carta di credito.... 400 euro circa a Bologna
Buongiorno. Allora io la pazzia l'ho fatta per di uscire nell'anno scorso a Lucca. Voglio dire 150 € di biglietto più alloggio più volo d'aereo, ma non me n'è fregato niente, anche perché era la prima volta che andavo a vedere il mio idolo. E poi mi son fatto anche un regalo a me stessa che non me ne faccio mai.
Ciao rds
Io ho avuto la fortuna di vedere Lady Gaga quando è stata sempre ad Assago sette anni fa. E effettivamente avevamo pagato tanto, perché ne abbiamo presi due eravamo io e mio marito. E ho provato a guardare i prezzi di quello di quest'anno ma um a parte l'impossibilità di prenderli perché non, non ce ne sono fisicamente, ma avevano dei prezzi quasi il doppio di quelli di sette anni fa.
Buongiorno RDS, Io ho portato la mia moglie a Parigi per tre giorni per andare a vedere i Coldplay, e ho pagato -3 giorni a Parigi più i biglietti del concerto, vitto alloggio e ***** vari. Ho pagato meno quello che i biglietti a Milano.
Io nel 2000:17 sono stato um a Londra in giornata, son partito al mattino prestissimo e avevo il volo, il mattino dopo prestissimo um per vedere la mia dea um Anastasia, che ho visto anche giusto un paio di settimane fa qua a Milano. um e niente, quindi visto che era il giorno del mio compleanno, ho fatto questa pazzia di prendere il biglietto a Londra e mi son visto Londra per qualche ora, perché poi la maggior parte del tempo l'ho passata in coda davanti al teatro e e via. Dovrò tornare a Londra per vederla in effetti.
Ciao ho 11 anni vi volevo chiedere se mi salutavate sono Salvatore e potreste mette APT di Bruno Mars
Jon bon Jovi in Irlanda a Dublino
Buongiorno Chiara, buongiorno. Io ho vinto un RDS World Tour, i Coldplay a Barcellona nel 2016, sono partita incinta di sette mesi, un sacrificio bellissimo, un ricordo indelebile. Grazie 1000 Sara da Chieti.
allora Anni fa concerto all'Arena di Verona degli One Direction, mia figlia assolutamente voleva andare, quindicenne. E in praticamente in 30 secondi era tutto sold out, riesco a prendere i biglietti. Partenza um di domenica mattina con pullman. um Concerto all'Arena e ci siamo rimessi sul pullman a mezzanotte tornati a Roma. È stato massacrante e il prezzo vabbè allora erano ancora abbordabili. Una gran fatica per riuscire a prenderli, però alla fine lei è contentissima. L'anno dopo siamo riusciti anche con lo stadio di Milano.
Ciao, la mia più grande pazzia per un concerto è stata nel 2000:14, quando sono andata a vedere gli One Direction a Londra dove mi ha accompagnato mio padre. Siamo andati e abbiamo visto i One Direction a Wembley. E poi lo stesso anno un'altra pazzia, sempre One Direction a Torino. Da Roma viaggio di notte sul treno, ho visto il concerto, sotto la grandine a Torino, ripreso il treno in notturno e di ritorno a Roma. Bacio da Eleonora.
Ogni anno per Vasco faccio i salti mortali!! Vivendo in Sardegna, purtroppo i mezzi sono quelli che sono, quindi ogni anno un patrimonio per volo,alloggio, spostamenti vari cibo e birre che costano un'occhio della testa!! Ma ne vale la pena, lo farò sempre e comunque
La Spezia Ancona è ritorno per data 0 di Vasco …guidato tutta la notte febbre a 40 il giorno dopo!!😅😅😅 Rosy da La Spezia
Ciao RDS sono Sara, la mamma di Melissa e Riccardo, io, mio marito e i bambini siamo andati a Bruxelles e a Dublino per il concerto dei Coldplay.
10 minuti dopo la pubblicazione del tour del World Tour di Shakira, Sud America. Dopo 10 minuti abbiamo visto la data di Barranquia, la sua città natale, abbiamo preso i biglietti dell'aereo. e del concerto. E siamo volati fin là. Sotto il carnavale di Barranchia, bellissima la Shakira.
Ciao amici di RDS. Io vado ai concerti da quando avevo diciott'anni praticamente non è una moda di adesso, ma sono sempre stata appassionata. Ho iniziato nella mia adolescenza con Claudio Baglioni negli anni 90 ricordo un Claudio Baglioni visto il 03/07 del 1990 allo Stadio Flaminio di Roma e la mattina avevo dato l'esame di maturità. um E niente, poi negli anni questa passione è aumentata, il um ora il mio cantante preferito è Ligabue e quindi lo seguo dappertutto. um Ma seguo um io ho la media di una ventina forse 20 concerti l'anno, se non di più, ho visto i Coldplay, um Tiziano Ferro, Nicolò Fabi, um oddio adesso non mi vengono in mente. Cremonini, Cremonini, um sono stata a Imola, quest'anno vedrò a Bologna, Cremonini e il giorno dopo, Campovolo a Reggio Emilia per Ligabue. Ho visto la mattina il giorno prima a Milano no a Firenze Tiziano Ferro e la sera dopo qui a Roma gli ho due e insomma, investo tempo e denaro. Però è la mia grande passione e finché il il mio fisico reggerà continuerò per sempre perché la musica è è vita, è vita.
Dalla Sardegna,provincia di Nuoro,ho visto 4 concerti dei miei idoli,gli iron maiden,gli ho seguiti un po in giro per l’Italia,ho sacrificato 4 anni di ferie per mettere ogni anno i soldi da parte per vederli e rivederli ancora,sono stata presente anche l’anno in cui a pochi minuti dal concentro,quando stavamo per uscire sul palco a Bologna,il concerto è stato annullato per mal tempo!
Rifarei tutti i sacrifici per rivederli ancora e ancora!
Sonia
Ciao sono Silvia..estate 88 sono partita da Milano per andare a vedere Vasco a Taranto...lo rifarei altre mille volte😉💖💖💖💖
Ciao RDS, siamo Sara Antonino e abbiamo portato i nostri bambini di 08:09 anni, a Bruxelles e a Dublino per il concerto dei Coldplay. Andare all'estero c'è costato circa 1500 € a viaggio. Lo rifaremo sicuramente prestissimo, ciao RDS.
Buongiorno Allora Io ho avuto un'esperienza bellissima tanti anni fa. Mio marito doveva andare a Vancouver per motivi di lavoro e cercando on-line ho sono venuta a sapere che gli U2 facevano un concerto proprio in quelle date a Seattle. e non ci ho pensato due volte. Ho accompagnato mio marito in questo viaggio, abbiamo preso la macchina, attraversato la frontiera e ci siamo goduti uno spettacolo meraviglioso. Prima Lenny Kravitz e poi gli ho due. Non potevo chiedere di più. Ciao.
Sono 13 anni che seguo il mio dj preferito in giro per il mondo e ogni volta и come se fosse la prima. Non mi stancherт mai. Lui и Paul Kalkbrenner! Giada da Genova
Un saluto da Marcello P a Toni F
Devo segnarmeli 😂😂😂 Liliana da Roma
Se volete contattarci **********e vi forniamo dettagli su costi di voli/biglietti/albergo...tutto😅
Laura Pausini San Siro 2007, Capodanno 2025 Messina. Luigi
Buongiorno RDS sono Stefano da Prato. allora Mi avete fatto ricordare, avevo vent'anni forse. Quindi si parla di 25 anni fa. Quando sono andato a vedere il concerto dei Depeche Mode a Bologna, che ho dormito in macchina, Sia all'andata che per per entrare che al ritorno perché era talmente pieno, lo stadio di Bologna che per uscire da dal parcheggio interno ci abbiamo messo quattro ore tipo. Un saluto,
Io no ma mia figlia impazzisce per i BTS quindi se non vengono a Milano valuteremo altre città. È minorenne quindi farò questa pazzia insieme a lei
Ciao, concerto a Roma Oasis scorso luglio. Partita da Cagliari, lavorato sino alle 13, arrivata alle 21 all Olimpico, rientro a piedi sino a Termini a fine concerto, pullman per rientro con volo alle 7. Rientro a Cagliari alle 8, lavoro alle 14! A 52 anni suonati 🤣
Dave Matthews, noleggiato camper e siamo partiti in 4 per andare a vederlo a Bruxelles! Purtroppo era l'unica data europea di un artista favoloso ma non così conosciuto in Italia. Dopo anni siamo riusciti a rivederlo finalmente in Italia!
Buongiorno, allora um la le uniche pazzie per i Coldplay, um nel 2017 non ci sono riuscita perché facevo le stagioni estive, quindi Milano, no niente. Se venivano a Bologna c'era una fake news, Che forse venivano a Bologna il 29 di giugno invece invece, quel giorno sono andata a vedere i Depeche Mode, a Bologna nel 2000:17. Comunque ritornando so- sono riuscita, ad aprile del 2000:23 a prendere, E il mio biglietto per Milano um Milano, San Siro. um poi ho guardato per dormire perché abito a 300 chilometri, e niente, ho detto son partita con la mia auto, co- col cuscino. In auto e ho dormito poi all'autogrill. Per- per Roma nel 200024, cioè l'anno scorso, ho preso, sono riuscita a prendere il biglie- il primo biglietto a maggio.,, Che poi ho rivenduto appena sono riuscita a prendere il prato il 24 di giugno, de del dello scorso anno. E lì ho ho preso i 20 bus, però um cioè alla fine non ho dormito per quasi 24 ore e poi 15/07 a sono arrivata alle tre a Roma, 40 gradi. Che caldo adesso. um Con la prevendita che c'è stato um a settembre, sono visita ad accappararmi un prato a Wembley, e quindi andrò a Wembley, e mi racconterà più avanti la mia avventura. Pensa, la prima cosa che ho fatto è stata prendere. Il il viaggio di ritorno perché costava poco, circa 42 €, um partenza da Vene- um da Gatwich e arrivo a Venezia. Poi a gennaio ho preso, um il ritorno, um c'è l'andata scusa, scusatemi. ah non ho ho detto che mi chiamo Roberta, provincia di Rovigo. Va bene. Vi racconterò la mia di avventura perché anche conosco un poco l'inglese c'è c'è il traduttore se cosa vuoi che sia una birra me la saprò ordinare e dopo e dopo ve la racconterò più avanti. Ciao e viva Wembley e Coldplay.
Ho saltato la scuola per vedere il concerto di Marc Martel
Ciao, sono Chl da Salso Maggiore Terme. beh io anni fa, pur di andare a vedere Loredana Bertè in un concerto, um quella sera m'avevano sequestrato la macchina, e io non ho avvistato nessuno, ma comunque, perché dovevo andare a vedere Loredana Bertè. Ciao.
Come si fa a smettere di voler bene ad una persona che hai nel cuore??
Adriana
Ciao RDS, mi chiamo Anna, sono polacca e vi ascolto qui in Polonia via app. um riguardo ai concerti sono anche una grande fan di Marco Mengoni. um a luglio andrò a Bologna con la mia sorella e mia suocera per vederlo. allora sono felicissima di andare in Italia ancora una volta. um va sì, buona domenica a tutti.
Laura Pausini San Siro 2016 e arena di Verona 2018, Marco Mengoni San Siro 2023
Peccato siano esauriti i biglietti per Lady Gaga, mi sarebbe piaciuto vederla
Ma io mi ritengo fortunato, la maggior parte delle volte vado a vedere i concerti gratis perché. Lavoro con NCC, perciò tante volte mi è già è capitato di portare, Gente che mi mi dice no ma vieni dentro a vederti il concerto, mi son visto Coldplay, Vasco. Bruce Springsteen. Perciò ogni volta è emozionante.
Ciao ragazzi, io gli Oasis li ho sempre visti a casa loro. In Gran Bretagna che è è un'altra cosa, è un'altra storia. Purtroppo quest'estate non ho ancora trovato i biglietti per andarli a vedere in nessuna parte del mondo, quindi se qualcuno può mi aiuti, ciao ragazzi.
Il concerto che dice. Chiara è stata a Milano e va s- e il grande boss, è uscito sotto la pioggia dicendo voi sotto la pioggia, io sotto la pioggia. E io ero lì dietro al palco, a guardare, Avendo portato il grande Little Steven.
Ho visto Gigi D'Alessio al forum di Assago a ottobre del 2023, и stato fantastico
24 luglio 2019 Michael Bublé al Madison Square Garden di New York 🥰🥰🥰
Vorrei vedere i Coldplay prima che finiscano la carriera
Ciao RDS, la mia esperienza per quanto riguarda i concerti speciali, risale a due anni fa con il concerto dei Coldplay a San Siro con la mia ragazza, concerto pazzesco, divertentissimo, bellissimo, unico, um evento che poi si è ripetuto l'anno scorso a Roma, a luglio, caldo, mai finire. um Così decidiamo allora di non andare, tanto li avevamo già visti, quindi va bene così. Se non che una sera mi ritrovo davanti al tablet a fare swipe up questi biglietti che già erano sold out, ho detto vabbè chissà magari ne trovo uno, e così è stato, ne ho trovato uno al posto casuale. Ho detto vabbè lo prendo, non si sa mai. um Che facciamo che non facciamo lo vendo, ne prendiamo un altro vicino, vediamo eh non ne troviamo, decido così di andare da solo alla fine. um Prendo l'aereo, vado da solo, vado al Bnb, mi sistemo, vado, parto per lo stadio, percorso unico con tutti quelli, hai presente anche una partita di calcio hanno tutte le sciarpe e loro avevano tutte le magliette dei Coldplay, um braccialetti dei Coldplay, quindi ho detto vabbè vanno tutte allo stadio così e seguendo la massa, ho seguito la massa, sono arrivato allo stadio, e mi sono goduto del concerto. La cosa più bella è stata vedere, Will Smith, ragazzi, Will Smith che passava sotto la mia postazione che è venuto a vedersi quella volta il concerto dei Coldplay, una cosa pazzesca. Resterà a vita, una bella esperienza. Un bacio a tutti e grazie.
Ciao RDS, mi chiamo Anna, sono polacca e vi ascolto qui in Polonia via app. Riguardo ai concerti, sono anche una grande fan di Marco Mengoni e a luglio andrò a Bologna per vederlo. Sono felicissima di andare in Italia ancora una volta! Buona domenica a tutti!
😍😍😍😍
L’è’ mei aver il brag rot in tal cul che al cul rot in til brag
Oggi è il compleanno di Dudu!
Tanti auguri UNICA moglie e mamma!
Cari ragazzi a casa mia la carbonara si fa con scoperto, Lo speck del Trentino che è spettacolare. La carbonara si fa con lo speck. Rosmarino, uova e parmigiano. Mia figlia le fa da ***, Maria Carmela da Campobasso, e mia figlia veramente quando le fa lei, sono sempre più buone, non ho capito perché, ma si fa con lo speck. Provate che sono veramente eccezionali.
Lorenzo D'Ancona e con la carbonara c- oltre al guanciale, e uova, pecorino romano, eccetera, metto anche la salsiccia, da un tocco in più.
