Chiara Ferragni, è noto, è più che abituata ai gossip e ai commenti degli hater. Era prevedibile che le critiche sarebbero arrivate anche per questo suo progetto, il primo ad essere accompagnato anche da un nuovo logo, ma sicuramente non ci aspettavamo che sarebbero state così dure.
In vista del Natale, pochi giorni fa Chiara Ferragni ha presentato ai suoi follower un nuovo prodotto, It’s Gonna Be Incredible. Come racconta lei stessa: “Si tratta di una candela che sa di famiglia, di casa, di latte, di biscotti…”. È stata anche la sua prima occasione per mostrare il rebranding del logo.
Allo stile pop, caratterizzato dall’occhio stilizzato, ora la Ferragni preferisce l’eleganza delle sue due iniziali intrecciate, accompagnate da due simboli dedicati ai suoi figli Leone e Vittoria, un leone e un angelo.
@chiaraferragni ♬ original sound – Chiara Ferragni
Dal prezzo alla lancio, tutti ironizzano sulla candela di Chiara Ferragni
Gli esperti di gossip hanno subito ironizzato sul prezzo (40 euro) e sulla scelta dell’imprenditrice di presentare questo progetto per rilanciare la sua carriera. Il blogger Alessandro Rosica, ad esempio, ha chiesto un parere ai suoi follower: “In questo mondo di ladri” di Antonello Venditti, mentre Deianira Marzano invece ha scritto: “Si vede che spera che accendere un cero le porti un miracolo”.

Ma ancora più duri sono gli esperti di comunicazione che hanno preso in esame questo progetto. Secondo l’esperta Ginevra Candidi tutto è stato sbagliato, dalla scelta di vendere un prodotto simile online – “è molto difficile da vendere perché è difficile far capire alle persone la profumazione” – fino alla scelta di non affidare la presentazione del prodotto a un vero e proprio lancio ma a un semplice video social, “bruciandosi” una buona parte delle vendite.
La Candidi non è l’unica in queste ore a criticare Chiara. Su TikTok iniziano ad esserci molti altri video simili che analizzano la sua strategia. In pochi sono favorevoli, anche se non manca chi, seppur mantenendo dei dubbi, crede che sia giusto aspettare per vedere quali mosse farà la Ferragni in futuro prima di accanirsi così tanto su di lei.
@martina.smibie #chiaraferragni ♬ suono originale – marti
@idagalati #chiaraferragni ♬ suono originale – Ida Galati