Torna anche nel 2024 la Run For Inclusion, la corsa non competitiva ideata da Uniting Group e patrocinata dal Comune di Milano, che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
E anche quest’anno, proprio come nelle precedenti due edizioni, RDS 100% Grandi Successi presenterà l’evento nel nome dell’inclusività, percorrendo un totale di 7.24km attraverso le strade della città meneghina. Ormai lo sapete: il numero è simbolico, poiché la distanza rappresenta la promessa di un impegno costante verso i temi di inclusione e sostenibilità, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Run For Inclusion: quando si corre
La corsa prenderà il via alle ore 10 di domenica 22 settembre dall’Arco della Pace, di fronte al Village della Run For Inclusion, ma la nostra Petra Loreggian sarà lì ad attendervi già dal mattino, presso il nostro palco RDS 100% Grandi Successi, pronta a darvi la carica giusta per percorrere la Run con tanti gadget, giochi e ovviamente la nostra inconfondibile musica!
Run For Inclusion 2024: tutte le informazioni
Ma non solo: come sempre, il sabato si aprirà il Village Run For Inclusion con stand informativi di aziende e associazioni partecipanti, DJ set, talk e workshop per approfondire i valori della corsa.
Sul sito www.runforinclusion.com è possibile iscriversi e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti per questa nuova edizione. Disponibili anche dei “pacchetti famiglia” e un ticket ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni e i senior dai 65 anni in su.
La partecipazione darà diritto a uno speciale pacco gara con la T-shirt ufficiale di Run For Inclusion, il pettorale personalizzabile con un proprio messaggio e simbolo di libertà d’espressione e dei valori che caratterizzano l’evento e tanti gadget dei partner della manifestazione.
Sarà possibile effettuare l’iscrizione e ritirare il pacco gara anche al ‘Village Run For Inclusion’, sabato 21 settembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 22 settembre dalle 08.00 fino all’inizio della corsa.
Ogni partecipante, contestualmente all’iscrizione alla corsa, avrà la possibilità di fare anche una donazione libera ad una o più associazioni coinvolte attivamente in questa terza edizione.
Anche quest’anno sarà inoltre possibile iscriversi come Running Crew, una speciale modalità di partecipazione per le aziende, pensata per creare un’esperienza di team building dai risvolti sociali.
Run For Inclusion è un evento ideato, progettato e gestito in modo sostenibile secondo gli standard ISO20121. Tutti gli aspetti del progetto sono stati quindi curati con la massima attenzione al fine di garantire il pieno rispetto degli standard di sostenibilità previsti dalla certificazione e minimizzare l’impatto negativo ambientale dell’evento.
Si conferma così la grande attenzione verso i valori fondanti della manifestazione da parte di Uniting Group, che inoltre, a partire da quest’anno, sosterrà concretamente i progetti delle associazioni partner, devolvendo loro l’intero incasso proveniente dalle iscrizioni online e una quota fissa per ogni Running Crew (l’importo sarà diviso in parti uguali fra le otto associazioni partner – info nella sezione “trasparenza” sul sito www.runforinclusion.com).