Ciao a tutti. Io sì, faccio soffriggere, lo scalogno con il guanciale, e poi aggiungo dopo le uova sbattute con il formaggio grana perché a me non piace il pecorino. Ciao Samuela da Cantù.
Ciao, sono Giulia da Catania e buona domenica a tutti. Io sono tra le retiche che mette la cipolla, però non metto la cipolla diciamo tonda, metto la cipolletta lunga e ci sta da ***. Ciao!
Nella carbonara provate a fin volta impiattato, a grattarci sopra un po' di scorza di limone.
Ciao, sono veneta ma vivo nell’isola di Favignana e qui c’è un ristorante di Romani che fanno la carbonara classica TOP 🔝 Ma ancora meglio CARBONARA DI PESCE 🐠! Tutti la amano! Si chiama QUEL CHE C’è c’è! Venite!!! Sonia Rovigo/Favignana ❣️
Ragazzi, la mia versione di carbonara è prosciutto cotto, uovo frittata e parmigiano reggiano.
Chiamo da San Severo provincia di Foggia. Sono diretta a Trani perché passeremo un pranzo di coppia a Trani. Speriamo di trovare il piatto della carbonara D. Però io a casa la faccio sempre sostituisco il guanciale con le zucchine perché mia figlia è vegetariana e quindi la mangiamo così.
Ciao, siamo Pino e Maddalena da Trento. Noi la ricetta della carbonara siccome io faccio lo chef e l'abbiamo rivisitata. E allora fac- mettiamo a fuoco lento tipo candela per 20 minuti, lo s- quello che vuoi, pancetta, guanciale, eventualmente comunque è meglio sempre il guanciale. E la zucchina. Poi dopo um lo sfumiamo con la no la zucchina no se la fai vegetariana, lasciala stare la zucchina non c'entra niente in questa ricetta. Guanciale, fuoco a candela leggero leggero per almeno 1520 minuti. sfumare con Aperol, buonissimo. Dopo che è sfumato con aumenti il fuoco al massimo perché deve evaporare, a che butti giù la pasta, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, per fargli sentire il profumo, la scoli tutto quanto via fuori dalla padella, e butti dentro un contenitore d'acciaio dove ci sono soltanto le uova. Ogni quattro b- rossi e due bianchi. Grazie, buon pranzo, ciao.
Ciao amici di RDS e intanto buona domenica a tutti. allora Io la carbonara soffriggo um la pancetta affumicata, con olio, aglio e vino bianco, pepe. um e poi logicamente a parte rosso d'uovo, il pepe, poi aggiungo il tutto, e diventa una favola. Ciao a tutti, Morena di Rovigo.
Ciao San Maurizio da Roma e io a volte no. A volte una volta ho provato di sostituire la pancetta e ho messo i pezzi di salsiccia. Però era buonissima anche con la salsiccia.
Buongiorno, buongiorno buongiorno dal Trentino, nel giorno della carbonara D, la carbonara rivisitata e come avete detto voi, aggiungendo qualcosa. Un po' d'aglio, e un po' di basilico. Potrebbero anche chiamarla la carbonara ligure, speciale. Ciao Alexaldo Trentino.
Carbonara: sostituire il guanciale con il bacon, l'ho imparato a NY, non male. Roberto da Durazzo.
Io nella carbonara ci metto anche i piselli
Tantissimi auguroni a Fabio per il suo compleanno ❤️
Mia moglie la fa col grana con la pancetta e con la panna
Dida ligure che se la mangi lui
Ciao siamo Linda e Matilde e noi la carbonara ce la facciamo preparare 😅
Fatta in maniera classica
Massimo
La carbonara col guanciale, non ci stanno altre per il guanciale.
Buongiorno RDS, allora l'unica cosa che c'è da aggiungere alla carbonara, quando è fatta bene, una bella grattata di botanica. È quella la specialità. Grazie, buona giornata.
Buongiorno. Io al posto del guanciale. frigo del polipo scaldato e la faccio diventare una carbonara di mare.
Ciao sono Mary, ma perché fare ricette rivisitate che non hanno niente a che fare con le ricette di origine? Chiamiamole cose con il loro nome. La parmigiana non fritta non è una parmigiana è un timballo di melanzane, la carbonara senza i suoi ingredienti non è una carbonara è un'altra cosa, magari anche migliore, ma non è una carbonara.
Esilio o rogo come Giovanna d’arco per chi modifica la carbonara
Luca Romano da Trezzano
Buongiorno a tutti. Io sono stata in vacanza in ferie in Capraia e abbiamo mangiato la carbonara di pesce al posto della pancetta e il totano strepitosa buonissima, anche se mi piace quella tradizionale sicuramente.
A chi è vegetariano come me suggerisco se vuole di provarla con il seitan, fatto un po' a brustolire come si fa con la pancetta o guanciale. Io personalmente non lo amo, non cerco mai sostituti della carne, ho deciso di non mangiarla e non la mangio punto e basta. Quindi la mia carbonara, siccome ancora mangio le uova, è fatta con la sua bella cremina di rosso d'uovo e rosmarino che è buonissimo e una bella grattugiata di pecorino. Ciao Patrizia Dalonate Pozzolo.
Comunque faccio presente che ci sono dei gli affettati, dei salumi completamente vegani e quindi volendo per fare la carbonara, si possono utilizzare quelli. Ciao Giuliana Dardea.
Io il guanciale lo visto sostituire dalla simental
Lady Gaga
Simona cascone da Azzano decimo
Lady Gaga
Ciao, sono Carlo da Grottaglie, l'artista è Lady Gaga.
Lady Gaga
Lady Gaga Federica massa marittima
Jennifer Lopez Simona piazza Sicilia **********
Emanuela da Crema
Lady Gaga
Lady Gaga, Mauro da Firenze
Elena Cesaro Nettuno ********** taylor swift
Lady gaga
Ciao io la carbonara la faccio con il cotone 👑 da vero re🤴 ciao ragazziii!! Un bacione 💋 😘😘😍🥰🥰🤪😜😝😚🥰😒🙂🙂↔️
Laddove gaga
Lady Gaga Valentina Vianello Rovigo
Lady Gaga
Lady gaga
Lady Gaga
La Artista è Lady Gaga
Io vi sottopongo una domanda, pasta al pomodoro con carne macinata, pasta al pomodoro con pancetta e cipolla, pasta al pomodoro con olive e capperi. Secondo la cucina italiana hanno tre nomi differenti. Perché la carbonara con ingredienti differenti deve continuare a chiamarsi carbonara?
Stefania da Volterra
Laddove Gaga. Gabriella da Torino
Proprio adesso sto facendo la carbonara. Ragazzi non ci crederete, vi manderei la foto, se si può ve la mando. um allora, guanciale. um Uva, parmigiano, spaghetti, scusate, e ci metto anche il pepe.
Oggi la nostra mamma Elisa è partita per lavoro verso Istanbul e gli auguriamo buon viaggio 🫶🏻😘
Matilde e Lorenzo❤️
Lady Gaga Simona Piazza dalla Sicilia **********
Si può parlare all'infinito della carbonara, la vera ricetta della carbonara non si sa qual è, perché anticamente veniva fatta in un modo, i nostri nonni la facevano in uno o in un altro, le nostre mamme in un altro, la carbonara di oggi vogliamo prendere quella con l'esempio, vuole solo guanciale, rosso d'uovo, un rosso per ogni commensale e un ro- e un rosso per la padella, si dice. Per fare poi la carboncrema, ma la nostra mamma come la faceva la carbonara, un po' frittatina, con un po' di cipolla qualcuna, e tutta la mangiavamo e zitti, adesso siamo diventati tutti chef, e quindi cerchiamo di fare tutti la carbocrema. Ciao, buona domenica da Francesco di Civilia Vecchia.
Ale, dai la carbonara ligure dal Trentino, smettila, non ti si può sentire. Ti aspetto il lavoro, pomeriggio, ciao.
Lady Gaga
Giuseppe Belluardo da Comiso
Serena da sestri levante Genova
Buongiorno ragazzi, io consiglierei per personalizzare la carbonara, una grattatina di um tartufo. È una cosa che non si può immaginare, la bontà. Grazie, buona domenica a voi.
Alice Zanetti.. Love u till the end ❤️
Lady Gaga, Elisa Calvani
Date l'orario per il prossimo appuntamento di effetto domino
Nooooo carbonara xlcon rosmarino nooooo
La carbonara, semplicemente è um guanciale, un po' di pecorino con un po' di formaggio sopra, semplicemente così.
La carbonara va fatta con il musciularo che sarebbe il calabrese, il guanciale, um, guanciale, uovo e poco poco di pepe nero e il tutto sta nel saperla fare, um impiattarla e metterci l'uovo al punto giusto e possibilmente sai, non farlo friggere l'uovo, allora sì che un carbonato.
Mio nonno me la prepara a frittatina.....è la più buona del mondo!! Nicolò....
Buongiorno a tutti. Per me, le rivisitazioni si possono fare di qualsiasi piatto. Ma. Non me la puoi chiamare carbonara, quando la rivisiti. Chiamala in un'altra maniera, carbonara è guanciale. punto. Altre cose e pecorino, ovviamente, altre cose, no. Ciao da Cristina.
Allora. Se al ristorante ordino la carbonara e mi portano quella con le zucchine, possono anche mettersela in quel posto la loro carbonara.
Ma perché la conduttrice dice che ti frega? Se mette le zucchine al posto del guanciale, allora le cose vanno chiamate con il loro nome. Cominciamo ad imparare questa cosa e soprattutto a divulgare questa cosa. La nostra società sta andando allo sbando proprio per questo motivo. La carbonara si fa con il guanciale e si chiama carbonare. Burger, non è la stessa cosa perché il burger fatto con le verdure è burger vegano.
Beh. Secondo me la carbonara si deve chiamare car- carbonara. Poi se uno modifica l'ingrediente la de- non la può chiamare carbonara è come io faccio il pasticcere, faccio la pastiera napoletana non ci metto il grano o non ci metto la ricotta e che faccio? La chiamo sempre pastiera napoletana e no. Si chiamerà un altro dolce.
Ciao! Posso ricevere più informazioni in merito?
grazie
Siesta altro giorno oggi si sciaaaaa
Jason noi ti vogliamo bene ma questo baffo pazzerello……..
Buongiorno RDS Buona Domenica a tutti da Patrick Casale Monferrato
Potete mandare anema e core di Serena Brancale??
Michele di Bagheria amo solo te! ❤️❤️❤️
Mandate il singolo nuovo di Patty Pravo "Ho provato tutto"
Buon pomeriggio ragazzi potete salutarci sulla radio e mettere parigi in motorino di Luk3???
Da Gancio e Pino
Perfavore ci teniamo un saccoooo❤️
Buon pomeriggio a tutti voi di RDS da Leonardo di Biella ciao
Buongiorno, sono una docente. Perdonatemi non è restrizione: noi viviamo continuamente con gente che esce ed entra dal bagno come se non ci fosse un domani. E in bagno, vengono continuamente scoperte persone a FUMARSI CANNE! Regolamentare è la cosa più giusta! Considerando che NOI PROFESSORI in 6 ore, se non abbiamo la compresenza, in bagno NON CI POSSIAMO ANDARE, neanche al cambio, perché le classi rimangono scoperte. Quindi SMETTIAMOLA DI PARLARE DI OPPRESSIONE E LIMITI.
Un ragazzo mi ha anche risposto “già è assurdo che io devo chiedere il permesso per andare in bagno, ora non si può andare in due in bagno, MA PER FAVORE?!”
Quindi parlando di LIMITAZIONE legittimiamo atteggiamenti di strafottenza come questi!
Quando in ufficio si lavora, si va in bagno ogni benedettissima mezz’ora???
Dai, cortesemente facciamo le persone serie.
Ciao
Mi potete salutare
Mi chiamo matte e sono del veneto
Non sanno più cosa inventarsi ci mancava solo il cartellino per andare in bagno allucinante
CiaoIl motivo del badge nei bagni della scuola potrebbe essere dovuto al fatto di dover controllare quante volte gli stessi studenti si recano in bagno ogni qualvolta cambia il docente.Oppure per monitorare se gli studenti si recano veramente in bagno, la loro permanenza o soprattutto se si recano altrove con la scusa di dover andare ai servizi.Non dimentichiamo che alcune scuole, specie gli istituti superiori, sono enormi e contano migliaia di studenti. SPesso hanno spazi enormi, giardini, numerosi laboratori, bar, mensa e aule sparse in piщ edifici.
Ve lo dice uno che insegna da piщ di 20 anni e che parla per esperienza.Se volete chiamarmi posso dare il mio contributo alla questione
Io credo che questi ragazzi sono sempre più ipercontrollati. Già il registro elettronico per quanto mi servisse tantissimo a me, ormai il mio secondo figlio ha 21 anni, quindi ha già passato quell'epoca lì. Però mi rendo conto che sì, sono super controllati, noi genitori riusciamo a vedere. Tutto, eccetera eccetera, ma non si assumono le responsabilità loro, quindi anche il fatto di andare in bagno, cioè ma rendiamoci conto, cioè li vogliamo belli perfetti che fanno ***** una volta al giorno e dai mo stiamo esagerando però eh.
Michele di Bagheria ti aspetterò tutta la vita! Non mi arrendo perché ti amo veramente ❤️❤️❤️
Testo non presente per questo brano
Buongiorno ragazzi e niente qua Francesco da Paternò si parte per il solito carico e poi andare a scaricare a Palermo qui tutto benissimo. Vi auguro una buona giornata, una buona domenica e bye bye.
Buongiorno a tutti. Fabrizio fa Firenze. Ero a Milano a vedere Milan Fiorentina.
Preso il FlixBus a mezzanotte da Milano e sono appena arrivato a Firenze.
Buonanotte ✈️✈️
Ma. Buongiorno. Sono Sonia da Roma. Vi dico che dopo due notti insonni a causa di incubi abbastanza significativi finalmente questa notte è tornato il sereno. Sì, certo, mi sono svegliata presto. Però io vi devo ringraziare a tutti voi dei guerrieri della notte perché mi avete fatto compagnia, mi avete fatto svagare. E mi avete dato quel briciolo di serenità che per, queste notti appunto mi è mancato. Grazie, grazie a tutti, davvero, un bacione grande.
Buongiorno Danny grazie per la pernacchia 🤣🤣🤣🤣sono sempre Monia da Roma
Buongiorno Maxim, buongiorno a tutti gli ascoltatori di RDS. La carica per stamattina, tsunami, un'energia, una potenza unica, Ignazio, dalla Sicilia.
Max, ciao, senti, sono in prossimità per andare a pesca, okay? Però mi serve una cosa, un grande favore, proprio in questo momento, mi devi attaccare la spina con playing um can play that game di Bobby Brown, okay, del 1995, grazie tante Max. Ciao, ciao.
Rewind
Buongiorno!!!Io direi up& down di Billie more🎉Manu da Santa cesarea
Buongiorno Andrea D Mugello, stamani vorrei sentire Africa dei Toto. Grazie 1000.
Buongiorno buongiorno, Roma Verona per il in Italy, sempre forza Bute.
Buongiorno. Mi è mia.
