Music Awards

Eurovision 2023: Mahmood canterà “Imagine” di John Lennon

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2023
Di Team Digital
Eurovision 2023 Mahmood canter Imaginedi John Lennon


Mahmood è il primo cantante italiano nella storia dell’Eurovision Song Contest ad essere invitato come ospite. Sul palco della Liverpool Arena, durante la finale del 13 maggio, Mahmood presenterà un pezzo decisamente importante: “Imagine” di John Lennon.


Come ci raccontano Chiara De Pisa e Leo Di Bello in questo RDS Music For You, quest’anno gli ospiti del contest faranno tutti un omaggio ai più grandi artisti di Liverpool. A quasi due anni dallo scoppio della guerra in Ucraina questa cover, una delle canzoni pacifiste più belle di sempre, assume un significato ancora più rilevante.



Cresce l’attesa per Marco Mengoni all’Eurovision 2023


Cresce intanto l’attesa per la performance di Marco Mengoni che, dopo le prime due prove, canterà la sua “Due vite” direttamente nella finale del 13 maggio senza passare per le fasi intermedie. L’Italia, infatti, fa parte dei cosiddetti Big Five, ossia i cinque Paesi che hanno contribuito a supportare l’Unione Europea di radiodiffusione e che tutt’oggi ne sono i principali sostenitori. L’esibizione di Marco sarà posizionata all’interno della prima metà della scaletta.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI