Chi segue “Amici” sa che Alessandra Celentano e Garrison Rochelle sono legati da un profondo rapporto di stima, ma non sono mancate le occasioni per confronti più duri e frecciatine a volte anche non così simpatiche.
La dura lettera di Garrison Rochelle a Alessandra Celentano
Ora l’insegnante di ballo – che ha lasciato “Amici” nel 2010 ma rimane ancora oggi uno dei volti più amati dai telespettatori – ha deciso di scriverle una lettera tramite il settimanale DiPiù. Nel testo ha ribadito il suo affetto e ha sottolineato quanto rispetti il suo incredibile talento ma, ad un certo punto, le ha fatto una domanda decisamente pungente:
“Tu sei sicura di saper fare la maestra?”
Per Garrison Alessandra continua ad essere un’insegnante “troppo severa”. Dimentica troppo spesso che la bellezza sta anche nell’imperfezione e che bisogna sempre ricordare ai proprio alunni che il talento ci aiuta a superare i nostri limiti.
Non basta la tecnica per diventare dei grandi ballerini
Anche se un ballerino non ha il “giusto fisico o la tecnica affinata” può raggiungere ugualmente risultati incredibili. Se non fosse così “talenti come Madonna o Lady Gaga non sarebbero mai nati”, ha aggiunto.
Parole forti, quindi, ma che solo chi ha una preparazione come la sua può permettersi e che solo una professionista come Alessandra Celentano può capire davvero. Non è detto che cambierà atteggiamento con i suoi alunni, ma almeno può contare sul fatto che ci sono ancora colleghi che non si fanno problemi a dirle cosa pensano veramente. E non è una cosa da poco.