Buongiorno, il mio attaccami alla spina è Gori Dys di Spring, Andrea, servizio stampa ad Al Bano. Ciao.
Ciao, sono Alessio della provincia di Torino, mettimi Find on More dei T forty two, per una serata ostale che deve finire ma incominciare bene. Ciao a tutti.
Buongiorno RDS, buongiorno M, buongiorno a tutti. Per affrontare al meglio questo turno matutino 614 mi servirebbe proprio un bel time is running out, muse per attaccare la spina, e iniziare la giornata in modo decente. Ciao.
Buongiorno, un pezzo che mi attaccherebbe la spina è quello di Franchino, bambolina. Gran bei tempi, ragazzi.
Buongiorno a tutti. Io sto andando a lavorare. domenica. ho fatto una fatica ad alzarmi, ma ho bisogno di una carica e vorrei sentire con chi fai l'amore dei Decolor. da Bergamo.
Life, oh life, life, life, life, life, life, life, do do do do.
Buongiorno, Alessio da Roma. Una canzone che mi dà la carica? Felicità ******* dei giornalisti, fantastica.
Buongiorno, popolo di RDS. Io e la mia compagna stiamo andando in Italia, visto che abitiamo a Basilea. E giustamente la mia sveglia non potrebbe essere che Linkin Park con in the end.
Ciao, buongiorno Max. Buongiorno Giulio. si viaggia sulla Napoli Bari verso Santa Cesare Terme, un caro saluto da Pasquale, si rientra da un convegno, tante belle cose e tante belle persone, ma si torna a casa. Buona domenica.
d'accordo. di formaggio.
Ciao ragazzi, buongiorno. Filippo da provincia di Arezzo. Io come tutte le notti. Mi faccio la mia dormitina di cinque ore massimo con il mio amico più. Tranquillo che è lo stel Knox, la compressina che mi accompagna tutte le notti fino all'alba. Grazie ragazzi, buona giornata.
Buongiorno amici di RDS, buona domenica, Ivan da Fiumefreddo di Sicilia. La mia esperienza col sonno, um io non dormo bene fra virgolette da circa vent'anni. Considerate che mia figlia grande ha otto anni e non ha mai dormito più di tre barra quattro ore a notte. Mia figlia è piccola ha due anni ed è peggio della prima. Poi tra l'altro faccio un lavoro particolare in cui a volte devo anche fare le notti. Come in quest'ultimo fine settimana, praticamente ho dormito questa notte appena trascorsa giusto quattro ore, dopo non aver dormito per tre giorni di seguito. Ciao da Ivan, buona domenica e ovviamente vado al lavoro. Un bacio, ciao.
Buongiorno ragazzi, Enrico, operatore ecologico, nonché detto meglio, spazzino, sveglio dalle 4, presso Castiglione della Pescaia, oggi in una veste stupenda. Io mi sveglio a mezzanotte, v lettere le nove30, mi sveglio a mezzanotte, e faccio vai che ****, c'ho ancora quattro ore di sonno. ecco mi aggrappo a quella piccola felicità.
Ciao, buongiorno RDS, allora sono Vanessa da Catania e comunque purtroppo con l'età, um le ore del sonno diminuiscono in maniera assolutamente fisiologica, almeno nel mio caso, E quindi dormivo 810 anche 12 ore di seguito quando ero ragazzina. Adesso dopo sei ore mi sveglio, um però um vabbè, devo fare la pipì durante la notte, quindi due tre volte, niente, vado. 55 anni e vabbè, un bacio, una domenica a tutti.
Buongiorno RDS, sono Giorgia. Di solito io dormo abbastanza bene, stamattina mi sono svegliata presto, perché sto andando ad aiutare che stiamo organizzando un evento con vibra m- m- a livello mondiale.
Ciao. Io, ogni sera, quando il giorno dopo ho il turno di mattina, um Mi calcolo le ore in modo da dormire almeno sette ore. Quindi se so che devo svegliarmi alle cinque per andare a lavoro, vado a letto almeno alle 9. Minimo. Poi ovviamente non succede mai perché sto lì a rigirarmi nel letto e così.
Buongiorno di RDS, stamatti- di solito dormo, ma stamattina mi sono svegliata presto, perché andiamo ad organizzare una corsa con gli atleti Vibram di fama mondiale a Loano. Quindi se qualcuno è in zona ha voglia di farsi un trail di 14 chilometri insieme alla squadra Vibram, Ci venga a trovare sulla passeggiata di Loano. Ciao.
Buongiorno, sono in viaggio da Potenza verso Roma. Ho dormito soltanto quattro ore stanotte. Speriamo bene.
Buongiornooooo
Buongiorno Rds questa mattina sveglia presto perché ho la prima gara podistica della mia vita a 37 anni dopo aver perso 22 kg in 10 mesi saluti da Moreno da Pescara 💪💪
Ciao sono Carolina, ho 26 anni e non ho particolari manie da notte fonda perché dormo ancora parecchio anche 1012 ore se non devo andare al lavoro però se mi sveglio di notte fonda, tendo a controllare che il mio compagno respiri.
Buongiorno RDS, Paola D'Azio. beh con un passato da super dormigliona, adesso da mamma di tre bambini piccoli. E devo dire, la notte tutto sommato va bene, tranne che, Le classiche storie dei brutti sogni della bimba di sei anni che mi sveglia nel cuore della notte spaventandomi dicendo di aver sognato dinosauri, topi, mostri, mamma, vieni nel mio letto? ecco queste sono le interruzioni. E poi i bimbi più piccoli gemellini che si svegliano per la qualunque cosa. E quindi niente più sonno.
Buongiorno RDS.
Buongiorno, buona domenica a tutti voi, Lello da Pollena. Per quanto riguarda il sonno data l'età, diciamo che le ore che riesco a fare sono tra le sei sette ore, ma mi bastano. L'unico problema è che alzando mi presto la mattina per motivi o di lavoro o di corsa, nonostante i miei 76 anni. Metto la sveglia, però um diciamo che uso questo accorgimento. La metto per dire alle 04:10 quando dovrei metterla alle quattro e v- 04:25. Così quando sta per suonare la la l'allungo un poco. È un piccolo trucchetto che mi fa fesso, fa fesso a me stesso, ma mi consente di riprendermi meglio. Scusate per la lunghezza, buona giornata, ciao ciao.
Buongiorno sono Antonella, um io ho sessant'anni, ma dormo. Per fortuna dormo sempre le mie otto ore e sette otto e raramente mi sveglio la notte, soltanto nei mo- nei periodi primaverili e quando inizia l'autunno. Però i mie le mie otto ore di sonno me le faccio. Ciao.
Buongiorno RDS, le mie manie se così le possiamo definire notturne. Sono andare a correre tutte le mattine alle 5, massimo cinque30. Tornare a casa a farmi la doccia, preparare la colazione per il mio bimbo e mia moglie. Così quando si svegliano trovano già tutto pronto, fare colazione insieme e andare a lavorare. Oggi è domenica e me la sono presa un po' più di relax e andrò a correre alle sette -1 quarto. Ciao.
Perché dormire così tanto. Ho da raccontare
Non ho perso sonno è lui che ha perso me
Corrado da Rimini
Eh buongiorno, dunque io soffro di insonnia da letto, ma sonnia da divano. Quindi come mi metto sul divano a vedere la televisione mi addormento, quindi mi alzo dal divano che io adesso vado a letto, faccio una bella dormita, poi arrivato a letto, il sonno è sparito.
Buona domenica a tutti, Roberta D'Arieti. Le mie ore di sonno non sono mai state lunghissime, forse da bambina ma crescendo, ho dormito sempre poco e da quando sono mamma ancora di meno. Buona domenica a tutti.
Buongiorno buongiorno buongiorno. Stiamo andando alle gare di pattinaggio da San Benedetto. Un grande saluto da Alessandro. Noemi.
Buongiorno RDS 😘❤️
Ciao Max, pasticcio da Roma, però in realtà sono ferrarese, in realtà mia nonna diceva sempre, dai e dai necklasf adventai, quindi dai e dai anche la cipolla di ventaglio.
EDS buongiorno. Allora mia nonna diceva sempre. La mamma per figlio se lei io figlio per la mamma se gli schiaffa tu un canna. Che vuol dire che la mamma per il proprio figlio si leva il boccone di bocca, mentre il bambino egoisticamente lo mangia tutto tra virgolette, non avendo cura di dividerlo e condividerlo con altre persone. Saluti dall'Aquila, precisamente torni in parte, dialetto torni in partese, buona giornata!
Mia nonna in Basilicata era di Avigliano diceva sempre che non sente la mamma e la faccia la fine che tradotto letteralmente chi non ascolta la mamma e il papà fa la fine del cane. Era una frase che ci spingeva ad obbedire i nostri genitori. Buona giornata.
dalla provincia di Genova, um e, che tradotto significa che soffiare e aspirare nello stesso momento non si può. Ciao ciao, buona giornata.
Buongiorno RDS, buongiornissimo. Buona domenica a tutti. Sono Nicolò, chiamo da Ragusa in Sicilia, il proverbio siciliano, che si usa dalle nostre parti è Ma now, che vuol dire non ne voglio più. Buona domenica a tutti, siete grandi.
Io ho un ricordo di una signora che mi ha praticamente allevata da quando sono nata fino ai vent'anni, che era di Vercelli e che mi diceva, dammi da mente a me, che voleva dire dammi la tua mente, cioè fai attenzione a quello che ti dico e quando sento questa frase, dammi da mente a me, mi viene tanta tenerezza. Ciao Antonella dal Cairo in Egitto.
Buongiorno e buona domenica. Quello che ricordo di mia nonna era questo modo di dire su Tulietti zia Caterina c'è cantaro G Gino, che ne parla Roccio primo, se ne mucci. Ecco, questo modo di dire era della nonna quando tutti i nipoti eravamo a casa sua per farci stare buoni diceva questo proverbio che diceva che sotto il letto di zia Caterina, che magari era un letto che non ci stava nessuno c'era 11 questo cantaro che sarebbe come quello il recipiente che una volta usavano per per fare la pipì le persone che non avevano il bagno. e dici che c'era questo coso pieno sotto il letto e chi parlava doveva- bere un cucchiaino di questa cosa. Allora stavamo tutti zitti. Buona domenica da Cosenza.
Io sono tosca dalla Svizzera, ma originaria della provincia di Lecce. Allora il mio la mia frase che mi ripeteva sempre mia nonna diceva coglia l'acqua quando piove, di- vuol dire um prendi l'acqua quando piove, per dire di fare la cosa adesso, non dopo. Un bacio. Buona giornata.
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
La mia frase dialettale preferita e mi sono svegliato alle sei di domenica per accompagnare la mia ragazza alla maratona di Milano.
Buongiorno e buona domenica. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
La maratona aism Milano, quella per la sclerosi multipla
Buongiorno. Mio padre mi raccontava che al paese Corvara, in provincia di Pescara, c'era un signore che disse, fus la vacca la preda bianca Liao. che significa fosse la mia mucca, quel sasso bianco laggiù, guardando da sopra la montagna giù in valle.
Dario da Pescara.
Buongiorno, mio padre mi raccontava nel paese suo, Corvara, in provincia di Pescara. ci fu un signore che disse fosse la vacca mai che la preda bianca lo che significa in italiano fosse la mia mucca quel sasso bianco laggiù, guardando da sopra al monte giù in valle. Buongiorno, Dario da Pescara.
Tecnicamente non è proprio romanesco, ma purtroppo i miei non me l'hanno insegnati
Fabio
Ragazzi, buongiorno, dico la mia Rodi Garganico in Puglia, da noi si usa dire in dialetto i figli di acchiappano surge. Sarebbe i figli dei gatti acchiappano i topi, come per dire i figli di chi fa un mestiere faranno lo stesso. Buona giornata a tutti.
Buongiorno RDS, sono Franco da Pisa. Noi in Toscana e soprattutto a Pisa, si dice un è mia mia, è della mia mia. Che vuol dire non è mica mia, è della mia amica. Ciao e buona domenica.
Quand'era piccola mia figlia non ascoltava mio marito in dialetto, gli diceva sempre ca mo scesi, che significa, in effetti, ora non ascolti, ascolterai solo gli scaffi sul sedere.
Buongiorno RDS. Sono Maya che da trent'anni sono impiantata nelle Marche. La cosa che ogni volta mi ha colpito è che i marchigiani dicono un gorbo alla fuga, um che sarebbe al diavolo la fretta. Ciao.
Ciao, buongiorno, sono Matteo Dall'Arciano. um una frase molto utilizzata in Toscana è di. Sa di dà che um pratica significa in italiano corretto significa che dici andiamo. Invece da noi in Toscana dià. Ciao ciao.
Ti, tac tac tac tac tac tac tac. La traduzione è tu attaccami i tacchi, attaccare i tacchi a te, attaccali tu i tuoi tacchi, tu che ti attacchi i tacchi. È un accento di Milano. Ciao.
Il mio dialetto è che significa se ci vuoi andare, ci vai, se non ci vuoi andare non ci vai. Buongiorno, Claudio da Sabaudia.
La mia frase dialettale è cocoron. Teresa da Belluno.
Buongiorno,quanto è piacevole ascoltare"Bohemian Rhapsody" in qualsiasi versione! Matilde
Buongiorno a tutti. C'è un detto palermetano che dice come uccidere su su c'è la noce, dammi un tempo che ti aspettoso. Significa, come gli ha detto il topo alla noce, dammi il tempo che ti buco.
Buongiorno. Io ho due parole impronunciabili. Una è lo Meur, che sarebbe il fazzoletto per soffiare il naso e un altro è lo schok, che sarebbe sempre un tovagliolo, però quello là per pulire il muso a tavola. Un saluto da Salvatore Distigliano, Matera.
Ciao RDS sono Margherita. E oggi vi voglio portare un dialetto milanese che mi ricorda tanto i miei nonni. Sì.
Ciao RDS. Sono Margherita da Marzamemi e vi volevo portare un dialetto milanese che mi ricorda tanto i miei nonni. Tac tac tac tac. La traduzione è tu attaccami i tacchi, attaccare i tacchi a te attaccateli tu i tuoi tacchi, tu che attacchi tacchi. Ciao.!
La mia frase dialettale è cocoron fun fun. Scusate, non avevo sentito che ci voleva la traduzione. Quando corriamo facciamo perfino fumo. Teresa da Belluno, ciao.
Buongiorno Carne da Barletta, il nostro dialetto pugliese è una frase che mi ricordava un vecchio amico. um. Praticamente se ce ne dobbiamo andare ce ne andiamo, altrimenti restiamo qua. Ciao, buona giornata.
Ayu maita. Ho il prurito dietro al collo e mi devo grattare con le dita, Davide.
Ciao Max, sono Antonella da Sassari
Buongiorno ragazzi, a Messina si dice la figlia di Atta Suriciara Surici piglia. Ciao ciao, buona domenica.
si fa. Vorrebbe dire un granello alla volta si fa il mucchietto, un abbraccio Francesco da Rovereto. ma Rovereto mica si parla così. Ma i napoletani stanno per tu parte.
perfectas.
Hey Jude, dei Beatles, sono Michele dalla provincia di Salerno.
Buongiorno Stefano Roma Perfect Ed Sheeran.
Ed Sheeran Perfect Club, Luigi da colle al meto, ciao ragazzi.
Buongiorno, ma naturalmente Ed Sheeran con Perfect. Ciao.
Ciao, questa è Sheeran Dancing in the Dark e io sono Veronica da Arezzo. Ciao.
Ciao RDS, Adele, ma non mi ricordo il titolo, ciao, saluti Antonio da Palermo, buona domenica.
Ciao, sono Cecilia da Bassano del Grappa, il cantante originale della canzone Ed Sheeran, si chiama Perfect la canzone.
Buongiorno, la canzone è Perfect di Ed Sheeran. Ciao, Roberta da Sant'Oreste.
Ed Sheeran Perfect
Buongiorno. Perfect di Ed Sheeran. Davide Catania.
Canzone perfect ed sheeran
Act di Ed Sheeran, Nancy da Santermo.
Ed Sheeran, perfect, Federico da Roma.
Ed Sheeran perfect
Perfect di Ed sheeran
Noemi da Poggibonsi
Ed Sheeran titolo Perfect Donata da Salerno
Si tratta di El Sheeran.
Ed sheeran perfect
Buongiorno RDS sono Tommaso da Fornac, provincia di Pisa. Il titolo della canzone è Perfect di Ed Sheeran. Un saluto, ciao.
anna mineo bagheria
allora la la cover di Ed Sheeran Perfect.
Voglio giocare a note vocali
Davide
Ed Sheeran perfect Vito dalla provincia di Bari.
ed sheeran perfect
Ed sheeran dancing in the dark Giuseppe da Palermo
Ciao, sono Roberta, la canzone è um Perfect di Ed Sheeran.
Ed Sheeran Perfect
Ciao. Questa è Red Sheeran Perfect. Io sono Veronica d'Arezzo.
Ed Sheeran, Perfect
Ciao, sono Stefania da Cagliari, um la canzone è Perfect di Ed Sheeran. Ciao.
Ciao, l'artista è Ed Sheeran e la canzone è Perfect.
Perfect ed Sheeran
Edseeran
Pamela lecco
Perfect di Ed Sheeran. Giuseppe da Saronno
(PA)
Catania
Dancing in the sky
Dani e lizzy
Dancin in the darck
Ed Sheeran - perfect
Ilaria di Vicenza
Ed sheeran Perfect, Chiara da Firenze
Perfect ed sheran.Sandra Lasio elmas
Buongiorno Giuseppe da Trento Ed Sheeran canta Perfect
Es sheeren shape of you
ed sheeran perfect barbara da catanzaro
Perfect
Arianna grande
Buongiorno
Ed sheeren perfect
Vorrei provare a vincere.Il nome della canzone и Perfect di Ed Sheeran
ED SHEERAN PERFECT GIUSEPPE DA TERMINI IMERESE
ed sheeran, perfect!
Alessandro da courmayeur
Ciao RDS, sono Aurora da Milano e vorrei dedicare ai miei genitori "la cura per me-Giorgia "
La cover è Ed Sheeran con Perfect Serena da Montpone.
E la canzone di Ed Sheeran. Refine da Genova.
Buongiorno MAX RDS del mio ❤️ buona domenica ANDREA da RIETI
Scusatemi, ho sbagliato a chiudere la chiamata poco fa?
☀️☀️☀️🌈🍀🍀🍀🫂🙏🏻💚🙏🏻
Buongiorno e buona domenica Chiara e Leo. Siete bravissimi e gentili, grazie per la compagnia che mi fate ogni giorno.
Matteo da Varese
Chiara è top 🔝
Mentana ha abbandonato il gruppo 🤣😂
Chiara e Leo siete formidabili. Antonella da Sassari
Leo, sono completamente d'accordo con te. Io ogni tanto mi fingo molto. Faccio solo sì con la testa perché tanto qualsiasi cosa che direi, sarebbe sbagliata. Grande Leo.
Buongiorno. Stamattina le ragazze dormono . Quindi colazione con il mio amore oksy
Topolino
È Topolino
Topolino
Buongiorno, il fumetto è Topolino.
Sandra Mugello
Topolino
(Elena da Correzzola- Padova)
Paperino
Topolino luciana placidi Perugia
Topolino luciana Perugia
Topolino
Topolino lo scrivo qua perché non posso tanto
Topolino luciana placidi Perugia
Topolino Greta Nebbia Genova
Ciao ragazzi siete i migliori
Buongiorno Michela da Trento
Per Cortesia m i potete girare il link dei peggiori automobilisti e delle città che avete appena mandato in onda
Grazie Andrea di Parma
Buorno a tutti. In merito a um aver sognato un personaggio famoso, beh è capitato esattamente, la scorsa notte di aver sognato Freddie Mercury sul palco che faceva un duetto con un'altra cantante che non conosco, ma era completamente nudo.
Sulla canzone di Giorgia di Sanremo vorrei mandare un messaggio a Dino amore infondo al tunnel uscirà la luce ti amo
Buongiorno a tutti. Io per quanto riguarda gite scolastiche in sei anni di superiori, perché sono bocciato un anno, non ne ho fatta neanch30. Ma no, io come. persona. Noi come classe e la decisione scolastica è stata perché eravamo veramente casinisti. Nessun professore voleva accompagnarci in gita. E questa è stata la loro decisione scolastica, noi si si sarebbe voluto andare, però si face ah sì no, un saluto viene a Firenze.
Visto che è da tanto che non facevate una foto insieme, ci ho pensato io! 🤣🤣
Buona giornata!
Marilena da Catania!
Mio figlio sospeso 10 giorni da scuola
Questi sono i metodi x lasciarli da una parte
Una vergogna totale.
16 a casa a far nulla...
Complimenti alla scuola moderna..Beppe
Buona Domenica RDS😘
Avete già fatto il gioco per vincere il buono da 200 euro?
Ciao. Io sono un professore e sono stato a funzione strumentale di visita e viaggi nella mia scuola e le regole devono ci devono essere. Sono obbligati i genitori a rispettare delle regole perché i soldi vengono comunque mandati attraverso un conto corrente a scuola e c'è comunque una questione di assicurazione, una questione di pullman, una questione di quote, una questione di prenotazioni. E certo, magari in alcune situazioni siamo s- sono stato, siamo stati anche abbastanza elastici. In altre situazioni però purtroppo uno deve dire di no, perché nelle gite di più giorni, per esempio, o anche in un pullman si stabiliscono il numero dei partecipanti, il numero poi il pullman si completa, E quindi proprio per questo non c'è il posto nel pullman, non può restare una bambina in piedi oppure non possiamo togliere il posto ad un docente per accompagnare i ragazzi. Certo, forse nella questione con la preside ci sia stata qualche cosa, forse um le cose avvengono un po' spesso. I genitori devono, guardate, molte volte i genitori non rispettano tante volte queste regole perché pensano e dicono vabbè tanto che fa e quel tanto che fa, invece fa um è molto brutto. Perché bisogna insegnare veramente le regole. Scusate del messaggio lungo. Ciao da Giovanni.
Assolutamente. Non è vero. Faccio l'agente di viaggi. Mi chiamo Enrica e l'assicurazione non c'entra niente. L'assicurazione riceve la lista dei dei passeggeri è generica quando si tratta di gite scolastiche e la lista. La signora l'ha trasmessa il giorno dopo. Credo che sia un problema di acidità più che di elasticità.
Ciao amici di RDS, allora posso dirvi questo, sono una rappresentante dei genitori, scuola primaria, e um nonostante i 1000 avvisi, nonostante i 1000 messaggi, a volte anche privati, ci sono genitori imperterriti che arrivano sempre in ritardo ai pagamenti di qualsiasi cosa, ad esempio la raccolta per una merenda in comune. Noi rappresentanti dobbiamo sempre anticipare i soldi per quei tre quattro genitori che um si dimenticano, della dell'iniziativa, nonostante se ne parli in chat da settimane o da giorni. Quindi io dico dal mio punto di vista, Questo rigore io lo trovo assolutamente giusto, um perché non si può non sapere e non ricordare di una gita o di una merenda, o di un'uscita o di una raccolta, quando davvero lo nominiamo in chat, 10001000 volte. Ciao!
Ciao ragazzi, sono di Cisterna di Latina, se leggere il mio messaggio vi voglio bene.
E per una gita scolastica a me è successo che abbiamo pagato per delle cose e dovevano fare una gita su su un battello, qualcosa per vedere i delfini e alla fine, siccome pioveva, non ci sono più andati. Non ci sono andati, ma non è che hanno rimborsato la spesa, si sono ottenuti i soldi.
Buongiorno, Maurizio da Roma. Le regole sono es- sono state fatte per essere rispettate. Se una mamma non è capace di rispettare le regole, ne paga le conseguenze, così, è un insegnamento anche per il bambino. Buongiorno.
Ragazzi. Buongiorno e buona domenica. Mi chiamo Nicola e chiamo dalla provincia di Matera. Io ricordo quando ero piccolino, 15 anni era l'ottantotto, andammo in gita e ricordo che al ritorno erano quattro pullman, facevo il liceo quattro pullman. Ricordo che al ritorno fermarono il primo dei pullman, il nostro e i carabinieri. E in pratica si scoprì che tutti e quattro i pullman della società che ci avrebbe portato che ci aveva portato in giro, non aveva l'assicurazione. I quattro pullman non erano assicurati. Vi dico solo questo. Comunque siamo tornati a casa, eh? tardi, ma siamo tornati a casa. Un abbraccio, passate una buona domenica.
Buongiorno, cari amici RDS. Io sono un insegnante di una scuola superiore e sono referente della commissione GIT. um Devo dire che um la dirigente effettivamente è stata un po' rigida. In realtà è giusto che le regole vadano rispettate. Però c'è la possibilità di far rientrare qualche alunno, anche se paga in ritardo, perché la copertura assicurativa c'è sempre ovvio che si deve trovare il modo alcune volte ci è capitato. Abbiamo fatto anche una circolare di proroga del pagamento, allargando a due giorni in più. Quindi cioè se si vuole si trova il metodo um rispettando le regole. È vero che prima c'era un una determinata scadenza, ma se si vuole fare includere tutti, senza creare problemi a nessuno e quando si può fare ovviamente perché poi ci sono sempre dei termini delle modalità anche, um La questione numerica um dei ragazzi che vanno sul pullman, perché poi se non ci si ritrova con la questione numerica e hai voglia tu, a voler far rientrare i ragazzi, ma se il pullman è pieno e i pullman sono pieni, non ci si può far rientrare altra gente, quindi giustamente la scadenza è quello che fa fede, oppure l'ordine cronologico di pagamento. Buona giornata um Salvatore da Foggia.
Buongiorno. Io ho provato a far leva sull'elasticità mentale della gente che mi ha fermato perché avevo il telefono in mano e stavo ascoltando delle dei messaggi vocali. Intanto che ero alla guida, ma giustamente lui mi ha risposto signora M tre punti della patente. Ragione, ha avuto pienamente ragione perché le regole sono regole, sono state messe, probabilmente per un motivo, um Ho imparato e adesso il telefono rimane dentro la borsa.
Buongiorno RDS, allora vi parla la insegnante, innanzitutto ci tengo a precisare davanti a tutta Italia, che noi insegnanti quando accompagniamo i bambini in gita, non abbiamo retribuzione, aggiuntiva, anzi regaliamo ore di lavoro, oltre a prenderci la responsabilità di innumerevoli minorenni in un contesto in cui potrebbe succedere la qualunque. E invece per quanto riguarda le regole, di solito le gite vengono com- cioè le date delle gite vengono comunicate tutte per tempo, quindi, Permettere a una mamma di fare lo strapparegola creerebbe un precedente per innumerevoli bambini e voi considerate che comunque, si parla di grandi numeri, solitamente si va al -2 o 3, due o tre classi in gita, quindi immaginate poi di dover dire di essere elastici con 70 bambini, con 50 bambini non se ne verrebbe a capo, cioè saremmo la mattina della gita alle otto ancora a capire chi viene e chi non viene. Buona giornata a tutti.
Ciao ragazzi, sono Roberta. Io lavoro in una segreteria e mi occupo proprio delle gite. Allora non è una questione di elasticità mentale. Dietro la preparazione delle gite c'è un lavoro in mano. che voi non potete proprio immaginare. Nel momento che si definisce la gita si manda a ai genitori la richiesta di autorizzazione dove c'è tutto il programma della gita con i costi che loro devono dare l'autorizzazione o meno. Perciò il genitore sa di base il costo della gita quanto sarà. Dopodiché, quando sono arrivate tutte le autorizzazioni, noi mandiamo dopo aver appunto definito poi con le strutture che loro hanno scelto il pa- la richiesta del pagamento ed emettiamo il um facciamo il Il l'evento per poterle, dove i genitori poi sanno che devono pagare la cifra che verrà effettu- da pagare, e um il giorno di scadenza. Un genitore che ha problemi, problemi, ma non solo di, ci basta che chiama in segreteria e dice guardate, io al lavoro prenderò i so-, che ne so, scade il lunedì, io prendo i soldi il giovedì oppure prendo i soldi la settimana. dopo la segreteria su queste cose è a apertissima, non ha problemi. Basta che il genitore lo dica. Se poi il genitore poi non può dire no, me lo sono perso. Non lo so, perché comunque quando noi pubblichiamo l'evento arriva il messaggio di di pagopà arriva il messaggio sulla mail. I genitori e la rappresentante di classe lo mette sui gruppi, perché adesso a gruppi siamo messi. Siamo in un mondo dove la dimenticanza non non esiste. Può esistere una problematica di um dover pagare, prima del tempo, cioè dopo il tempo, ma anche quello è, evidentemente ne stanno facendo, non c'è anche. che però rispetto per chi lavora e chi ha preparato queste questi eventi e tutte le uscite che ci sono in programmazione. Non è una questione della dirigente che poi vuole essere dura. Ciao ciao.
Buongiorno RDS. Mia figlia faceva la terza elementare e la sua maestra era la vicepreside. Perto che abitavamo a pochi metri da dal luogo di ritrovo del pullman per la partenza e stavamo scendendo di casa e lei per l'emozione m'ha detto mamma, io devo andare in bagno, però e la sua maestra è stata così carina che ha fermato tutti quanti e c'ha aspettato. Anzi ci ha mandato a chiamare perché non non sapeva cosa fosse successo. Ed è stata veramente carinissima. Grazie, buona giornata a tutti, Marina.
Buongiorno. Sì, io le arrabbiature ne ho avuto tanti. Mi premetto che sono pure un'insegnante. Quindi le le regole le conosco ma avendo una figlia alla primaria per quattro anni la preside del nostro IC ha pres- ha preteso il certificato medico e per fortuna la mia pediatra. um Non me l'ha fatto pagare, però comunque sia il mio um pediatra che il mio um dentista, um non non hanno visto di buon occhio questa scelta della preside. Alla fine per tante cose perché la preside ha il potere sì ma è limitato, um Per altre situazioni ho ho richiesto l'intervento di un giornalista per fare un'ispezione e per vedere le cose che non andavano, tra cui il benessere e e la salute dei nostri bambini, perché è un diritto e dovere um per un bambino che fa il tempo pieno fino alle quattro di lavarsi i denti senza alcun permesso e soltanto diritto alla salute. um Sicuramente questo giornalista ha fatto un'indagine, infatti, dopo il settembre successivo, cioè quest'anno e il certificato medico non è stato più richiesto a noi famiglie. Quindi la mia battaglia in questo senso è stata vinta. Grazie. Buona giornata.
Informazioni semi farlocche: alle scuole medie c’è la possibilità di dare un acconto e successivamente il saldo e l’importo di 400 euro comprende il dormire fuori casa, quindi in hotel, per più notti
Date info più o meno vere per favore che siamo pieni di notizie false grazie 😉
Ah Buongiorno Sono Giovanni a Roma e per quanto riguarda il discorso della tollerabilità o dell'inflessibilità alle date di scadenza, io una domanda porrei al di là del fatto che possiamo essere tutti buoni o cattivi. Chi stabilisce poi qual è il limite di tollerabilità. La scadenza di quel periodo cuscinetto, che poi può essere piccola o ampia. Questo dipende poi dal soggetto. Quindi insomma, mi rimane difficile pensare che oltre alla data di scadenza ci possa essere quella forma di tollerabilità, ma nella stragrande maggioranza dei casi, poi insomma. E buongiorno, grazie.
Ciao amici di RDS sono Mino, chiamo da Racle provincia di Lecce. Niente quest'anno un'arrabbiatura veramente enorme perché mia figlia con un pon alle scuole superiori, doveva andare a Valencia e in una determinata età, in un giorno dovevano portare l'adesione cartacea a scuola per questo viaggio. La ma- la ragazza dimentica il cartaceo a casa, io mi accorgo. e mando la mail prontamente la mattina a scuola, scannerizzando il cartaceo, dicendo che l'indomani comunque il cartaceo sarebbe arrivato a scuola con la ragazza. Niente. La ragazza non è andata a Valencia perché dicevano che bisognava portare esclusivamente il cartaceo. Le email non vengono accettate e siamo nel 2000:25 e ancora si va avanti col cartaceo. Saluti.
allora in merito alla gita scolastica sono Patrizia di Roma e io lavoro nella scuola l'impressione mia purtroppo è che oggi come oggi ci sono troppe ingerenze dei genitori. Allora se il dirigente o preside perché ormai gli istituti comprensivi sono presidi. um Dice che c'è una regola che è quella, una legge per sicurezza, non so per quale motivo, ma è quella, punto basta. um Purtroppo sì, ci va di mezzo la bambina, ma um se fai un'eccezione per uno, poi lo devi fare per un altro e non è possibile e impariamo e anzi insegniamo ai nostri figli. Che ci sono delle regole e purtroppo a volte um um vanno contro di noi, ci impediscono di divertirci, di fare delle cose, però ci sono delle regole che vanno rispettate. Ormai nella scuola c'è un caos totale, non arrivano i genitori e decidono per tutto, non è possibile. Le regole vanno rispettate. Buona giornata e buona domenica.
Dispiace per la bambina, ma quando fai domanda per un concorso è uguale....se fai la domanda dopo i termini,la domanda viene respinta......
Ciao Antida da Udine
È facile lamentarsi per la presunta rigidità della dirigente scolastica. Di norma il pagamento della quota a delle attività extrascolastiche avviene tramite l'APP "Pago in rete" che ha una scadenza temporale. Non avete idea il lavoro pregresso che bisogna fare per organizzare qualsivoglia attività. Se ogni genitore dovesse dimenticare il pagamento e rinviare il tutto si scatenerebbe il caos organizzativo. Ergo: la DS ha fatto bene a rifiutare il tardivo pagamento. Occorrerebbe essere informati dei fatti.
Le vere gite per i ragazzini sono sui pullman. Chapeau alla direttrice.
L'agente di viaggio che ha appena rilasciato il commento farebbe bene a cambiare mestiere.
Poco informata
Resta il fatto che per colpa dell'acidità della dirigente è un errore della mamma, chi paga però è la bambina. E non si fa assolutamente. Ciao Fabrizio.
Allora ragazzi, io sono perfettamente d'accordo. Arrivano 10000000 avvisi di solleciti di pagamento e ogni genitore si fa gli affaracci suoi. Quindi entro quell'ora si paga entro quell'ora si va in gita, altrimenti quattro festi che hanno pagato in anticipo o in scadenza sono quattro fessi. No, si paga tutti in tempo. Paghi dopo stai a casa. Mi dispiace.
Ciao Gaia da Vicenza. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e, Non so in retroscena, ma probabilmente è una mamma che è sempre in ritardo e, conoscendo il tipo, se è quel tipo, conoscendo il tipo hanno totalmente ragione.
Ragazzi. Buongiorno. Sono assolutamente d'accordo. Se c'è una scadenza bisogna rispettarla. Anche perché immagino che la scadenza sia stata stipulata. Uh Tempo f- prima insomma, non 2448 ore prima, quindi la mamma ha avuto tutto il tempo di organizzarsi per pagare una quota, è un fatto di rispetto delle regole.
Mi sembra strano che non sia riuscita ad andare in gita, perché se si chiamava la segreteria e gli si diceva questo fatto che non si era riusciti a pagare in tempo e che il termine era scaduto, loro avrebbero potuto dare, um inviare tramite mail un altro pagamento con una scadenza, magari al giorno dopo, perché a me è successo che non non ho controllato bene la data, ho chiamato in segreteria, ho pagato tranquillamente la gita e mio figlio è andato in gita.
È giusto che vanno rispettate le regole e cioè una scuola è il compito di quello, ma non ha sbagliato la bambina, il genitore e quello che ci va di mezzo è la bambina, quindi un minimo di elasticità ci vuole.
Buongiorno, allora i problemi sono 2, se la signora ha pagato in ritardo per un motivo oggettivo è una discussione. Se la signora ha pagato in ritardo perché è stata lassista o se n'è fregata o non se n'è importata o qualcos'altro, allora il discorso cambia notevolmente. Ciao, buona giornata.
Ciao. Buongiorno. Sono Francesco. Credo che in merito all'esclusione della gita sia semplicemente un'incapacità da parte di un docente scolastico, di un dirigente scolastico di entrare nel merito delle cose. Non credo che 24 ore possano essere un danno per tutta l'organizzazione. Si trattava semplic-. di capirne i motivi ed eventualmente valutare l'accettazione della persona. Purtroppo questo è un errore che commettono in molti, si fermano alla superficialità, um la regola era questa, ma le regole esistono, però esistono anche delle eccezioni, che vanno valutate di volta in volta. Ciao, un abbraccio.
Ci riprovo a farlo più breve. Sono stato docente um sono un docente e ho fatto la funzione visite e viaggi, la questione del rispetto delle regole, della prenotazione dei pullman, del della pren- prenotazione anche dei viaggi di più giorni, perché se io um ho completato il pullman, i bambini non possono entrare, non possono viaggiare in piedi, non posso togliere nemmeno un docente per fare entrare un bambino, Perché il docente serve per controllare la classe, quindi in quando io ho una scadenza, so effettivamente come devo lavorare, per la prenotazione dei pullman perché ci sono anche vari pullman, di diversa grandezza e quindi anche un collaborare con l'agenzia dei p- è una collaborazione totale, scuola, famiglia e poi via dicendo. Ciao da Giovanni.
Buongiorno ragazzi, secondo me ha ragionissimo la preside, perché quando arrivano le circolari con le gite e soprattutto quando si tratta di andare col pullman e riguarda bambini, insomma delle elementari arrivano settimane prima. Quindi la signora, la mamma in questione, per quanto oberata di lavoro, poteva farlo tranquillamente. Nei giorni precedenti, per cui ha sbagliato, mi dispiace che ne ne abbia pagato le conseguenze della bambina, però le regole vanno rispettate.
Ciao sono Barbara. Sono mamma di due ragazzini in quella fase scolastica e di solito i link vengono pubblicati con 1015 giorni di tempo per pagarli. Quindi in 1015 giorni uno dovrebbe trovare il tempo di andare a vedere ed eventualmente pagare.
Buongiorno RDS. allora Io sono una mamma e da mamma e posso dire che sicuramente um è brutto, è spiacevole, però si sta per tempo quando un bambino deve andare in gita, almeno un mese prima. E quindi anche se voglio dire sei um impossibilitata, economicamente o um sei um una mamma lavoratrice che magari non ricor- non ti ricordi, puoi fare un appunto e versare la quota, um anche per, che più di un mese prima si è a conoscenza delle gite scolastiche dei bambini. Quindi diciamo che sono, mi dispiace per il bambino, per la bambina che è in questione, però purtroppo la colpa è del è della mamma.
Buongiorno ragazzi, sono rappresentante di classe delle scuole medie private della provincia dove vivo. um Assolutamente fuori luogo la decisione della scuola e la controproposta perché la madre può avere 1000 problemi, E non si deve rimettere il bambino o la bambina, quindi assolutamente, sbagliatissimo dalla decisione da parte della scuola. Ciao Roberto da Rimini.
Io mi metto nei panni della bimba, poverina che voleva andare in gita, secondo me la discriminazione per poche ore poteva farla comunque partire.
Signori miei, la scuola è diventata un'azienda è solo una questione di far tornare i conti. Quindi una questione amministrativa, perché alla fine di tutto bisogna far quadrare i conti ripetizione, ma efficace.
Buongiorno LDS. allora um um dato che a me questa cosa della bimba insomma mi sembra un po' assurda. Io mi viene da pensare l'unica, che forse questa mamma era una mamma un po' diciamo ritardataria in generale, sarà stata magari una di quelle mamme che arriva sempre all'ultimo momento. um. Arriva sempre il giorno dopo, rincorri là di qua, rincorri là di là, probabilmente sono arrivati al limite e hanno deciso di tra virgolette punirla, non permettendo alla bambina di andare in gita, che poi c'è andata di mezzo la bambina, purtroppo. Mi viene da pensare un po' questo. Ciao ciao.
La bambina in tutto questo non c'entra niente, semmai potevano fare una multa alla alla sua mamma, farle pagare di più la gita, solamente questo.
Ciao. Buongiorno. Sono Paola da Brescia. Secondo me potrebbe chiedere agli altri fare una specie di sondaggio in in teoria, secondo le sue regole non può venire in gita. Però se gli altri partecipanti della gita sono d'accordo, la può inserire. Ciao. Buona giornata.
Sì. A noi è successo che abbiamo pagato le due rette per fare una gita del nostro del nostro ragazzo. in tempo. Solo che il problema è che il ragazzo in una settimana ha preso tre note disciplinari, perché è un po' vivace, un po' monello. E e quindi il regolamento parlava chiaro, non è potuto partire e i soldi non sono stati neanche rimborsati perché, Non si è potuto. Un abbraccio a tutti.
Gabriele di Cosenza...ha me sembra più una ripicca contro la mamma della bambina
Sono un' insegnante e nel nostro istituto i pagamenti delle uscite vanno effettuate tramite registro elettronico .Esiste una scadenza,dopo di che non è più possibile effettuare il pagamento.Per me la priorità devono essere sempre i figli e le regole vanno rispettate.Vanno educati prima i genitori e poi i figli.
Tvo Pietro da Sabaudia.
Stefano da empoli meglio cambiare la preside
Io penso che se in teoria la preside ha ragione, in pratica questa cosa vale quando si ha a che fare con adulti. Nel caso specifico, penalizza una bambina per un errore genitoriale, che è proprio tutto il contrario di quello che dovrebbe fare la scuola, ovvero cercare di parificare al massimo i bambini che hanno, e o che partono da situazioni diverse. Questa bambina ha una mamma pasticciona e dovrebbe essere ancora di più aiutata ad essere a livello degli altri, quindi malissimo.
Non ci sono mai andata mia mamma non se lo poteva permettere ,punto e a capi ,al giorno d' oggi ,non esistono più i no ,che poi a lungo andate è controproducente ,..noni sono mai disperata , oppure come dico Ono ora ti rimane uno shock per tutta la vita ,
ciao Chiara e ciao Leo...si è vero che ci sono delle regole...ed è giusto che si rispettino
ma ***** cane.... è una bambina bi 9 anni...aspetta solo di andare in gita coi suoi amici...a me è ********...** da ex autista di bus...che mi dessero i soldi all'ultimo.. Diego
Le gite vengono organizzate con largo anticipo, i pagamenti vengono fatti tramite piattaforma e c’è una scadenza da rispettare x consentirne l’organizzazione( prenotare autobus, sito da visitare e preparare elenchi e autorizzazioni)
I tempi vanno rispettati perché dietro c’è un lavoro organizzativo che ne consente poi la riuscita
Mi dispiace per il bambino, ma se ci sono delle regole è giusto rispettarle. Anche perché se io pago delle imposte. Il giorno dopo la scadenza, mi fanno pagare la penale. Quindi, per rispetto anche di tutti gli altri genitori è giusto così.
Buongiorno Rds.... preferisco il brano originale di Gotye....SOMEBODY THAT IUSED TO KNOW....mi piacerebbe ascoltarlo...grazie
Buongiorno RDS Buona Domenica a tutti da Patrick Casale Monferrato
Ci sono delle regole da spe- da da rispettare e naturalmente se ci sono delle regole, se la scadenza è quella, devi farlo entro la scadenza. Quando fai una domanda in comune o in un ente pubblico, se lo fai dopo la scadenza, non sei più servito lì si sa. O forse lei doveva chiedere cortesemente una proroga per Per problemi personali oppure lei sta a casa ed è normale che sia così. Perché se tutti fanno pagano quando vogliono, chissà cosa succede. A tutti un saluto e buona radio.
Buongiorno, chi non lavora nel mondo della scuola, fatica a capire tutto il lavoro organizzativo che c'è a monte di un'uscita *********.** famiglie sono avvisate con larghissimo anticipo per favorire il pagamento. Per me è una questione di rispetto per il lavoro altrui
Gita di classe 81, 4 maschi in camera con 4 ragazze (solo parlare...) entra prof di chimica e l'unico che prende per l'orecchio , il sottoscritto... Lo odio tutt'ora... Ermanno
Sono un papà e sono d'accordo sulla scelta della scuola, perché comunque ci sono dei termini di pagamento spesso molto lunghi e noi genitori a volte ci perdiamo via. Lo capisco. Non è colpa di nessuno. Però avranno comunicato i nomi dei bambini alla società dell'autobus e per un discorso assicurativo capisco che non possa salire è legato a quello più che altro. Ciao.
La preside le regole le fa dove gli conviene e quando non gli conviene a convenienza. Le regole vanno rispettate sempre non solo quando fa comodo. Povera bambina che è stata esclusa per un ritardo economico non si fanno queste cose.
Ma quelli che rispettano le regole sono tutti fessi?
Corrado
Comunque ragazzi sono un'insegnante di scuola secondaria di primo grado e io ho la situazione di un'alunna, ecco della mia classe, la cui mamma ha firmato tutte le autorizzazioni, perché ovviamente ci sono, come diceva il collega precedente, degli step da rispettare. Quindi prima si firmava un'autorizzazione in cui si dà l'assenso per partecipare a quella gita, poi si dà un acconto, eccetera eccetera. E la la i genitori hanno firmato tutto e poi qualche giorno prima di partire, hanno detto ah noi noi non partiamo più e hanno messo in condizioni la scuola che aveva già prenotato albergo pullman, eccetera eccetera, e di avere un ammanco e quindi ovviamente la signora deve pagare una penale che spesso i genitori non pagano, che non sono obbligati. E perché diciamo bisogna procedere legalmente, ma costa tanto, intanto ha rischiato questo genitore di non far partire l'intera classe perché, um ci sono dei numeri da rispettare e quindi non è giusto, ecco perché i genitori devono imparare a rispettare i termini.
Esterrefatta per quello che si sta dicendo in diretta in riferimento alla bambina che non ha partecipato al viaggio d'istruzione
Volevo far presente Radod dimensione del suolo, buongiorno. Io mia moglie è un paesino artigliano, due porte. Sono andata al cimitero, sono, sono quattro anni che il che il bagno è rotto, la porta è rotta, la serratura è rotta, il vetro è rotto, E ho fa- l'ho segnalato al sindaco un po' di tempo fa me fismo totale. Potete voi intervenire?
Sì, è vero, si, si parla sempre che ci ci rimette la bambina, ma di che la scelta sbagliata che perché ci rimette la bambina, cioè se il genitore non ha rispettato la regola di dover pagare la quota, visto che ci sono delle regole da rispettare, è giusto che che che il genitore si regoli a rispettare le regole.
Ciao a tutti, l'elasticità mentale è una forma di intelligenza molto alta che purtroppo non tanti hanno. Ciao, buona domenica.
Sono un'insegnante
Al primo posto ci sono le bambine e i bambini
Le famiglie vanno aiutate
.
Anche se in ritardo le quote devono essere pagate xkè altrimenti come si fa a coprire le spese di trasporto?
Nella ns scuola siamo elastici anche x questo. Addirittura qucuno paga dopo aver fatto la gita.
Eh? No, ragazzi, uh
Buongiorno mi chiamo Francesco,nella vita ho fatto 1000 lavori. E vi posso assicurare che l'elasticità mentale,elaborare difficoltà e ascoltare gli altri salva il mondo!!
RDS, diciamo che la preside, voleva far valere la sua autorità e la sua grandezza. un pochino frustrata secondo me, anche perché adesso le gite non si pagano più come una volta che si raccolgono i soldi o si va in posta a pagare il bollettino. Si paga tutto automaticamente tramite l'applicazione della scuola e il pagamento è immediato. Quindi la mattina dopo la segreteria avrebbe trovato il pagamento. Non non si inventassero fesserie. Buona giornata.
Sì buongiorno, volevo mandare un messaggio per quanto riguarda il discorso della professoressa, ha fatto bene. È inutile che all'italiana, come sempre, cerchiamo il buonismo e la pietà. C'è una regola e la regola va rispettata. Se la mamma si è dimenticata per qualsiasi motivo, pazienza, ha sbagliato, non c'è né preside, né genitore, né niente. Le regole in Italia. Va tutto a schifio perché nessuno rispetta le regole, o meglio, c'è sempre il buonismo, la pietà. No, assolutamente no. Chi sbaglia paga. Se fosse così in Italia saremmo uno dei paesi più sicuri, più tutto. Ma invece noi siamo i soliti che con il buonismo, la pietà, il perdono, eh questo è. Ciao a tutti.
Buona domenica dall'Autoscuola CORTINA di Ripi (FR) e Pofi (FR) 🚗💨💨💨
Buongiorno LDS primo ginnasio, concorso per andare in Inghilterra in base ai meriti scolastici. Benissimo, viene citata una classifica per ogni classe potevano andare. figlia terza della sua classe. Perfetto. Ci prepariamo. Ci prepariamo perché la bambina doveva andare dove andare in gita. E niente um giorni vado vado in segreteria per capire. ci dovevamo organizzare. mi dice il segretario che mia figlia non è. nella lista. motivo perché la vista l'avevo vista io era fissa sulla bacheca però niente e vado via e ritorno a guardare nella bacheca. Chiedo informazioni per capire mi dicono che in poche parole. è stato decretato male il bando e quindi non non rientrava più nel merito, ma poi è successo che invece di quattro in una classe, in particolare nella classe di mia figlia um sono sono partiti in cinque e non vi dico che era, la quinta classificata. Sì. discussione.
Ciao a tutti, sono una docente di scuola primaria um è già successo, um in passato che alcuni genitori pagassero con un giorno di ritardo. Non c'entra nulla a questo punto l'assicurazione perché l'autorizzazione alla gita da parte dei genitori avviene con molto tempo in anticipo, per cui la scuola, Ha già considerato l'alunno o la l'eventuale alunna, nella partecipazione alla gita. um Quindi anche il posto a sedere sull'autobus c'è. um L'unica cosa è che per esempio nel nostro istituto, una settimana prima della gita, um controlliamo che tutti i pagamenti siano stati fatti ed eventualmente, Torniamo a ricordare ai genitori di fare il pagamento. Qualche genitore ha dimenticato, ma all'indomani della della scadenza è stato fatto il pagamento e non è successo nulla di grave. Si tratta di flessibilità, tutto tutto lì.
Potete mettere una canzone di Eminem sono a Milano Lombardia pls mettete Bezerk
Buongiorno, sono una dirigente scolastica e la deroga alle regole stabilite si fanno quando ciò è possibile. Nelle gite questo spesso è impossibile perché la spesa per l’autobus viene divisa tra i partecipanti e una volta decisa la cifra non può essere cambiata a causa dell’aggiunta in ritardo si di qualcuno poiché bisognerebbe ricalcolare la quota per tutti.Inoltre, ci sono delle scadenze da rispettare per i pagamenti altrimenti si incorre in penali
Per quanto riguarda l’attività pagata e di cui gli alunni non hanno usufruito
Buongiorno Sono Luisa da Roma se paga lei con Maria Antonietta d'Austria.
Buongiorno Chiara e Leo, io andrei a cena con Leonardo da Vinci, Matteo da Varese
Indiscutibilmente con Cleopatra, buona domenica Roberto da Pontinia
Buongiorno RDS, io andrei a cena con Lorenzo dei Medici, è il mio mito.
Ciao RDS, buongiorno. Io andrei a cena o a pranzo con il nostro comandante del Che Guevara, a siempre. Ciao, un abbraccio.
In molti casi non è previsto un rimborso dalla struttura erogante stessa se la prenotazione viene fatta all’ultimo momento…quindi ciò non dipende dalla dirigente o dalla scuola
Ciao ragazzi.
Io andrei a cena con Caravaggio.
Gianni da Palermo
Ciao, mettete Notti di sfera ebbasta
Io andrei a cena con Moana Pozzi.
Vi prego
Uh, io andrei a proprio a pranzo a cena, a colazione con Maria Antonietta. Ma quante gliene direiis Maria Antonia vedi che te una capa c stato accorto. Glielo direi proprio.
Ciao, io andrei con Garibaldi e gli direi di farsi i fatti suoi. e di non unire l'Italia.
Napoleone … Federica da Scandiano Re
Monia da Lucca
Mi piacerebbe andare a cena con ****.
Buongiorno RDS Sono Lorella da Macerata e Lucrezia Borgia si può dire sono un po' troppo azzardata. Ciao. Arrivederci.
Buongiorno, Lorenzo T Velletri. Andrei a cena con Michelangelo. Buona giornata a tutti.
Buongiorno Leo, buongiorno Chiara. Sì, vabbè, Leonardo da Vinci, Gesù ci stanno, eh. Però sai, a me il flash è venuto con Hitler. Ma giusto per capire che ***** gli passasse per il cervello a questa bestia, il suo pensiero. E poi magari dagli un *****tto nel mentre.
Ciao amici di RDS sono Fiorella da Ferrara, ma io sicuramente andrei a cena con il mitico, il grandissimo Giulio Cesare. Un abbraccio a tutti, ciao.
Buongiorno, io andrei a cena con Michelangelo Merisio per il Caravaggio. Vorrei sapere se ci sono alcune opere, dipinte da lui e che ancora non abbiamo scoperto.
Viene annullata intendevo non fatta
Ciao sono Giancarlo io andrei a cena con Messalina
Io a cena vorrei assolutamente andare con il mitico Sigmund Freud. Mi piacerebbe tantissimo incontrarlo. Ciao RDS, buona domenica.
Shakespeare. Così vi dico chi è finalmente buona domenica, ragazzi.
Buongiorno RDS!!!! Se avessi la possibilità di andare a cena con uno storico Io cercherei di andare insieme a Leonardo da Vinci. Buona giornata Mauro da Firenze
Io andrei a cena con Freeda Kahlo
Bisognerebbe conoscere le situazioni prima di parlarne a caso
Eh se dovessi scegliere un personaggio storico con cui andare a cena, andrei con Cleopatra, almeno mi faccio una cena con una bella donna.
Ciao, sono Francesco di Pordenone, io andrei a cena con Garibaldi, grande rivoluzionario
Questo è il cimitero di Attigliano di, sono quattro anni che è così, una cosa è pietosa.
Io andrei a cena con Seneca, per chiedergli se Lucilio ha poi risposto a tutte le lettere che gli ha scritto.
Io andrei a cena con il personaggio storico che è ancora più attuale che mai…Leonardo Da Vinci. Ciao a tutti di RDS, la radio che ci rende felici ogni giorno
Massimo
Con Cleopatra. Tommaso da Lanciano
Buongiorno, sarebbe bello ascoltare la Brancale ogni tanto 😅
RAFAEL NADAL
Buongiorno, volevo far presente che questo sono più di quattro anni che è così. Mia figlia era incinta e rimase dentro chiusa, puramente un carattere di ferro, mi chiama- chiamataci papà e non mi si apre la porta, altrimenti passava i passava passava i guai il sindaco. Vabbè, niente di particolare. Non si può mandare c'è la notizia questo questo filmato?
Caro Leo nel tennis non c’è Sinner! Oggi si giocano la finale Cobolli a Bucarest e Darderi a Marrakesh! Anche loro sono tennisti italiani e di tutto rispetto
Ciao Leo sono Emilia una delle scorse domeniche hai citato durante la diretta della carrese di san martino in pensilis io sono originaria di li mia mamma и san martinese e mio papа di Portocannone volevo commentare con te questa manifestazione folcloristica vissuta esternamente all' euforia e all' emozione dei paesani che si dedicano animo e corpo.
Ciao RDS sono Daniel da e voglio chiedere perché vi siete chiamati RDS. Qual è il significato?
Ciao a tutti i pezzi per RDS sono Greta, chiamo da Gela e otto anni. La mia domanda è, perché um mi piace il gusto delle cose, ma non mi può piacere l'odore. Ciao.
Ciao, io sono Francesco di Poggimugliano, provincia di Rieti, e domani va- con la scuola vado in gita al Circeo. Ciao.
Ciao, siamo Bianca e Andrea e la nostra domanda è, perché vediamo l'arcobaleno? Ciao.
Ciao RDS
Caro Leo, tu li aboliresti i monopattini, Matilde da Moncalieri.
Sono Emma e vi vorrei chiedere una cosa importante
Custer, Leonardo ha sette anni e non ho capito bene che cos'è un mutuo.
Ciao RDS siamo Cristina e Mattia ci potete salutare dalla radio
Per favore
Vorrei fare uno scherzo a mia nonna Maria Teresa Melis di Amazon
Vi ascoltiamo sempre
Ciao RDS sono Ambra, ho 12 anni e vi volevo chiedere come posso fare a non litigare con mia sorella?
Certo tizia cinque anni, ma i dir mangiano i belli.
Il numero di mia nonna è **********
salve potreste farcelo sapere prima del 9 aprile?
Ciao, sono Deonda Lugano e sto impazzendo per un problema di matematica, in cui devo calcolare l'aria di un rettangolo con il perimetro pari alla somma dei primi tre numeri primi e un lato lungo quanto il quarto numero primo. Aiutatemi!
Ciao Leo, ma perché i genitori non danno mai retta ai bambini?
Vita mia , ti amo tantissimo🥰. Quasi 27 anni insieme
Ciao RDS, siamo Corinna e Mattia e stiamo preparando la valigia per partire per il Portogallo
Ciao Leo sono Samuel ho quasi 9 anni ,ho due domande da farti.Chi è l' animale più veloce del mondo?E chi è l' unico animale che non sa saltare?
Ciao sono Anna ho 12 anni e vi ascolto da quando ne avevo 5 ❤️
Ciao, sono Massimo di Bussolengo, cos'è la moda la mediana?
Ciao, Leo, ma qual è il tuo cantante preferito? Vi voglio bene alle di esse.
Ciaoooo sono francesco, quanti anni avete?
Ciao RDS, sono Nicolò Marras e voi, magari ascoltate la mia canzone e che è febbre. Quelli che non ascoltano RDS sono molto sciocchi. Ciao RDS, io sono la sorella di Nicolas e mi chiamo Anastasia e ho 11 anni. Per me invece potesse mettere la canzone Buon viaggio. Grazie 1000, ciao.
Mettetelo perfavoreeeee
Perfavor
Perfavorrr
Nessuna domanda solo un salutone da Viola e Leone di 8 e 4 anni. Kisssss
Sono Leonardo e ho nove anni
12 anni
Che cos'è un mutuo?
Sono Stefano. um co- qual è il mio animale preferito?
Ciao Rds, perché esiste il pesce d’aprile? Quando e come è nato?
Tyson dalla Sicilia
Ciao R- RDS sono Gaia e io ho 10 anni. Volevo chiedervi come mai le maestre in estate si riposano e noi dobbiamo fare i compiti delle vacanze?
Da Luca Quanto prendete di stipendio
Siamo Cristina, Mattia e Agnese perché la colla, incolla, ma non si incolla al barattolo
Per me l anima che non Può saltare e " l efante .....troppo grosso ...caeola da Varese 💕
Quanto è grande l'Italia?
Carola
Il complice é mio padre
Il numero e da dove sto scrivendo
Giulio da Imperia
Ciao sono Francesco di 8 anni abito a Poggio Moiano provincia di rieti volevo sapere chi è più forte tra goku ultraestinto e kid bu
Grazie
Sono Leonardo ho 9 anni elaborato mia domanda è qual'e la capitale dell
Sono Leonardo Ho nove anni e la mia domanda è Qual è la capitale della Olanda
Ciao, sono Stefano, quanto è grande l'Italia?
Siamo Cristina e Mattia e chiediamo perché la colla incolla, ma non si incolla il barattolo?
Domanda di mia figlia xche i discepoli erano tutti maschi? E nno donne?
Ciao, sono Francesco di otto anni, abita a Poggemoiano, provincia di Rieti, volevo sapere chi è più forte tra Gogo Ultra Istinto e Kid B.
Sono Nicola da Bari. um una domanda, come mai io ho subito lo stesso infortunio, della nostra campionessa di sci Brignone e sento dire che tra 10 mesi potrebbe partecipare anche alle Olimpiadi. E io è dal 2000:08 che non riesco a uscirne fuori con questo piedi, con que-, sono ancora zoppo, forse più di prima. Sono zoppicando di brutto. Come si fa? Me lo spiegate?
Buongiorno, di nuovo, mettetevi in contatto col sindaco con il sindaco di Attigliano, e fate presente questo schifo del bagno qui.
W Enea!!!
Buongiorno, sono sempre Giulio, um chiedo gentilmente potrei avere il numero della striscia la notizia? Perché questo bagno è una cosa pietosa. Sono anni che vado su a bussare al sindaco, ma sì ma menefechismo totale.
Buon giorno e buona Domenica! Conduttori bravissimi e conduttrici bravissime e bellissime....!!!!Grande RDS! Complimenti e continuate così....!!!! Grazie! Forza Palermo! Johnny!🩷🖤🦅⚽🏟️
Oggi è il compleanno di mia moglie Dusca Auguri "mia unica moglie"
Potete mettere perfect?????????
Sono Gioele da Genova buona domenica a voi tutti. Mi fate un in bocca al lupo per la maturitа. Grazie ragazzi.
Coldplay Milano. Prossimo Il Volo a Mantova.
Ciao ragazzi sono Gioele da Genova, saluto voi e tutti gli ascoltatori, mi fate un "in bocca al lupo" per la maturità? Grazie e buona domenica.
Difficile coldplay... vasco preso con carta di credito.... 400 euro circa a Bologna
Buongiorno. Allora io la pazzia l'ho fatta per di uscire nell'anno scorso a Lucca. Voglio dire 150 € di biglietto più alloggio più volo d'aereo, ma non me n'è fregato niente, anche perché era la prima volta che andavo a vedere il mio idolo. E poi mi son fatto anche un regalo a me stessa che non me ne faccio mai.
Ciao rds
Io ho avuto la fortuna di vedere Lady Gaga quando è stata sempre ad Assago sette anni fa. E effettivamente avevamo pagato tanto, perché ne abbiamo presi due eravamo io e mio marito. E ho provato a guardare i prezzi di quello di quest'anno ma um a parte l'impossibilità di prenderli perché non, non ce ne sono fisicamente, ma avevano dei prezzi quasi il doppio di quelli di sette anni fa.
Buongiorno RDS, Io ho portato la mia moglie a Parigi per tre giorni per andare a vedere i Coldplay, e ho pagato -3 giorni a Parigi più i biglietti del concerto, vitto alloggio e ***** vari. Ho pagato meno quello che i biglietti a Milano.
Io nel 2000:17 sono stato um a Londra in giornata, son partito al mattino prestissimo e avevo il volo, il mattino dopo prestissimo um per vedere la mia dea um Anastasia, che ho visto anche giusto un paio di settimane fa qua a Milano. um e niente, quindi visto che era il giorno del mio compleanno, ho fatto questa pazzia di prendere il biglietto a Londra e mi son visto Londra per qualche ora, perché poi la maggior parte del tempo l'ho passata in coda davanti al teatro e e via. Dovrò tornare a Londra per vederla in effetti.
Ciao ho 11 anni vi volevo chiedere se mi salutavate sono Salvatore e potreste mette APT di Bruno Mars
Jon bon Jovi in Irlanda a Dublino
Buongiorno Chiara, buongiorno. Io ho vinto un RDS World Tour, i Coldplay a Barcellona nel 2016, sono partita incinta di sette mesi, un sacrificio bellissimo, un ricordo indelebile. Grazie 1000 Sara da Chieti.
allora Anni fa concerto all'Arena di Verona degli One Direction, mia figlia assolutamente voleva andare, quindicenne. E in praticamente in 30 secondi era tutto sold out, riesco a prendere i biglietti. Partenza um di domenica mattina con pullman. um Concerto all'Arena e ci siamo rimessi sul pullman a mezzanotte tornati a Roma. È stato massacrante e il prezzo vabbè allora erano ancora abbordabili. Una gran fatica per riuscire a prenderli, però alla fine lei è contentissima. L'anno dopo siamo riusciti anche con lo stadio di Milano.
Ciao, la mia più grande pazzia per un concerto è stata nel 2000:14, quando sono andata a vedere gli One Direction a Londra dove mi ha accompagnato mio padre. Siamo andati e abbiamo visto i One Direction a Wembley. E poi lo stesso anno un'altra pazzia, sempre One Direction a Torino. Da Roma viaggio di notte sul treno, ho visto il concerto, sotto la grandine a Torino, ripreso il treno in notturno e di ritorno a Roma. Bacio da Eleonora.
Ogni anno per Vasco faccio i salti mortali!! Vivendo in Sardegna, purtroppo i mezzi sono quelli che sono, quindi ogni anno un patrimonio per volo,alloggio, spostamenti vari cibo e birre che costano un'occhio della testa!! Ma ne vale la pena, lo farò sempre e comunque
La Spezia Ancona è ritorno per data 0 di Vasco …guidato tutta la notte febbre a 40 il giorno dopo!!😅😅😅 Rosy da La Spezia
Ciao RDS sono Sara, la mamma di Melissa e Riccardo, io, mio marito e i bambini siamo andati a Bruxelles e a Dublino per il concerto dei Coldplay.
10 minuti dopo la pubblicazione del tour del World Tour di Shakira, Sud America. Dopo 10 minuti abbiamo visto la data di Barranquia, la sua città natale, abbiamo preso i biglietti dell'aereo. e del concerto. E siamo volati fin là. Sotto il carnavale di Barranchia, bellissima la Shakira.
Ciao amici di RDS. Io vado ai concerti da quando avevo diciott'anni praticamente non è una moda di adesso, ma sono sempre stata appassionata. Ho iniziato nella mia adolescenza con Claudio Baglioni negli anni 90 ricordo un Claudio Baglioni visto il 03/07 del 1990 allo Stadio Flaminio di Roma e la mattina avevo dato l'esame di maturità. um E niente, poi negli anni questa passione è aumentata, il um ora il mio cantante preferito è Ligabue e quindi lo seguo dappertutto. um Ma seguo um io ho la media di una ventina forse 20 concerti l'anno, se non di più, ho visto i Coldplay, um Tiziano Ferro, Nicolò Fabi, um oddio adesso non mi vengono in mente. Cremonini, Cremonini, um sono stata a Imola, quest'anno vedrò a Bologna, Cremonini e il giorno dopo, Campovolo a Reggio Emilia per Ligabue. Ho visto la mattina il giorno prima a Milano no a Firenze Tiziano Ferro e la sera dopo qui a Roma gli ho due e insomma, investo tempo e denaro. Però è la mia grande passione e finché il il mio fisico reggerà continuerò per sempre perché la musica è è vita, è vita.
Dalla Sardegna,provincia di Nuoro,ho visto 4 concerti dei miei idoli,gli iron maiden,gli ho seguiti un po in giro per l’Italia,ho sacrificato 4 anni di ferie per mettere ogni anno i soldi da parte per vederli e rivederli ancora,sono stata presente anche l’anno in cui a pochi minuti dal concentro,quando stavamo per uscire sul palco a Bologna,il concerto è stato annullato per mal tempo!
Rifarei tutti i sacrifici per rivederli ancora e ancora!
Sonia
Ciao sono Silvia..estate 88 sono partita da Milano per andare a vedere Vasco a Taranto...lo rifarei altre mille volte😉💖💖💖💖
Ciao RDS, siamo Sara Antonino e abbiamo portato i nostri bambini di 08:09 anni, a Bruxelles e a Dublino per il concerto dei Coldplay. Andare all'estero c'è costato circa 1500 € a viaggio. Lo rifaremo sicuramente prestissimo, ciao RDS.
Buongiorno Allora Io ho avuto un'esperienza bellissima tanti anni fa. Mio marito doveva andare a Vancouver per motivi di lavoro e cercando on-line ho sono venuta a sapere che gli U2 facevano un concerto proprio in quelle date a Seattle. e non ci ho pensato due volte. Ho accompagnato mio marito in questo viaggio, abbiamo preso la macchina, attraversato la frontiera e ci siamo goduti uno spettacolo meraviglioso. Prima Lenny Kravitz e poi gli ho due. Non potevo chiedere di più. Ciao.
Sono 13 anni che seguo il mio dj preferito in giro per il mondo e ogni volta и come se fosse la prima. Non mi stancherт mai. Lui и Paul Kalkbrenner! Giada da Genova
Un saluto da Marcello P a Toni F
Devo segnarmeli 😂😂😂 Liliana da Roma
Se volete contattarci **********e vi forniamo dettagli su costi di voli/biglietti/albergo...tutto😅
Laura Pausini San Siro 2007, Capodanno 2025 Messina. Luigi
Buongiorno RDS sono Stefano da Prato. allora Mi avete fatto ricordare, avevo vent'anni forse. Quindi si parla di 25 anni fa. Quando sono andato a vedere il concerto dei Depeche Mode a Bologna, che ho dormito in macchina, Sia all'andata che per per entrare che al ritorno perché era talmente pieno, lo stadio di Bologna che per uscire da dal parcheggio interno ci abbiamo messo quattro ore tipo. Un saluto,
Io no ma mia figlia impazzisce per i BTS quindi se non vengono a Milano valuteremo altre città. È minorenne quindi farò questa pazzia insieme a lei
Ciao, concerto a Roma Oasis scorso luglio. Partita da Cagliari, lavorato sino alle 13, arrivata alle 21 all Olimpico, rientro a piedi sino a Termini a fine concerto, pullman per rientro con volo alle 7. Rientro a Cagliari alle 8, lavoro alle 14! A 52 anni suonati 🤣
Dave Matthews, noleggiato camper e siamo partiti in 4 per andare a vederlo a Bruxelles! Purtroppo era l'unica data europea di un artista favoloso ma non così conosciuto in Italia. Dopo anni siamo riusciti a rivederlo finalmente in Italia!
Buongiorno, allora um la le uniche pazzie per i Coldplay, um nel 2017 non ci sono riuscita perché facevo le stagioni estive, quindi Milano, no niente. Se venivano a Bologna c'era una fake news, Che forse venivano a Bologna il 29 di giugno invece invece, quel giorno sono andata a vedere i Depeche Mode, a Bologna nel 2000:17. Comunque ritornando so- sono riuscita, ad aprile del 2000:23 a prendere, E il mio biglietto per Milano um Milano, San Siro. um poi ho guardato per dormire perché abito a 300 chilometri, e niente, ho detto son partita con la mia auto, co- col cuscino. In auto e ho dormito poi all'autogrill. Per- per Roma nel 200024, cioè l'anno scorso, ho preso, sono riuscita a prendere il biglie- il primo biglietto a maggio.,, Che poi ho rivenduto appena sono riuscita a prendere il prato il 24 di giugno, de del dello scorso anno. E lì ho ho preso i 20 bus, però um cioè alla fine non ho dormito per quasi 24 ore e poi 15/07 a sono arrivata alle tre a Roma, 40 gradi. Che caldo adesso. um Con la prevendita che c'è stato um a settembre, sono visita ad accappararmi un prato a Wembley, e quindi andrò a Wembley, e mi racconterà più avanti la mia avventura. Pensa, la prima cosa che ho fatto è stata prendere. Il il viaggio di ritorno perché costava poco, circa 42 €, um partenza da Vene- um da Gatwich e arrivo a Venezia. Poi a gennaio ho preso, um il ritorno, um c'è l'andata scusa, scusatemi. ah non ho ho detto che mi chiamo Roberta, provincia di Rovigo. Va bene. Vi racconterò la mia di avventura perché anche conosco un poco l'inglese c'è c'è il traduttore se cosa vuoi che sia una birra me la saprò ordinare e dopo e dopo ve la racconterò più avanti. Ciao e viva Wembley e Coldplay.
Ho saltato la scuola per vedere il concerto di Marc Martel
Ciao, sono Chl da Salso Maggiore Terme. beh io anni fa, pur di andare a vedere Loredana Bertè in un concerto, um quella sera m'avevano sequestrato la macchina, e io non ho avvistato nessuno, ma comunque, perché dovevo andare a vedere Loredana Bertè. Ciao.
Come si fa a smettere di voler bene ad una persona che hai nel cuore??
Adriana
Ciao RDS, mi chiamo Anna, sono polacca e vi ascolto qui in Polonia via app. um riguardo ai concerti sono anche una grande fan di Marco Mengoni. um a luglio andrò a Bologna con la mia sorella e mia suocera per vederlo. allora sono felicissima di andare in Italia ancora una volta. um va sì, buona domenica a tutti.
Laura Pausini San Siro 2016 e arena di Verona 2018, Marco Mengoni San Siro 2023
Peccato siano esauriti i biglietti per Lady Gaga, mi sarebbe piaciuto vederla
Ma io mi ritengo fortunato, la maggior parte delle volte vado a vedere i concerti gratis perché. Lavoro con NCC, perciò tante volte mi è già è capitato di portare, Gente che mi mi dice no ma vieni dentro a vederti il concerto, mi son visto Coldplay, Vasco. Bruce Springsteen. Perciò ogni volta è emozionante.
Ciao ragazzi, io gli Oasis li ho sempre visti a casa loro. In Gran Bretagna che è è un'altra cosa, è un'altra storia. Purtroppo quest'estate non ho ancora trovato i biglietti per andarli a vedere in nessuna parte del mondo, quindi se qualcuno può mi aiuti, ciao ragazzi.
Il concerto che dice. Chiara è stata a Milano e va s- e il grande boss, è uscito sotto la pioggia dicendo voi sotto la pioggia, io sotto la pioggia. E io ero lì dietro al palco, a guardare, Avendo portato il grande Little Steven.
Ho visto Gigi D'Alessio al forum di Assago a ottobre del 2023, и stato fantastico
24 luglio 2019 Michael Bublé al Madison Square Garden di New York 🥰🥰🥰
Vorrei vedere i Coldplay prima che finiscano la carriera
Ciao RDS, la mia esperienza per quanto riguarda i concerti speciali, risale a due anni fa con il concerto dei Coldplay a San Siro con la mia ragazza, concerto pazzesco, divertentissimo, bellissimo, unico, um evento che poi si è ripetuto l'anno scorso a Roma, a luglio, caldo, mai finire. um Così decidiamo allora di non andare, tanto li avevamo già visti, quindi va bene così. Se non che una sera mi ritrovo davanti al tablet a fare swipe up questi biglietti che già erano sold out, ho detto vabbè chissà magari ne trovo uno, e così è stato, ne ho trovato uno al posto casuale. Ho detto vabbè lo prendo, non si sa mai. um Che facciamo che non facciamo lo vendo, ne prendiamo un altro vicino, vediamo eh non ne troviamo, decido così di andare da solo alla fine. um Prendo l'aereo, vado da solo, vado al Bnb, mi sistemo, vado, parto per lo stadio, percorso unico con tutti quelli, hai presente anche una partita di calcio hanno tutte le sciarpe e loro avevano tutte le magliette dei Coldplay, um braccialetti dei Coldplay, quindi ho detto vabbè vanno tutte allo stadio così e seguendo la massa, ho seguito la massa, sono arrivato allo stadio, e mi sono goduto del concerto. La cosa più bella è stata vedere, Will Smith, ragazzi, Will Smith che passava sotto la mia postazione che è venuto a vedersi quella volta il concerto dei Coldplay, una cosa pazzesca. Resterà a vita, una bella esperienza. Un bacio a tutti e grazie.
Ciao RDS, mi chiamo Anna, sono polacca e vi ascolto qui in Polonia via app. Riguardo ai concerti, sono anche una grande fan di Marco Mengoni e a luglio andrò a Bologna per vederlo. Sono felicissima di andare in Italia ancora una volta! Buona domenica a tutti!
😍😍😍😍
L’è’ mei aver il brag rot in tal cul che al cul rot in til brag
Oggi è il compleanno di Dudu!
Tanti auguri UNICA moglie e mamma!
Cari ragazzi a casa mia la carbonara si fa con scoperto, Lo speck del Trentino che è spettacolare. La carbonara si fa con lo speck. Rosmarino, uova e parmigiano. Mia figlia le fa da ***, Maria Carmela da Campobasso, e mia figlia veramente quando le fa lei, sono sempre più buone, non ho capito perché, ma si fa con lo speck. Provate che sono veramente eccezionali.
Lorenzo D'Ancona e con la carbonara c- oltre al guanciale, e uova, pecorino romano, eccetera, metto anche la salsiccia, da un tocco in più.
Ciao a tutti. Io sì, faccio soffriggere, lo scalogno con il guanciale, e poi aggiungo dopo le uova sbattute con il formaggio grana perché a me non piace il pecorino. Ciao Samuela da Cantù.
Ciao, sono Giulia da Catania e buona domenica a tutti. Io sono tra le retiche che mette la cipolla, però non metto la cipolla diciamo tonda, metto la cipolletta lunga e ci sta da ***. Ciao!
Nella carbonara provate a fin volta impiattato, a grattarci sopra un po' di scorza di limone.
Ciao, sono veneta ma vivo nell’isola di Favignana e qui c’è un ristorante di Romani che fanno la carbonara classica TOP 🔝 Ma ancora meglio CARBONARA DI PESCE 🐠! Tutti la amano! Si chiama QUEL CHE C’è c’è! Venite!!! Sonia Rovigo/Favignana ❣️
Ragazzi, la mia versione di carbonara è prosciutto cotto, uovo frittata e parmigiano reggiano.
Chiamo da San Severo provincia di Foggia. Sono diretta a Trani perché passeremo un pranzo di coppia a Trani. Speriamo di trovare il piatto della carbonara D. Però io a casa la faccio sempre sostituisco il guanciale con le zucchine perché mia figlia è vegetariana e quindi la mangiamo così.
Ciao, siamo Pino e Maddalena da Trento. Noi la ricetta della carbonara siccome io faccio lo chef e l'abbiamo rivisitata. E allora fac- mettiamo a fuoco lento tipo candela per 20 minuti, lo s- quello che vuoi, pancetta, guanciale, eventualmente comunque è meglio sempre il guanciale. E la zucchina. Poi dopo um lo sfumiamo con la no la zucchina no se la fai vegetariana, lasciala stare la zucchina non c'entra niente in questa ricetta. Guanciale, fuoco a candela leggero leggero per almeno 1520 minuti. sfumare con Aperol, buonissimo. Dopo che è sfumato con aumenti il fuoco al massimo perché deve evaporare, a che butti giù la pasta, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, per fargli sentire il profumo, la scoli tutto quanto via fuori dalla padella, e butti dentro un contenitore d'acciaio dove ci sono soltanto le uova. Ogni quattro b- rossi e due bianchi. Grazie, buon pranzo, ciao.
Ciao amici di RDS e intanto buona domenica a tutti. allora Io la carbonara soffriggo um la pancetta affumicata, con olio, aglio e vino bianco, pepe. um e poi logicamente a parte rosso d'uovo, il pepe, poi aggiungo il tutto, e diventa una favola. Ciao a tutti, Morena di Rovigo.
Ciao San Maurizio da Roma e io a volte no. A volte una volta ho provato di sostituire la pancetta e ho messo i pezzi di salsiccia. Però era buonissima anche con la salsiccia.
Buongiorno, buongiorno buongiorno dal Trentino, nel giorno della carbonara D, la carbonara rivisitata e come avete detto voi, aggiungendo qualcosa. Un po' d'aglio, e un po' di basilico. Potrebbero anche chiamarla la carbonara ligure, speciale. Ciao Alexaldo Trentino.
Carbonara: sostituire il guanciale con il bacon, l'ho imparato a NY, non male. Roberto da Durazzo.
Io nella carbonara ci metto anche i piselli
Tantissimi auguroni a Fabio per il suo compleanno ❤️
Mia moglie la fa col grana con la pancetta e con la panna
Dida ligure che se la mangi lui
Ciao siamo Linda e Matilde e noi la carbonara ce la facciamo preparare 😅
Fatta in maniera classica
Massimo
La carbonara col guanciale, non ci stanno altre per il guanciale.
Buongiorno RDS, allora l'unica cosa che c'è da aggiungere alla carbonara, quando è fatta bene, una bella grattata di botanica. È quella la specialità. Grazie, buona giornata.
Buongiorno. Io al posto del guanciale. frigo del polipo scaldato e la faccio diventare una carbonara di mare.
Ciao sono Mary, ma perché fare ricette rivisitate che non hanno niente a che fare con le ricette di origine? Chiamiamole cose con il loro nome. La parmigiana non fritta non è una parmigiana è un timballo di melanzane, la carbonara senza i suoi ingredienti non è una carbonara è un'altra cosa, magari anche migliore, ma non è una carbonara.
Esilio o rogo come Giovanna d’arco per chi modifica la carbonara
Luca Romano da Trezzano
Buongiorno a tutti. Io sono stata in vacanza in ferie in Capraia e abbiamo mangiato la carbonara di pesce al posto della pancetta e il totano strepitosa buonissima, anche se mi piace quella tradizionale sicuramente.
A chi è vegetariano come me suggerisco se vuole di provarla con il seitan, fatto un po' a brustolire come si fa con la pancetta o guanciale. Io personalmente non lo amo, non cerco mai sostituti della carne, ho deciso di non mangiarla e non la mangio punto e basta. Quindi la mia carbonara, siccome ancora mangio le uova, è fatta con la sua bella cremina di rosso d'uovo e rosmarino che è buonissimo e una bella grattugiata di pecorino. Ciao Patrizia Dalonate Pozzolo.
Comunque faccio presente che ci sono dei gli affettati, dei salumi completamente vegani e quindi volendo per fare la carbonara, si possono utilizzare quelli. Ciao Giuliana Dardea.
Io il guanciale lo visto sostituire dalla simental
Lady Gaga
Simona cascone da Azzano decimo
Lady Gaga
Ciao, sono Carlo da Grottaglie, l'artista è Lady Gaga.
Lady Gaga
Lady Gaga Federica massa marittima
Jennifer Lopez Simona piazza Sicilia **********
Emanuela da Crema
Lady Gaga
Lady Gaga, Mauro da Firenze
Elena Cesaro Nettuno ********** taylor swift
Lady gaga
Ciao io la carbonara la faccio con il cotone 👑 da vero re🤴 ciao ragazziii!! Un bacione 💋 😘😘😍🥰🥰🤪😜😝😚🥰😒🙂🙂↔️
Laddove gaga
Lady Gaga Valentina Vianello Rovigo
Lady Gaga
Lady gaga
Lady Gaga
La Artista è Lady Gaga
Io vi sottopongo una domanda, pasta al pomodoro con carne macinata, pasta al pomodoro con pancetta e cipolla, pasta al pomodoro con olive e capperi. Secondo la cucina italiana hanno tre nomi differenti. Perché la carbonara con ingredienti differenti deve continuare a chiamarsi carbonara?
Stefania da Volterra
Laddove Gaga. Gabriella da Torino
Proprio adesso sto facendo la carbonara. Ragazzi non ci crederete, vi manderei la foto, se si può ve la mando. um allora, guanciale. um Uva, parmigiano, spaghetti, scusate, e ci metto anche il pepe.
Oggi la nostra mamma Elisa è partita per lavoro verso Istanbul e gli auguriamo buon viaggio 🫶🏻😘
Matilde e Lorenzo❤️
Lady Gaga Simona Piazza dalla Sicilia **********
Si può parlare all'infinito della carbonara, la vera ricetta della carbonara non si sa qual è, perché anticamente veniva fatta in un modo, i nostri nonni la facevano in uno o in un altro, le nostre mamme in un altro, la carbonara di oggi vogliamo prendere quella con l'esempio, vuole solo guanciale, rosso d'uovo, un rosso per ogni commensale e un ro- e un rosso per la padella, si dice. Per fare poi la carboncrema, ma la nostra mamma come la faceva la carbonara, un po' frittatina, con un po' di cipolla qualcuna, e tutta la mangiavamo e zitti, adesso siamo diventati tutti chef, e quindi cerchiamo di fare tutti la carbocrema. Ciao, buona domenica da Francesco di Civilia Vecchia.
Ale, dai la carbonara ligure dal Trentino, smettila, non ti si può sentire. Ti aspetto il lavoro, pomeriggio, ciao.
Lady Gaga
Giuseppe Belluardo da Comiso
Serena da sestri levante Genova
Buongiorno ragazzi, io consiglierei per personalizzare la carbonara, una grattatina di um tartufo. È una cosa che non si può immaginare, la bontà. Grazie, buona domenica a voi.
Alice Zanetti.. Love u till the end ❤️
Lady Gaga, Elisa Calvani
Date l'orario per il prossimo appuntamento di effetto domino
Nooooo carbonara xlcon rosmarino nooooo
La carbonara, semplicemente è um guanciale, un po' di pecorino con un po' di formaggio sopra, semplicemente così.
La carbonara va fatta con il musciularo che sarebbe il calabrese, il guanciale, um, guanciale, uovo e poco poco di pepe nero e il tutto sta nel saperla fare, um impiattarla e metterci l'uovo al punto giusto e possibilmente sai, non farlo friggere l'uovo, allora sì che un carbonato.
Mio nonno me la prepara a frittatina.....è la più buona del mondo!! Nicolò....
Buongiorno a tutti. Per me, le rivisitazioni si possono fare di qualsiasi piatto. Ma. Non me la puoi chiamare carbonara, quando la rivisiti. Chiamala in un'altra maniera, carbonara è guanciale. punto. Altre cose e pecorino, ovviamente, altre cose, no. Ciao da Cristina.
Allora. Se al ristorante ordino la carbonara e mi portano quella con le zucchine, possono anche mettersela in quel posto la loro carbonara.
Ma perché la conduttrice dice che ti frega? Se mette le zucchine al posto del guanciale, allora le cose vanno chiamate con il loro nome. Cominciamo ad imparare questa cosa e soprattutto a divulgare questa cosa. La nostra società sta andando allo sbando proprio per questo motivo. La carbonara si fa con il guanciale e si chiama carbonare. Burger, non è la stessa cosa perché il burger fatto con le verdure è burger vegano.
Beh. Secondo me la carbonara si deve chiamare car- carbonara. Poi se uno modifica l'ingrediente la de- non la può chiamare carbonara è come io faccio il pasticcere, faccio la pastiera napoletana non ci metto il grano o non ci metto la ricotta e che faccio? La chiamo sempre pastiera napoletana e no. Si chiamerà un altro dolce.
Ciao! Posso ricevere più informazioni in merito?
grazie
Siesta altro giorno oggi si sciaaaaa
Jason noi ti vogliamo bene ma questo baffo pazzerello……..
Buongiorno RDS Buona Domenica a tutti da Patrick Casale Monferrato
Potete mandare anema e core di Serena Brancale??
Michele di Bagheria amo solo te! ❤️❤️❤️
Mandate il singolo nuovo di Patty Pravo "Ho provato tutto"
Buon pomeriggio ragazzi potete salutarci sulla radio e mettere parigi in motorino di Luk3???
Da Gancio e Pino
Perfavore ci teniamo un saccoooo❤️
Buon pomeriggio a tutti voi di RDS da Leonardo di Biella ciao
Buongiorno, sono una docente. Perdonatemi non è restrizione: noi viviamo continuamente con gente che esce ed entra dal bagno come se non ci fosse un domani. E in bagno, vengono continuamente scoperte persone a FUMARSI CANNE! Regolamentare è la cosa più giusta! Considerando che NOI PROFESSORI in 6 ore, se non abbiamo la compresenza, in bagno NON CI POSSIAMO ANDARE, neanche al cambio, perché le classi rimangono scoperte. Quindi SMETTIAMOLA DI PARLARE DI OPPRESSIONE E LIMITI.
Un ragazzo mi ha anche risposto “già è assurdo che io devo chiedere il permesso per andare in bagno, ora non si può andare in due in bagno, MA PER FAVORE?!”
Quindi parlando di LIMITAZIONE legittimiamo atteggiamenti di strafottenza come questi!
Quando in ufficio si lavora, si va in bagno ogni benedettissima mezz’ora???
Dai, cortesemente facciamo le persone serie.
Ciao
Mi potete salutare
Mi chiamo matte e sono del veneto
Non sanno più cosa inventarsi ci mancava solo il cartellino per andare in bagno allucinante
CiaoIl motivo del badge nei bagni della scuola potrebbe essere dovuto al fatto di dover controllare quante volte gli stessi studenti si recano in bagno ogni qualvolta cambia il docente.Oppure per monitorare se gli studenti si recano veramente in bagno, la loro permanenza o soprattutto se si recano altrove con la scusa di dover andare ai servizi.Non dimentichiamo che alcune scuole, specie gli istituti superiori, sono enormi e contano migliaia di studenti. SPesso hanno spazi enormi, giardini, numerosi laboratori, bar, mensa e aule sparse in piщ edifici.
Ve lo dice uno che insegna da piщ di 20 anni e che parla per esperienza.Se volete chiamarmi posso dare il mio contributo alla questione
Io credo che questi ragazzi sono sempre più ipercontrollati. Già il registro elettronico per quanto mi servisse tantissimo a me, ormai il mio secondo figlio ha 21 anni, quindi ha già passato quell'epoca lì. Però mi rendo conto che sì, sono super controllati, noi genitori riusciamo a vedere. Tutto, eccetera eccetera, ma non si assumono le responsabilità loro, quindi anche il fatto di andare in bagno, cioè ma rendiamoci conto, cioè li vogliamo belli perfetti che fanno ***** una volta al giorno e dai mo stiamo esagerando però eh.
Michele di Bagheria ti aspetterò tutta la vita! Non mi arrendo perché ti amo veramente ❤️❤️❤️
Made in Italy, un viaggio nelle storie di successo che il mondo ci invidia. Brand, simboli, passioni, tradizioni, uomini e donne che hanno fatto del prodotto italiano un simbolo inconfondibile di eccellenza. Protagonisti noti e meno noti del Made in Italy raccontati da RDS, dal lunedì al venerdì, nell'appuntamento con l'attualità delle 19.57.